Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 04-11-2008, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Regà prima di postare a casaccio leggiamo la discussione..
Ti posso assicurare che non ne ho di tempo per postare a casaccio...
Poi per la serie "si predica bene e si razzola male"(non ce l'ho con te ma parlo in linea generale):
ogni volta si va' alla ricerca del prodotto semi-sconosciuto nel tentativo di pagare il meno possibile,ebbene con quei 4 soldi cosa sperate di avere anche un prodotto di qualita'?Con zero carb,zero sodio,99,9% di percentuale proteica ecc.?
Tutto cio' non esiste a basso prezzo,se trovate prodotti che hanno valori non consoni alle vostre aspettative e' perche' valgono quello che lo avete pagato...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 04-11-2008, 09:53 PM


credo che l'intento dell'articolo sia di fare un pò di luce su stè benedette proteine.

ci son troppe storie in giro e pochi riscontri alla mano.
nessuno mette al patibolo il sodio ma è sintomo di uso di acidi o no????

visto che tutti siamo disposti a sacrificare gusto e prezzo alla qualità sarebbe ora di sapere cosa buttiamo giù.

alzo un altro polverone.......
mi è giunta voce che polchimica acquista le PRO che vende neutre e certificate con qualità farmaceutica da Degusssa. Degussa a sua volta compra dai laboratori in Brasile.
morale della fiaba ci sono 5 passaggi di mani. vi risulta??
mi è passata la voglia di acquistare queste blasonate proteine in farmacia

altro discorso......
integratoria USA o Italiani non sono la stessa cosa vista la provenienza della fonte primaria???

sodio a parte sarebbe ora di chiarire tutti i punti oscuri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 04-11-2008, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Ti posso assicurare che non ne ho di tempo per postare a casaccio...
Poi per la serie "si predica bene e si razzola male"(non ce l'ho con te ma parlo in linea generale):
ogni volta si va' alla ricerca del prodotto semi-sconosciuto nel tentativo di pagare il meno possibile,ebbene con quei 4 soldi cosa sperate di avere anche un prodotto di qualita'?Con zero carb,zero sodio,99,9% di percentuale proteica ecc.?
Tutto cio' non esiste a basso prezzo,se trovate prodotti che hanno valori non consoni alle vostre aspettative e' perche' valgono quello che lo avete pagato...
Body il mio era un richiamo generale a cercare tutti me compreso di attenersi all'oggetto o meglio al quesito di chi inizia la discussione,altrimenti si spazia su altri foronti e non si risponde in maniera adeguata.
Lo sò che sei di poche parole,quasi sempre schietto veloce e concreto,infatti apprezzo molto i tuoi interventi.Però in questo caso mi sei sembrato troppo affrettato.Ricorda che ci sono proteine in commercio che costano un sacco e che fanno schifo ,quindi non sempre il costo elevato ci dà la garanzia del prodotto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 04-11-2008, 10:11 PM


più che altro è spendere bene i soldi e comprare alimenti di qualità...

se devo comprare una marca famosa che costa tanto solo perchè ha un brand che si può permettere certi prezzi senza qualità (e ce ne sono secondo me, sicuramente) non sono soddisfatto. il forum è fatto anche per questo, confrontarsi, capire.. non facciamo del pressapochismo, si sta parlando di salute e denaro, cose che stanno a cuore un po' a tutti (credo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 05-11-2008, 12:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrinceRiky Visualizza Messaggio
vedo che non hai colto il concetto..

il problema non è la quantità di sodio in sè. Secondo quando spiega il post il sodio è l'unico indicatore che un composto proteico sia trattato con acidi (metodo notoriamente meno costoso e dannoso per la qualità). Poi continui a ribadire % sul peso totale quando il problema un altro: puoi aggiungerci anche 200gr di carbo, il confronto si fa rispetto alla quota proteica.

Questo parametro chiaramente non è applicabile a blend più complessi, particolarmente aromatizzati (o alle caseine, più ricche di sodio per natura), ma solo alla materia prima o a confezionati con poche lavorazioni.
Il fatto è che il metodo per ottenere le proteine in polvere prevede, nel caso dello scambio ionico (le più costose in assoluto!!!) l'utilizzo di sodio...
Non è un parametro attendibile...ad esempio le nostre top 100% che sono lenzmp lgi 896 (le più costose proteine sul pianeta dopo le idrolizzate) hanno una percentuale di sodio non bassissima...
Invece il fatto di miscelare le proteine con degli altri elementi conta eccome... i valori sui barattoli sono su una quota di prodotto finito non solo sulla quota proteica...
Comunque se paghi poco hai poco... poi poco potrebbe essere abbastanza... dipende da quello che cerchi...
mao
ps: fammi pure domande più dettagliate... è il mio lavoro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 05-11-2008, 09:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrinceRiky Visualizza Messaggio
non facciamo del pressapochismo, si sta parlando di salute e denaro, cose che stanno a cuore un po' a tutti (credo).
Il pressapochismo lo stai insinuando te perche' nessuno ha mai detto che il brand famoso sia al tempo stesso indiscutibilmente di alta qualita',figuriamoci pero' quello sconosciuto ed a 4 soldi...
Il discorso ragazzi che sottolineo sempre e' che perlomeno per gli integratori proteici(l'integratore piu' versatile ed utilizzato nell'arco della giornata)non si deve badare al costo a discapito della qualita' se davvero come dite tenete alla salute...cio' non significa di conseguenza spendere cifre rilevanti per un buon prodotto bensi' cercare sempre il giusto rapporto qualita'/prezzo ed in questo vastissimo mondo non c'e' che l'imbarazzo della scelta...
Non ci si puo' permettere di spendere oltre una certa cifra per un buon integratore proteico?
Ok ci si regola in base alle proprie possibilita',ci mancherebbe,magari rinunciando a qualcos'altro(vedi ad es. integratori che personalmente reputo superflui come lo ZMA ecc.) e quei soldi risparmiati li "investiamo" su' qualcosa di piu' comprovato e qualitativo,allora si che il vostro corpo ve ne sara' grato...

Ultima Modifica di Bodyrules : 05-11-2008 09:34 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-11-2008, 10:42 AM


metto le vpx zero carb .. a sentire mao allora queste dovrebbero essere le migliori in assoluto
non mi sono messo a cercare tutte le proteine solo quelle che conoscevo ...

2 Lbs. Chocolate
Supplement Facts
Serving Size1Scoop(~25g)
Servings Per Container~36
Serving Amount % Daily Value
Calories 80
Total Fat 0g 0%
Saturated Fat 0g 0%
Cholesterol 0mg 0%
Sodium 20mg 1%
Potassium 80mg 14%
Total Carbohydrate 0g 0%
Dietary Fiber 0g 0%
Sugars 0g 0%
Protein 20g 40%
Vitamin A 3%
Vitamin B1 25%
Vitamin B2 25%
Vitamin B6 25%
Vitamin B12 25%
Calcium 20%
Vitamin D 4%
Iron 4%
Vitamin C 0%
* Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet
† Daily Value not established

The Power Of Zerotein™

* 100% Whey Protein Isolate
* Microfraction Selection Technology
* Great Tasting Flavor
* Zero Carbohydrates
* Zero Sugar
* Zero Fat
* Zero Aspartame or Acesulfame K
* Zero Corn Syrup Solids or Hydrogenated Oils
* Zero Fat-Promoting High Glycemic Index Maltodextrins
* Zero Caseinate, Ion Exchange or Other Old-School Proteins
* Zero Estrogen Promoting Inferior Soy Proteins
* Zero Lactose - Generally Safe for Most People with Milk Allergies

come vedete sono isolate ... cioccolato o vanilla non cambiano i valori nutrizionali ...
queste allora sono SUPER PROTEINE !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 05-11-2008, 01:46 PM


beh le vpx zerocarb a detta di tutti gli utilizzatori sono le migliori proteine mai provate..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-11-2008, 02:17 PM


di quelle che conosco io anche le
syntrax nectar e le nature best isopure zero carb (anche se hanno piu sodio pero fidati sono buonissime)

addirittura le nectar molte se le prendevano in polvere e se le facevano sciogliere in bocca e bevevano l'acqua dopo
le nectar hanno gusti particolari pero
e sono apprezzate a sentire da molti l'estate perche le sentono molto leggere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 05-11-2008, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
di quelle che conosco io anche le
syntrax nectar e le nature best isopure zero carb (anche se hanno piu sodio pero fidati sono buonissime)

addirittura le nectar molte se le prendevano in polvere e se le facevano sciogliere in bocca e bevevano l'acqua dopo
le nectar hanno gusti particolari pero
e sono apprezzate a sentire da molti l'estate perche le sentono molto leggere
Confermo. Io sto usando le Syntrax nectar Lattes al cappuccino. sono solubilissime (si sciolgono semplicemente versandoci l'acqua sopra), leggere, buone ed anche il quantitativo di sodio (considerando che questo è il tema del thread) piuttosto basso (credo 60 mg. x scoop).

Cmq. in generale a me non sembra che le isolate abbiano un quantitativo di sodio superiore alle pro con % proteivca minore. Ho qui sotto mano le pvl whey gourmet che ogni tanto uso x sfizio che contengono ad es. 200 mg di sodio x scoop.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 05-11-2008, 05:55 PM


la perfezione secondo me sarebbe:

micro ultra filtrate
Gusto neutro
zero aromi
zero dolcificanti.
bassissime percentuali di sodio
alta % di proteine.

ESISTE QUALCOSA DI SIMILE IN GIRO???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 05-11-2008, 08:16 PM


in farmacia topper, fatti prescrivere una quantità dal medico e recati in una farmacia che si rifornisca da polichimica o altre aziende farmaceutiche simili.. il costo è irrisorio (diciamo che per le complete all'80% siamo intorno ai 15 euro al kg forse meno)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 05-11-2008, 08:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrinceRiky Visualizza Messaggio
in farmacia topper, fatti prescrivere una quantità dal medico e recati in una farmacia che si rifornisca da polichimica o altre aziende farmaceutiche simili.. il costo è irrisorio (diciamo che per le complete all'80% siamo intorno ai 15 euro al kg forse meno)
Grazie Prince io però ho sentito una storia che non sò se sia fondata.
mi spiego....

ho sentito che polchimica compra da Degussa la quale a sua volta compra da laboratori del brasile la materia prima.
insomma c'è un giro di mani che mi insospettisce.
finchè ci guadagnino mi interessa poco ma purchè non sia a discapito della qualità.
c'è proprio bisogno della ricetta?
grazie ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 06-11-2008, 03:35 AM


Onestamente questo non lo so, però degussa dovrebbe semplicemente certificare la qualità e quindi svolge un ruolo commerciale e di controllo. La materia prima non so di che origine sia, ce ne sono tante buone in giro per il mondo, non saprei se polichimica usa proteine certificate degussa (non so neanche se la degussa tratti proteine).

Detto questo la ricetta, almeno secondo la legge, serve per ogni preparazione galenica. C'è da dire che spesso a me è capitato che dopo le prime volte non la chiedessero più oppure mantenessero l'esigenza per particolari prodotti (es betacarotene, tirosina..)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 06-11-2008, 08:49 PM


Ok.

grazie 1000 prince
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0