FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Tecnica e Design (http://www.fituncensored.com/forums/tecnica-e-design/)
-   -   problema partizioni hd (http://www.fituncensored.com/forums/tecnica-e-design/1788-problema-partizioni-hd.html)

Baiolo Karonte 22-11-2007 06:43 PM

problema partizioni hd
 
il mio pc ha l'hd in 2 partizioni da quando l'ho comprato e nn ho ben capito il perchè.

volevo sapere come faccio ad unificarle.

tnx

paoletto83 22-11-2007 08:48 PM

Probabilmente ha 2 partizioni perchè su una cè il s.o. (vista immagino).

Di che grandezza sono le partizioni?

Baiolo Karonte 23-11-2007 02:30 AM

una di 180 ed una di 7 circa

(dove sono finiti gli altri 10 e passa giga??)

paoletto83 23-11-2007 05:41 PM

Mah..così a occhi chiusi direi che probabilmente in quella da 7 cè il s.o. Di solito si mette in una partizione separata per farlo "girare meglio", anche se i pc nuovi non dovrebbero avere partizioni. Io ad esempio ho comprato, neanche un anno fa, un portatile packard bell e aveva un hd unico da 160gb.

Comunque puoi usarle tutte e 2 lo stesso anche senza unirle...poi se proprio vuoi cè Partition Magic

DJS 23-11-2007 06:54 PM

in quella da 7 g potrebbe esserci una immagine x il ripristino del computer in caso di blocco , o cose simili ... non ti conviene cancellarla in questo caso ...

Baiolo Karonte 24-11-2007 01:06 AM

non c'è nulla. ma vorrei unirle xchè emule mi da sempre problemi di memoria piena in quanto mi mancano sti gb.

ma ripeto dei 200gb che fine hanno fatto quei 20?

Guru 24-11-2007 06:29 PM

Nella partizione c'è il disco di ripristino, non cancellare nulla!

Riguardo i giga persi, nessun hd permette di utilizzare tutto lo spazio nominale, è un limite conosciuto e non indica malfunzionamento.

Se hai problemi di spazio, potresti prendere un dh esterno sul quale mettere tutti i file non vitali, ma pesanti, che puoi accumulare nel tempo.

effect 24-11-2007 07:04 PM

Guarda baiolo,
il mio portatile dovrebbe avere 100gb di hard disk,
ho due partizioni, una ( C: ) da 85gb e l'altra ( D: ) da 7,09gb!
totale? 92,09gb.
In D: ho la partizione di ripristino, questa non và mai cancellata.

Ciao!

Baiolo Karonte 24-11-2007 10:06 PM

gianni ho già un hd esterno da 200gb, quasi pieno, me ne comprerò un'altro da 500.

ho ricontrollato ma nell'altra partizione nn ho nessun disco di ripristino. come facci ad unirli?

DJS 26-11-2007 10:47 AM

i file di ripristino sono nascosti , non li vedi , ma vengono usati quando fai il "boot" dal cd di ripristino che e' in genere nella confezione del computer ...
dico in genere perche' ora le case produttrici sono talmente BARBONE da non inserire neppure i vari cd di ripristino e del sistema operativo col computer , ma fanno delle immagini sull'hd e lasciano il compito di farsi i cd o dvd di ripristino agli acquirenti finali ... dei quali molti non sanno come si fa' e a volte perdono tutto : sistema operativo , drivers , immagini cd/dvd ...
fai bene a prendere un altro esterno da 500 bello grosso come hai detto ...

effect 26-11-2007 10:50 AM

Infatti!
Io quando comprai il portatile hp, fu il negoziante stesso ad avvisarmi che una volta acceso dovevo crearmelo io il cd di ripristino. ( in 2 dvd oppure 11 cd )

GundamRX91 26-11-2007 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 18280)
non c'è nulla. ma vorrei unirle xchè emule mi da sempre problemi di memoria piena in quanto mi mancano sti gb.

ma ripeto dei 200gb che fine hanno fatto quei 20?


non credo c'entri nulla con emule.... quanto spazio libero hai sulla partizione dove il muletto scarica?

BloodOnIce 23-05-2008 08:47 PM

Alla fine del ripristino se ne può fare a meno...tanto quando serve significa che il pc è talmente impallato che conviene formattare e reinstallare il S.O.!

Riddick 31-05-2008 03:28 PM

la partizione di ripristino serve e come... a meno che nn ti va di impazzirti a trovare tutti i drivers dopo la formattazione....
cmq è da vedere se c'è la partizione di recovery.... cmq in genere se vuoi ridimensionare le partizioni usa partition magic...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013