Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 01-04-2009, 10:46 AM


Mi sa che anche il military press mi spaventa..mi sa che dovró imparare ad usare la cintura per quell'esercizio perché dai video su youtube ho visto che la scheina sta molto inarcuata all'indietro....

Che ne pensi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-04-2009, 11:31 AM


Ok, ora ho capito gli esercizi
Non ti preoccupare, i nomi corretti di tutti gli esercizi non li conosco neppure io, senza contare che spesso uno stesso esercizio viene chiamato con nomi diversi

Piuttosto devo fare una rettifica su quanto scritto a proposito della lordosi lombare: in pratica e' vero che devi equilibrare il lavoro tra i muscoli agonisti e antagonisti, ma quando ti ho scritto che devi allungare la catena cinetica posteriore (gluteo, bicipite femorale, ecc.) e' proprio vero il contrario, in quanto un loro sviluppo consente una maggiore retroversione del bacino, diminuendo quindi la curva lombare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-04-2009, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da sputnik81 Visualizza Messaggio
Mi sa che anche il military press mi spaventa..mi sa che dovró imparare ad usare la cintura per quell'esercizio perché dai video su youtube ho visto che la scheina sta molto inarcuata all'indietro....

Che ne pensi?
In effetti e' un esercizio un po' complesso e molto profiquo.
Oltre le spalle, allena indirettamente la schiena e la fascia addominale/lombare in quanto, per evitare problemi, devi mantenere una posizione "compatta" del busto, con gli addominali e il dorso tesi abbastanza da poter eseguire il movimento di spinta verso l'alto del bilanciere.
Siccome oltre a spingere il bilanciere, ti devi preoccupare del busto, all'inizio userai dei carichi bassi, poi con il tempo riuscirai a caricare maggiormente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 01-04-2009, 12:06 PM


Ok.
Mistero della catena cinematica risolto.

Ottimo anche sapere cosa lavora con il military press.

Seguiró alla lettera i tuoi consigli.

Grazie ancora di tutto.

Ti faró sapere quando la inizio e ocme mi trovo con tale scheda.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 13-04-2009, 11:17 PM


Ho riguardato attentamente la scheda, cercato motlo su youtube e non riesco ancora a spiegarmi la differenza tra military press e lento avanti!!!???
L'unica evidente differenza che noto sta nel fatto che nel military si sta in piedi mentre nel lento avanti si sta seduto.Non noto differenze nella tecnica di esecuzione se non la maggiore libertà nel military dovuta all'assenza limitante della panca!!!Aiuto!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 14-04-2009, 02:12 PM


Gundam.
Non esistono degli esercizi alternativi nel giorno D per il lento avanti??
Ho letto piú post ove é specificato che non solo é dannoso per le spalle come il lenot dietro ma che entrambi caricano anche molto la parte bassa della schiena e quinid da socnislgiare a chi ha una iperlordosi lombare, come me.
Potremmo rivedere tale punto??
Altrimenti la faccio cosí se dici che va bene lo stesso.

Oggi si cominica con la A...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-04-2009, 08:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da sputnik81 Visualizza Messaggio
Ho riguardato attentamente la scheda, cercato motlo su youtube e non riesco ancora a spiegarmi la differenza tra military press e lento avanti!!!???
L'unica evidente differenza che noto sta nel fatto che nel military si sta in piedi mentre nel lento avanti si sta seduto.Non noto differenze nella tecnica di esecuzione se non la maggiore libertà nel military dovuta all'assenza limitante della panca!!!Aiuto!!!
Nel military coinvolgi maggiormente la fascia addominale/lombare che, per forza di cose, deve mantenere il busto compatto, mentre nel lento avanti proprio perche' sei seduto lavora di meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-04-2009, 08:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da sputnik81 Visualizza Messaggio
Gundam.
Non esistono degli esercizi alternativi nel giorno D per il lento avanti??
Ho letto piú post ove é specificato che non solo é dannoso per le spalle come il lenot dietro ma che entrambi caricano anche molto la parte bassa della schiena e quinid da socnislgiare a chi ha una iperlordosi lombare, come me.
Potremmo rivedere tale punto??
Altrimenti la faccio cosí se dici che va bene lo stesso.

Oggi si cominica con la A...
Sei hai problemi di mobilita' articolare si sconsiglia il lento dietro, ma che dia noie anche il lento avanti mi giunge nuova. Premesso che nel caso si possono fare altri esercizi, come lo esegui il lento avanti???
Che carico usi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-04-2009, 09:39 AM


per i problemi alla cuffia ridurrei al minimo gli esercizi di spinta (solo panca e military)...e rinforzerei gli extrarotatori

in particolare la panca la farei 2 volte la settimana...una volta con un allenamento standard come da te preferito, nell'altra ti fai pari pari lo stesso allenamento ma con un 20% di carico in meno.

in generale comunque quoto tutto quello scritto da gundam
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 16-04-2009, 02:37 PM


Quindi, ricapitolando, per via dei rpoblemi alle spalle voi mi consigliate di fare:

varianti di panca (piana e declinata) 2 volte (split 1 e 3) col carico pari al 85% e 2 volte (split 2 e 4) con carico pari al 70%.
Mentre per quanto riguarda le spalle in specifico faccio entrambe le volte military una volta con carico del 75% e una con il carico del 65% sostituendo, di fatti, il lento avanti, va bene?

Cosí, se ho capito bene. si dovrebbero a poco a poco, grazie alla full body, ristabilire gli equilibri tra i muscoletti stabilizzatori allìntenro delle spalle ed i muscoli principali, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-04-2009, 03:05 PM


Ok per la panca, mentre per il petto alternerei il military con le tirate allo sterno (75% il primo e 65% il secondo).
La cuffia dei rotatori va allenata a parte, visto il tuo problema, con tutte le varianti di L-fly (basso carico e ripetizioni moooooolto lente).

Ultima Modifica di GundamRX91 : 16-04-2009 03:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 16-04-2009, 05:59 PM


Intendi per le spalle, giusto?

Ok.Quindi faccio come nella scheda che mi hai psotato ed alterno i due esercizi.
Per quanto riguarda la cuffia io ogni seduta la allenerò con un esercizio diverso (L-Fly,alzate a 90°,etc) con i manubri da 2,5 kg ed esecuzione 5,0,5.
Ok?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 17-04-2009, 09:21 AM


Ok per l-fly te 5.0.5.0, mentre le alzate a 90° sono per i deltoidi posteriori, e magari riesci ad usare un carico maggiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 17-04-2009, 09:52 AM


Ooops..pardon.
Con alzate a 90° intendevo che mi metto seduto per terra, appoggio col braccio a 90° il tricipite su una panca.Con un manubrietto nelle mani non faccio altro che passare dalla posizione orizzontale a quella verticale (in pratica il movimento inverso al "braccio di ferro").
L´ho trovato su internet e devo dire che con 2,5kg ho sentito proprio ce all'interno della spalla qualcosa "lavorava"...

Oggi pome faccio il secondo allenamento...vediamo come va...stasera vi diró come é andato il military...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 17-04-2009, 11:06 AM


ah!! ok va bene anche quello
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0