Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 11-06-2007, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da MissK Visualizza Messaggio
ossatura grossa, mi è stato detto fin dalla nascita.
Poi ho sempre avuto gambe e sedere "pronunciati". Non nel senso ciccioni; ma non ho mai avuto quel tipo di sedere piatto piatto...e quel fisico che a guardarlo da davanti appare dritto dritto come i bambini. Nemmeno da piccola!
Che poi adesso alla forma di gambe e sedere si sia aggiunto qualcosa di troppo non lo metto in dubbio, per questo sono qui; quanto ad addominali, quando facevo judo fino a 3 anni fa si vedevano, nulla di esagerato. Adesso che ho ripreso con la palestra si stanno rifacendo vivi...
Io dubito fortemente di arrivare a 52 kg... Dopo rispondo al resto.
Intanto grazie.
beh se hai una costituzione robusta e' difficile che i 52 kg siano un numero adatto per te, ma puoi comunque liberarti facilmente di tutto il grasso in eccesso ed essere tonica...aggiungerei che devi essere pure bilanciata, ossia mantenere una postura perfetta (a tal riguardo e' cruciale il bilanciamento del training e l'abilita' di allenare il core in modo minuzioso)

ti ribadisco il consiglio di liberarti di certe fonti glucidiche tipo pane pasta riso patate...sostituendole con un poco di avena a colazione e per il resto della giornata utilizzare veggies a manetta ..anche se puo' comportare mangiare broccoli a colazione spuntino pranzo spuntino cena...e ovviamente qualche frutto tipo mele verdi
ora ti ho detto tantissimo , la strada per il dimagrimento perfetto e' delineata, metti insieme i pezzi e magari proponi per iscritto qualcosa che puo' essere commentata e criticata
con quella che hai adesso sfortunatamente non andrai molto lontano se vuoi risultati seri


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-06-2007, 11:07 PM


io ti consiglierei di dare una bella botta al metabolismo per un po min da uno a tre mesi ... quindi dieta low carb tipo quelle che consiglia anto togliere i latticini ... e tutti i cibi salati come affettati e formaggi
prenditi pochi integratori ma validi .. come multivitaminici se vuoi omega 3 o mangiare sgombro salmone al naturale noci ecc ... erboristeria the verde ne serve tanto ... e tarassaco come drenante ... se inizi una dieta low carb se ti va prendi anche alc e un buon termogenico ( solo se prima l'alimentazione e' a posto ... e chiedi prima la formulazione ... uno senza sostanze stimolanti .. se no lascia stare e fattene uno da sola in erboristeria ) ... poi anche un integratore di calcio...
ora se qualche espertone del forum gli scrivesse una dieta piu o meno valida + altri consigli .... cosi almeno inizia
cmq vedo che fai piu pasti durante il gg mangi come un uccellino in certi pero sei davvero brava
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
MissK MissK Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2007
Età: 36
Predefinito 12-06-2007, 12:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
cmq vedo che fai piu pasti durante il gg mangi come un uccellino in certi pero sei davvero brava
ahhaha come un uccellino!
ho appena abituato i familiari all'idea (mi vedono mangiare 200 volte al dì ).
comunque ciò è merito solo del forum, poichè approdai qui 1 mese e mezzo fa e stilai insieme a voi una base di dieta, dove mi furono appunto inseriti questi spuntini.
Fino a prima avevo completamente eliminato i fuori pasto, pensando di far del bene...Solo colazione, pranzo e cena. Ma che fame! Una tortura arrivare ai pasti...
Invece con gli spuntini sto meglio e in più dimagrisco anche
In realtà mangio più di prima, specie pranzo e cena. Però pasti bilanciati, invece che pasti solo carboidrati o solo proteine e verdure, piuttosto che grassi....
Ho eliminato completamente le schifezze: niente brioshine, cerco di non cucinare niente in padella con l'olio, non metto formaggio sulla pasta ecc ecc. Tanti piccoli accorgimenti che in realtà non pesano nulla.

Quanto allo spinning, ho letto l'articolo postato; mi è chiaro che non sia una buona cosa da quel che ho letto, però sinceramente dove viene spiegato il perchè non ho ben afferrato traducendo. Ad ogni modo mi fido, a dire il vero anche l'istruttore della palestra mi diceva che non è il massimo, lo stesso che però mi aveva consigliato il mini-panino..
Purtroppo non ho la possibilità di andare a correre, perciò dovrei fare tutto in palestra. Alternative allo spinning? Tappeto? 30 minuti? Di più? Devo mantenere una frequenza costante al 65%?
Ho letto tutte le varie risposte e son davvero tante, però bene o male son tutte simili.
Visto che il quadro ancora non mi è ben chiaro, direi di partire davvero da 0 e rimettere giù il piano dieta, aggiungendo man mano quello che mi consigliate.

Ho letto le varie correzioni di Devilman e cerco di basarmi su i suoi commenti.
Allora, devil dice di fare uno spuntino delle 17.30 più sostanzioso almeno quando mi alleno...
Mi alleno 5 giorni a settimana, quindi sarebbe praticamente tutti i giorni escluso sabato e domenica. Oppure solo nei giorni che faccio cardio?
Poi non ho capito se devo farne 2 di spuntini pomeridiani, ovvero uno alle 17.30 e uno 50 minuti prima di andare in palestra..
Detto ciò, provo a metter giù la dieta secondo le vostre modifiche:

Colazione h 8.00:- 150 g latte p.s.
- 40 g all bran
- proteico....boh, se devo diminuire i latticini il total fage lo lascio? e quanti g circa?

Spuntino h 10.30:- 1 frutto (circa 150 g) tra mele/albicocche/pere/pesche/ecc (ho visto che anche le fragole vanno bene! io le avevo escluse..)
- 4 noci

Pranzo h 13.00:- 80 g di pasta (meno?)/pane integrale/all bran
- 130 g (di più?) di carne (prendo solo tacchino)/pesce (salmone o tonno al naturale, sogliola)/breasola/ (tolgo i formaggi e i legumi li metto ogni tanto)
- 200 g di verdura (di più?) tra carote, broccoli, cavolfiori, peperoni crudi, melanzane, zucchine, pomodori, insalata a volte, ma mischiata con pomodori o altre verdure, se no devo comprare un campo intero per fare 200 g di insalata
- caffé decaffeinato (per i motivi già citati) e proverò a metterci questo tic 0. Diversamente, elimino.

Spuntino h 17.30:- 1 frutto
- tolgo lo yogurt o total fage così lo mangio alla mattina, ma cosa metto?
Bresaola andrebbe benissimo (meglio che mangiarla al mattino...), però quanta?
- frutta secca bastano 4 noci o di più?
- 1 frutto lo lascio?

Spuntino pre-allenamento?

Cena h 22.30:
- 130 g (di più?) di carne/pesce/breasola
- 200 g di verdura

Ah dimenticavo, ai pasti condisco verdure con olio di oliva. Abbondante, ma non eccessivo...Ho pesato una dose ed è sui 20 g. Troppo?
Integratori e robe varie ne parliamo appena viene fuori qualcosa di definitivo, ok? Grazie mille intanto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 12-06-2007, 05:13 AM


a colazione a posto degli all brain metti dei fiocchi di avena

il latte lo leverei , sostituendolo con albumi d'uovo, oppure le classiche bresaole , tacchinelle, manzo cotto, sgombro etc..
aggiungerei dei mirtilli...un pacchetto e qualche foglia di radicchio o spinaci o del sedano

allo sptunino come frutto una mela granny va bene..
e poi aggiungerei alle noci qualcosa di proteico...come a colazione
a pranzo leverei ogni genere di pasta e piazzerei 1 kg almeno tra broccoli, cavolfiori zucchine etc...e poi una porzione proteica magra e un poco di olio

lo spuntino pomeridiano lo farei come al mattino, magari levando la mela verde e aggiungendo dei broccoli o degli spinaci o cetrioli o sedano

a cena come a pranzo, una kilata di verdure e del pesce e poco olio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 12-06-2007, 05:15 AM


in questo modo diventi una donzella rippata di primo livello...
a patto che ti alleni bene..e per allenamento fatto bene ti consiglio di levare l aerobica e sperimentare un german body comp...non posso dirti come farlo affinche' sia bilanciato , ma dovrai scoprirlo tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Cris100 Cris100 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 273
Data registrazione: May 2005
Predefinito 12-06-2007, 05:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da MTC Visualizza Messaggio
a colazione a posto degli all brain metti dei fiocchi di avena

il latte lo leverei , sostituendolo con albumi d'uovo, oppure le classiche bresaole , tacchinelle, manzo cotto, sgombro etc..
aggiungerei dei mirtilli...un pacchetto e qualche foglia di radicchio o spinaci o del sedano

allo sptunino come frutto una mela granny va bene..
e poi aggiungerei alle noci qualcosa di proteico...come a colazione
a pranzo leverei ogni genere di pasta e piazzerei 1 kg almeno tra broccoli, cavolfiori zucchine etc...e poi una porzione proteica magra e un poco di olio

lo spuntino pomeridiano lo farei come al mattino, magari levando la mela verde e aggiungendo dei broccoli o degli spinaci o cetrioli o sedano

a cena come a pranzo, una kilata di verdure e del pesce e poco olio
Ciao Mct ( o dovrei chiamarti JungleAnimal ? )
h notato che insisti molto sul fatto che sia meglio eliminare pasta e pane , sostituendoli con vegetali fibrosi .
Consigli tutto cio' anche a chi sta eseguendo un periodo di "ipertrofia " ( parlo per un uomo ) ?
Nel mio caso utilizzo fiocchi d'avena a colazione e mele verdi nel pomeriggio ma a pranzo pasta integrale sempre .Sbaglio a tuo giudizio ?
Ciao

Cris
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 12-06-2007, 08:00 AM


no , non in ipertrofia, sarebbe un suicidio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 12-06-2007, 08:01 AM


userei si molti carbo fibrosi, ma non in sostituzione bensi' in aggiunta al riso integrale o alla pasta integrale ..alle yam..alle patate dolci ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Cris100 Cris100 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 273
Data registrazione: May 2005
Predefinito 12-06-2007, 08:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da MTC Visualizza Messaggio
userei si molti carbo fibrosi, ma non in sostituzione bensi' in aggiunta al riso integrale o alla pasta integrale ..alle yam..alle patate dolci ..
Grazie mille per la precisazione..e scusate il semi ot .

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 12-06-2007, 10:08 AM


no problem
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
MissK MissK Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2007
Età: 36
Predefinito 13-06-2007, 06:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da MTC Visualizza Messaggio
come a colazione
a pranzo leverei ogni genere di pasta e piazzerei 1 kg almeno tra broccoli, cavolfiori zucchine etc...e poi una porzione proteica magra e un poco di olio
scusa, non vorrei sembrare scansafatiche o scortese, ma 1 kg di verdure a pasto??
Mangio 4 etti di verdura al giorno, escluse le mele....son tanti 2 etti di verdura a pasto, ma 1 kilo spero stesse a significare "tanta verdura......."
A me piace la verdura, non ho problemi a mangiarne tanta, ma se davvero non stai scherzando, io dovrei passare la vita in bagno suppongo, e al supermercato...
C'è qualcuno che seriamente ha seguito questo tipo ti dieta..?

Per quanto riguarda l'allenamento, ho cercato un po' di informazione sul body german comp che mi hai citato.
Io sperimenterei anche, ma credo di aver bisogno di un istruttore che conosca questo tipo di allenamento......
Inoltre, dopo quello che ho letto, non metto in dubbio che possa essere un metodo eccellente per dimagrire, ma parlando di "fiato"?
A me interessava anche acquisire un po' di resistenza e "fiato".
Io parlo da ignorante che sono, non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno, ma vorrei capire...
Grazie in anticipo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 13-06-2007, 07:35 AM


Ciao,

se riesci a mangiarla non credo che 1 chilo di verdura a pasto sia eccessivo: corrisponde ad esempio ad un cavolfiore di media grandezza o due/tre finocchi. Io per + di un anno ho seguito una dieta a zona "ortodossa" avendo come uniche fonti di carbo frutta e verdura. Be' che dire... avevo perso veramente troppo, ma per un apporto calorico (soprattutto da grassi) inadeguato per la mia attività fisica. Adesso sto seguendo una "simil-TKD" vicina a quella descritta da Anto in uno dei post precedenti (tengo le pro un pò + basse) con due mini-ricariche con pane/pasta di kamut; per il resto gran parte dei carbo da verdura un paio di frutti e un pò di avena a colazione; mi sto trovando piuttosto bene. Ho ripreso qualche chilo (di massa magra) e riesco ad allenarmi (pesi + endurance) con buona intensità praticamente tutti i giorni.

Quindi non sto ad elecarti tutti i vantaggi legati al mangiar verdura (pensa che F. Duranti, uno dei nutrizionisti che maggiormente stimo, consiglia di mangiarne 2/3 chili a pasto) e frutta, ma se puoi, con la prima, non ti porre limiti. L'importante è che con gli altri due macro nutrienti riesci a coprire il tuo fabbisogno calorico. n
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 13-06-2007, 07:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da MissK Visualizza Messaggio
scusa, non vorrei sembrare scansafatiche o scortese, ma 1 kg di verdure a pasto??
Mangio 4 etti di verdura al giorno, escluse le mele....son tanti 2 etti di verdura a pasto, ma 1 kilo spero stesse a significare "tanta verdura......."
A me piace la verdura, non ho problemi a mangiarne tanta, ma se davvero non stai scherzando, io dovrei passare la vita in bagno suppongo, e al supermercato...
C'è qualcuno che seriamente ha seguito questo tipo ti dieta..?

Per quanto riguarda l'allenamento, ho cercato un po' di informazione sul body german comp che mi hai citato.
Io sperimenterei anche, ma credo di aver bisogno di un istruttore che conosca questo tipo di allenamento......
Inoltre, dopo quello che ho letto, non metto in dubbio che possa essere un metodo eccellente per dimagrire, ma parlando di "fiato"?
A me interessava anche acquisire un po' di resistenza e "fiato".
Io parlo da ignorante che sono, non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno, ma vorrei capire...
Grazie in anticipo.
tutte le mie clienti la seguono e sono strafighe al 14%

ti basta? dai un po' d'impegno...ringrazia anzi che ti ho svelato sto segreto

col fiato non c'entra nulla se mangi broccoli o pasta..

se fai un german body comp stai sicura che tiri di piu' il fiato che dopo una corsa...con la differenza che sviluppi i tessuti e boosti il metabolismo

buon divertimento con tutti questi bei consigli ora, dacci sotto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 13-06-2007, 07:53 AM


ti preciso una cosa... 1 kg di broccoli per esempio sono circa 40 gr di carboidrati ossia l equivalenti di 55-60 gr di pasta..pero' con una certa differenza qualitativa ...
e' chiaro che il quantitativo deve esseere massivo, perche' cmq ti servono 100 e oltre grammi di carbo al giorno altrimenti vai in chetosi..considera anche quanto bruci col workout..quindi quando stai sui 130-140 gr di carbo al giorno di primissima qualita' potresti avere tutto quel ceh ti serve per realizzare i tuoi obiettivi di composizione corporea...a patto sia chiaro che gli altri macronutrienti siano adeguatamente dosati, come ti e' stato detto da altri per incontrare il giusto apporto calorico che ti metta in condizione di dimagrire in modo salutare e veloce

la differenza tra risultati serie e cose arraffazzonate, sta nella precisione, nel metodo e nell'impegno..la precisione e il metodo la mettono il trainer..in questo caso io... l impegno, deve metterlo il cliente, che non sei tu, perche stai usufruendo di consigli gratuiti, pero' pur sempre tali da farti fare unsalto di qualita' se inizi a sperimentare con i quantitativi e a studiare come allenarti
spero di aver reso l idea...
poi ognuno e' libero di dire..a ma quello non mi piace..nonc e la faccio..va benissimo, ma poi i risultati saranno proporzionali all atteggiamento adottato

ciao

Ultima Modifica di MTC : 13-06-2007 07:58 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 13-06-2007, 12:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da MTC Visualizza Messaggio
ti preciso una cosa... 1 kg di broccoli per esempio sono circa 40 gr di carboidrati ossia l equivalenti di 55-60 gr di pasta..pero' con una certa differenza qualitativa ...
e' chiaro che il quantitativo deve esseere massivo, perche' cmq ti servono 100 e oltre grammi di carbo al giorno altrimenti vai in chetosi..considera anche quanto bruci col workout..quindi quando stai sui 130-140 gr di carbo al giorno di primissima qualita' potresti avere tutto quel ceh ti serve per realizzare i tuoi obiettivi di composizione corporea...a patto sia chiaro che gli altri macronutrienti siano adeguatamente dosati, come ti e' stato detto da altri per incontrare il giusto apporto calorico che ti metta in condizione di dimagrire in modo salutare e veloce

la differenza tra risultati serie e cose arraffazzonate, sta nella precisione, nel metodo e nell'impegno..la precisione e il metodo la mettono il trainer..in questo caso io... l impegno, deve metterlo il cliente, che non sei tu, perche stai usufruendo di consigli gratuiti, pero' pur sempre tali da farti fare unsalto di qualita' se inizi a sperimentare con i quantitativi e a studiare come allenarti
spero di aver reso l idea...
poi ognuno e' libero di dire..a ma quello non mi piace..nonc e la faccio..va benissimo, ma poi i risultati saranno proporzionali all atteggiamento adottato

ciao
Grande Stefano..sei sempe il migliore secondo me
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0