Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-08-2007, 11:42 AM


IO non credo che i dopati siano così pochi come tu dici, poi ci sono varie sfaccettature: nel campo degli sport da combattimento ad esempio si usa assumere farmaci per ridurre la percezione del dolore: non è doping "classico", cioè non ti genera ipertrofia, come gli anabolizzanti, ma è doping uguale: chiaro che se uno i cazzotti non li sente dura di più...

Inoltre non condivido il paragone con il fumo: Sono due cose distinte.Il fumo fa parte dei milioni di modi che la gente cerca di continuo per rovinarsi consapevolmente la salute; il doping invece è la disonesta ricerca di un primato sportivo ,che pertanto qualora conseguito è immeritato.

Si può fare qualcosa?

Certo.Boicottare l'agonismo.
Vecchio
  (#17)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-08-2007, 11:51 AM


Si parlava essenzialmente di doping estetico come riportato da Paolo. Io non vedo nulla di disonesto se ognuno gestisce il proprio corpo come meglio crede nel rispetto degli altri e facendo gli adeguati controlli per evitare rischi eccessivi. Detto questo ora come altrove interessa una fascia molto ristretta della popolazione
Vecchio
  (#18)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 09-08-2007, 12:49 PM


è sbagliato associare il doping strettamente all'ipertrofia muscolare.
credi che nuotatori o ciclisti nn utilizzino gh e steroidi? nel loro caso l'ipertrofia evidente nn c'è xkè i muscoli li "bruciano"...
doping è tutto ciò che è riconducibile a farmaci e stimolanti non naturali piu o meno potenti.

anche io come paolo nn avrei piu la stessa opinione d ennio se sapessi che si dopa. ma non x il doparsi in sè. ma xkè anche io lo "conosco" e da come ho avuto modo d notare i suoi approcci e il suo modo d fare nn credo che utilizzi nulla. cosi come il suo ottimo fisico nn ha ancora assunto nulla d disumano.
e poi xkè a me ha detto che nn ha mai utilizzato nulla e mi fido. (è qua il punto del xkè x me cambierebbe molto se scoprissi che si dopasse: cioè il fatto che si possa bombare ma dice d nn farlo...).

oh poi magari mi sbaglio...ho scoperto d persone che mai avrei detto che utilizzavano sostanze, sia xkè dicevano d nn usarle, sia xkè, esteticamente, mai avrei pensato che le usassero....
c'è una ragazzo in palestra che ha vinto una gara (nn ricordo) dove d peso/altezza nel 2002 e che ammette d aver preso delle bombe (oltre a degli enormi sacrifici) negli ultimi mesi d preparazione alla gara. Mi ha mostrato delle foto. faceva paura il cambiamento e mi ha detto che fanno una differenza enorme. Ma poi psicologicamente può essere distruttivo xkè nn gli è rimasto nulla dopo che ha smesso (nn che abbia un brutto fisico, anzi. ma rispetto alla gara...). xò io apprezzo la sua sincerità. c sono diversi in palestra da me in cui è scontato l'utilizzo ma nn lo vogliono ammettere, anzi si incazzano anche se si cerca d capire...

il punto dell'utilizzare il doping nn è tanto il fatto che possa essere una scorciatoia. xkè spesso chi lo utilizza, sfrutta proprio una delle caratteristiche delle bombe e cioè la possibilità d potersi allenare d piu....

il punto è, entrando nel discorso d devil, che se ennio (ormai prendiamo a esempio sempre ennio ) nn è destinato ad avere un tricipite della madonna (nn è il suo caso) allora mai l'avrà. oppure magari lo potrà migliorare ma in tempi molto lunghi. e allora? quando lo farà, se lo farà, resterà sempre lui, ennio. non qualcos'altro. E soprattutto sarà qualcosa che gli resterà x sempre.

leggo a volte in giro che ci si deve mettere in gioco, ci si deve porre degli obiettivi x raggiungerli e migliorarli sempre etc...bellissime parole e le condivido. ma se uno si dopa? allora si è incoerenti con quelle belle parole. allora nn ti misuri piu con te stesso. xkè uno nn si può dopare 365gg all'anno o per tutta la vita. prima o poi il conto si presenza a tutti. doparsi, quindi, equivale, anche, a "barare" in un certo senso.

il doping tra gli atleti d'elite lo vedrei a parte. è la stessa cosa, ma nn lo è. in molte discipline dove si fa largo uso d farmaci, almeno (e lo dico tra mille virgolette) c sono i soldi. c sono atleti che guadgnano in un anno quello che la maggior parte delle persone nn guadagna in 10 vite. no dico, 10 vite. visto che il mondo gira con i soldi, potrebbe avere un senso. Ma negli altri casi? c'è chi lo fa x il fisico da spiaggia, ce chi lo fa x essere il migliore della palestra sotto casa, x vincere il giro in bici della domenica, x vincere la garetta provinciale, x avere un orgasmo guardandosi allo specchio la tartaruga dell'estate...o per poter, a 40 anni e piu suonati, in 2 mesi scarsi, mettere su 10 kg e tirarsi nel contempo...

L'atleta d'elite è seguito da un'equipe medica che lo segue ogni giorno e monìtora continuamente le sue condizioni. In questo modo i rischi sono per lo meno circoscritti. Allora può anche avere un senso (ripeto tra mille virgolette). Non è che gli atleti d'elite sono meno "cattivi". Ma semplicemente, se proprio uno deve o vuole ( o non lo so), almeno lo fa con il miglior background d aiuto possibile. (e questa differenza che passa tra le persone 'normali' che si dopano e l'atleta d'elite, nn è cosa da poco).

Il problema del doping è spesso la disinformazione. L'unico modo a mio parere x combatterlo è l'INFORMAZIONE. Spesso dei giovani si fanno il cicletto, nn tanto xkè nn sono consapevoli dei potenziali rischi, ma xkè nn sono consci delle OPZIONI. e cioè che in ogni ambito, in ogni sport, si possono fare grandi passi e grandi miglioramenti se davvero lo vogliamo, se proviamo ad ampliare le nostre conoscenze e se abbiamo pazienza. Ma oggi siamo nell'era della "supervelocità", del "tutto e subito", nell'era dell'sms... e la pazienza è una virtù che diventa sempre piu rara. Anzi le nuove generazioni stanno crescendo senza sapere cosa sia la pazienza, cosa sia l'ATTESA...

nn sono consci di ciò che sia "umano" e di ciò che non lo è...ritorniamo al discorso di prima...ennio è natural, ma c'è gente che per diventare come lui si deve bombare...x cui c'è una zona grigia del "sai e non sai" e questo, x chi è disinformato, x chi è superficiale (e la superficialità regna ormai sovrana) può generare confusione. o cmq nn permette di capire dove siano i limiti.

ah un'ultima cosa...sarebbe da chiedere a coloro che sono "sospetti" se sono donatori... ...sono convinto che uscirebbero le scuse piu strane sul xkè nn donano...mi piacerebbe che nelle varie occasioni d gare etc venisse a sorpresa il camioncino delle 'donazioni al volo' a fine gara o partita...x vedere quanti si presterebbero a donare il sangue...

ciao
Vecchio
  (#19)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 09-08-2007, 11:37 PM


Ciao a tutti!

Mi permetto di esprimere il mio punto di vista generale, dato che il doping fa parte di questa visione.

Non posso condividere, ma lo dico serenamente, l'affermazione di chi dice (scusa Trokji) di "non essere nè contro nè a favore" del doping. Come del fumo, ma anche delle tasse, della politica, della globalizzazione, dell'inquinamento e della guerra nelle più sperdute località del globo.

Ragioniamo a breve raggio. Nel breve raggio, nessuno è immune dal dare un giudizio delle cose di cui ha conoscenza (intendendo "sa dell'esistenza").

Perchè è impossibile non avere un'opinione. Se io non mi dopo, ho scelto, ho dato un giudizio.

COsì, quelli che si dicono apolitici, non è che non hanno opinione, semplicemente, non conoscono. A quel punto, altri decideranno per loro. La loro inazione è una scelta, e questa scelta ha comunque delle conseguenze.

Dire "non mi interessa ma non mi dopo" non è non scegliere, ma è sempre scegliere. E chi non si dopa, riterrà questa scelta giusta. Cioè l'altra è sbagliata. Non confondiamo la comprnsione degli eventi con il giudizio che si dà di questi.

Per vedere questo, è molto semplice: se mia figlia di dopasse, io mi incazzerei abbestia. Penso tutti voi. Perchè? Forse perchè doparsi fa, in fondo, male?

"Circoscrivere" significa che ognuno di noi è un esempio per gli altri. Non per chi ha già deciso, ma per chi è indeciso.

Noi non possiamo convincere il mondo, ma il tizio accanto a noi, magari, sì. Non dobbiamo convincere 1000 persone, ma... una persona. Ma per farlo, noi stessi dobbiamo essere convinti e affrontare il problema in maniera pratica e semplice. Essere pronti ad ascoltare, comprendere, ma rimanere fermi su quello che crediamo. Essere credibili.

Io non mi dopo, perchè? Cazzo... ognuno di noi lo sa.

Guardate che io non voglio convincere nessuno. Non cerco infedeli da cristianizzare, nè guerre da combattere.

Non mi piace essere preso per il culo, ma se uno mi dicesse che, sì, si riempie fino agli occhi con delle motivazioni sincere, a me starebbe bene. Però gli direi che sta sbagliando. Perchè è la mia opinione, la mia presa di posizione, e gli direi le mie motivazioni.

Vi posso assicurare che io mi doperei (e non è che non ci abbia pensato in certi momenti) perchè malgrado tutto il mio corpo può essere usato come scudo per le mie insicurezze. E questo è un meccanismo per me potentissimo di spinta a fare cose sbagliate per me e per gli altri, autodistruttivo. Se mi dicessero una motivazione del genere, ok. Fine dei giochi.

Come se uno che evade le tasse mi dicesse: "io evado le tasse perchè posso farlo". Invece tutti a giustificarsi, a dire che ci sono troppe tasse e che questo è l'unico modo per sopravvivere.... Valentino Rossi nel 2000 ha dichiarato 500 Euro. Non venitemi a dire che ha evaso le tasse perchè altrimenti non campava. Lui può farlo, l'ha fatto. Così è essere stronzi ma sinceri, il resto è prendermi per il culo.

Sul doping io sento proprio le prese di culo. Giustificazioni, come per le tasse. E questo non mi piace. Ti vuoi dopare? Sii sincero e dimmi perchè. Ma la verità.
Vecchio
  (#20)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-08-2007, 12:59 AM


Paolo, sei un romanticone...

Non si convince nessuno a questo mondo. E te pure hai un età , dovresti saperlo oramai...
Eppoi perchè dovrei convincere qualcuno a non doparsi/rovinarsi?
E perchè lui dovrebbe starmi a sentire?

Semplicemente lo lascio nel suo brodo e mi faccio una chiara opinione di lui; sicuramente non prenderò mai in considerazione i suoi risultati...

Il mondo (e lo sport) va come merita di andare...

E' questo che ci tocca, e toccherà i nostri figli (per chi ,con coraggio, ne ha...)

Gli ideali restano nelle nostre piccole teste...

Ultima Modifica di Veleno : 10-08-2007 01:02 AM.
Vecchio
  (#21)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 10-08-2007, 01:10 AM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Paolo, sei un romanticone...

Non si convince nessuno a questo mondo. E te pure hai un età , dovresti saperlo oramai...


Mah... probabilmente, è così. Però... che altro posso fare? Io credo che ognuno sia l'artefice del proprio destino. Perchè ha la possibilità di scegliere.

Vorrei insegnare a mia figlia che si fanno delle scelte e si accettano le conseguenze. Perchè ogni scelta è una biforcazione, e porta sempre a delle conseguenze.

Basta, mi sento vecchio...

Ciao!
Vecchio
  (#22)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-08-2007, 01:20 AM


Quote:
Vorrei insegnare a mia figlia che si fanno delle scelte e si accettano le conseguenze
Insegnaglielo bene, perchè la tendenza comune è quella di fare scelte senza considerare le conseguenze...
Vecchio
  (#23)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jun 2007
Località: Fiumicino (RM)
Età: 37
Predefinito 10-08-2007, 11:41 AM


Secondo me il doping è sbagliato a PRESCINDERE per un semplice fatto, è l'equivalente di barare, in primis con se stessi (che è la cosa peggiore, indica una grave insicurezza nei propri mezzi) secondo poi in ambito agonistico è una vera propria truffa a discapito degli altri concorrenti.
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-08-2007, 11:03 PM


ma sono d'accordo che in ambito agonistico e' una truffa .. c'e' da dire che a livello agonistico forse generalizzero ma quanti sono puliti ???
prendiamo il ciclismo .. che sono tutti magrolini al contrario di altri sport dove sono armadi ... quanti li sono puliti ???
se solo facessero piu controlli seri ..
anche nel bivio la trasmissione su italia 1 quella culturista lei e il marito una presa in giro lei palesemente dopata e pure lui dicevano di non essersi mai dopati quindi natural alimentazione di mer.. un caffe la mattina panino e nutella ecc ... almeno coleman c'e' un video dove si vede che mangia e prende di tutto ... ha un porta pillole da far spavento !!!

cmq capisco che molti non lo condivideranno ... pero se uno non si accetta col proprio corpo e sa di potersi migliorare e accettare di piu alla fine a livello estetico penso non sia sbagliato
so che doparsi fa male ma se fatto con testa e con persone valide il danno e' minore
cmq ho amici che si fanno i cicli a me non frega nulla .. l'importante che mi ci trovo bene .. per me sono persone normali
cmq a livello estetico non ci trovo niente di male .. se no anche a chi si aggiusta e si fa qualche ritocchino di chirurgia plastica dovremmo essere contrari
Vecchio
  (#25)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-08-2007, 12:36 AM


Potrei essere d'accordo col doping "ad uso personale".
Ma resta comunque una forma di inquinamento e disonestà, persino nei confronti di sè stessi.
Personalmente preferisco perdere un incontro lealmente sapendo di averci messo tutto, che vincerlo da dopato...
E'questione di potermi guardare allo specchio la mattina...di poter dire "io sono io" non uno che deve dire grazie ai farmaci...
Vecchio
  (#26)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 11-08-2007, 03:58 AM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Personalmente preferisco perdere un incontro lealmente sapendo di averci messo tutto, che vincerlo da dopato...
E'questione di potermi guardare allo specchio la mattina...di poter dire "io sono io" non uno che deve dire grazie ai farmaci...
Vecchio
  (#27)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 11-08-2007, 06:41 AM


Riflessioni personalissime:

Non sono qui per disquisire sul fatto se sia possibile sconfiggere il doping o meno. Certo se NON c'è DAVVERO la volontà di farlo allora la battaglia è persa in partenza...

Lasciamo perdere per un momento chi li usa, perchè lo fa, ecc. ecc. ... e concentriamoci su un altro fattore: perchè i farmaci dopanti sono (almeno così sembra...) così facilmente reperibili!

Lasciatemi fare un esempio:
se io faccio il panettiere (ma ovviamente vale per qualunque altra attività condotta "seriamente"...) già da qualche anno, so per esperienza (ma potrei definirla statistica) che generalmente vendo 500 panini al giorno...
Come mi comporto allora ad inizio giornata? Ovvio: preparo all'incirca 500 panini! Converrete con me NON ha senso preparare 50.000 panini ... perchè dovrei utilizzare della materia prima (farina, ecc.) senza averne un tornaconto?

Ora estendiamo il discorso su i vari farmaci.
A cosa serve ad esempio un yxyxyxyxyx? Beh, diciamo per il trattamento della sindrome zzzzz...
Ora entrano in gioco le statistiche che - almeno penso - ci saranno: quante signore ci sono in Italia (ma si può estendere il concetto ai paesi in cui il farmaco è distribuito...) che soffrono della sindrome zzzzz? Ammettiamo 1000 (ovviamente il numero è a casaccio...). Che terapia va usata? Non saprei, ma comunque consideriemo ad esempio 4 fiale l'anno (una ogni 3 mesi).

Mettendo assieme l'informazione che il 70% delle signore con la sindrome zzzzz vengono trattate secondo il protocollo prima citato, si arriva ad un risultato: ogni anno - in Italia - servono 2800 fiale.
Non volendo rischiare carenze e considerando ovvie fluttuazioni statistiche, penso che potrebbe bastare fornire circa 3000 fiale l'anno.

Ora, le fiale indirizzate ad altri usi (sportivi, ricreativi, ecc.) - e che evidentemente "eccedono" da quel tetto teorico delle 3000 fiale - da qualche parte devono uscire:
1) sono contraffatte ?
2) sono prodotte dall'azienda stessa ?
3) se avete altre ipotesi, suggeritele...

Ora, nel caso in cui l'ipotesi valida sia la seconda, il problema - a mio personalissimo modo di vedere - è il seguente: perchè l'azienda che sintetizza il yxyxyxyxyx produce più di 3000 (ad esempio 12.000) fiale l'anno?
Perchè dovrebbe utilizzare delle materie prime senza averne un tornaconto?

Sono io che ho fatto ragionamenti errati (dopotutto non sono un grande esperto di prodotti farmaceutici e di modalità di produzione e distribuzione...) o c'è "qualcosa" che NON va?

Ultima Modifica di Undertaker : 11-08-2007 06:44 AM.
Vecchio
  (#28)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-08-2007, 08:41 AM


No no, il tuo ragionamento fila come un razzo!

La domanda è alta.E' presente. Il tornaconto c'è.Indiscutibilmente.

Ma qua entriamo nel campo di quelle porcate che solo le case farmaceutiche sanno fare, e questo è un altro discorso lungo un papiro...
Vecchio
  (#29)
PIGBULL PIGBULL Non in Linea
Pissing & Love
 
Messaggi: 705
Data registrazione: Apr 2005
Località: Placentia
Età: 48
Predefinito 13-08-2007, 01:53 AM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Complimenti ad Ennio e complimenti a Paolo che ha scritto anche questo ottimo articolo (qualche riga l'ho saltata, li scrivi sempre troppo lunghi eh ).
Per quel che riguarda il doping..io non sono né pro né contro.
E vi spiego il perché..Semplicemente perché avete inizato a fare bodybuilding?
per avere ocme primo obiettivo essere in buona salute? per quasi tutti sarà no, quello potea essere al di sotto nella scala di importanza, il primo obiettivo era diventare grossi e forti, spinti da certe immagini del cinema o altro che poi son diventate in qualche modo per qualcuno un modello da emulare.
E allora? Il doping estetico fa male.. sono farmaci potenti e come tutti i farmaci hanno effetti collaterali, per questo si predono altri farmaci per ridurre gli effetti collaterali più gravi.
Chi si dopa ne è consapevole, sa quello a cui può andare incontro, se è intelligente si sottopone spesso ad un checkup completo per cercare di prendere per tempo eventuali imprevisti, se non lo è (come purtroppo molti dilettanti che sono quelli che più facilmente ci rimangono) non si fa mai nemmeo gli esami del sangue.
Ma anche il fumo fa male? sì fa male e migliaia di persone ogni anno muoiono in Italia per le conseguenze di aver fumato per lungo tempo. E per il fumo non c'è rimedio cioò se fumi per 30 anni non è che ti puoi fare un trapianto di polmoni a scopo preventivo eh...
Ed il fumo interessa tutti e sulle sigarette c'è riportato nuoce gravemente alla salute con immagini allarmanti ma tutti fumano, giovani e vecchi, onesti e delinquenti, eccetra..
Chi si doperebbe nel caso fosse legalizzato?
Parlando del doping sportivo solo pochi sportivi hard core irriducibili molto probabilmente, essendo anche una pratica molto costosa. Per il resto non mi stupisce che nello sport ci sia il doping ed il fenomeno non si argini, nella natura dell'uomo è voler primeggiare e superare i propri limiti. Premesso tutto ciò dico di non aver mai conosciuto una persona che si dopasse almeno come intendiamo noi (solo una volta in una palestra vidi uno con un fisico sospetto..)
Veleno dici lo sport è morto ma in quell'ottica non è mai nato. Nell'antichità le conoscenze non si avevano, ma se all'epoca ci fossero stati i farmaci stai pur certo che la cosa andava allo stesos modo

Quoto te anke se in realtà dovrei quotare una parte di discorso di ogni utente intervenuto..........perchè la discussione risultà multisfaccettata ed ognuno ha espresso punti condivisibili........

Come dici tu è nella natura umana volersi spingere sempre oltre........il BB poi è forse l'esempio più lampante.......si cerca di andare "oltre" in tutti i suoi aspetti, dall'alimentazione all'integrazione ecc.....

Molti di quelli ke si dicono contrari e ke additano gli altri, se la cosa fosse legale molto probabilmente lo farebbe pure loro......

Io non giudico ki lo fa (con un minimo di testa....) ma rispetto ki come paolo invece si sente di farlo.......ognuno ha le sue opinioni e idee e trovo ke vadano rispettate finkè non ledono gli altri........

Discorso "costi sociali" o "così dice la legge" sta in piedi fino a un certo punto......nel senso ke allora andrebbe esteso a talmente tanti campi ke non la si finirebbe più....... ki non ha mai superato un limite di velocità, o bevuto un pò troppo, o usato una qualsivoglia droga?

Tutte cose ke fanno male, ke x molti sono riprovevoli e ke potrebbero avere un " costo sociale" se ti capitasse qualkosa in quel frangente.......

La cosa ke invece non mi sta bene è ad esempio andare a fare i fenomeni in federazioni Natural quando non lo si è........ecco questo si ke mi fa girar le palle......ma finkè ci scontra "ad armi pari"..........


Vabbè dopo tutto sto sproloquio torno a dormire ke sono in ferie.......
Vecchio
  (#30)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 13-08-2007, 02:38 AM


[quote=PIGBULL;8346]La cosa ke invece non mi sta bene è ad esempio andare a fare i fenomeni in federazioni Natural quando non lo si è........ecco questo si ke mi fa girar le palle......ma finkè ci scontra "ad armi pari"..........
QUOTE]

Quoto in pieno!!!!
Personalmente rispetto (ma non è detto che le condivida) le scelte altrui, anche di chi ha deciso di ricorrere ad aiuti non consentiti...

Ma ciò non vale per i FALSI NATURAL !! Chi accidenti pensano di prendere in giro? Personalmente li ritengo addirittura più dannosi dei "palesemente NON natural" in quanto (nei ragazzi che si avvicinano al mondo dei pesi) possono alimentare false illusioni!!
Chiudi Discussione
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0