Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 139
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 03-07-2007, 12:57 AM


Senza condierare che un bel po' di roba là è legale,
sarebbe ipocrita pensare che con i soldi che girano non ne abbiano fatto ricorso. Per cosa poi? per salvaguardare la salute??? gli americani??????? hahaha


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-07-2007, 01:08 AM


MTC mi alleni per tre mesi e mi trasformi

cmq mi intereserebbe sapere l'allenamento a cui si sono sottoposti com'era strutturato e se possibile cosa mangiavano e cosa prendevano

poi volevo capire la metodologia di allenamento alla base ... credo che l'allenamento era giornaliero forse 2 sessioni al gg

cmq ieri parlavo con una persona con esperienza ... mi ha detto che con certi cicli basta un mese se hai la base buona e in tre quindi come loro ... nel film era grosso anche quello che li aveva traditi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
aries998 aries998 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Jan 2007
Località: a casa del drifter...
Età: 46
Invia un messaggio via MSN a aries998
Predefinito 03-07-2007, 01:28 AM


quello che a me fa dubitare in senso generale è:

1) nei film ci arrivano non semplicemante massosi, ma anche belli tirati, e noi tutti sappiamo quanto sia difficile fare l'uno o l'altro (o anche tutt'e due..)...cioè, c'è chi mette su massa veloce ma poi fa fatica a tirarsi o viceversa chi si tira in un mese ma fa una fatica bestiale a costruire muscolo (...io per esempio?)
...questi in tempi a volte ridicoli (pochi mesi) fanno tutte e due le cose, con una qualità che rasenta la perfezione...

2) il concetto stesso di "natural" negli states è mooolto più ampio che in europa...c'è un accesso a farmaci maggiore e molta roba da noi illegale o irraggiungibile per loro è di comune dominio.

...poi: non si possono mai esprimere giudizi perentori senza esserne sicuri, ma il beneficio del dubbio io me lo tengo tutto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
_JaBaWaCk_ _JaBaWaCk_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Jun 2007
Località: Venice
Età: 42
Predefinito 08-07-2007, 08:37 AM


Con l'avatar che mi ritrovo non posso che dire la mia...

1) Sicuramente addominali e pettorali spartani erano belli pompati, il tutto aiutato dalle luci e dalle riprese. Per contro non ho potuto apprezzare spalle poderose, braccia ben definite né, tantomeno, dorsali aperti... Se ci si concentra su quello che la telecamera fisserà tra scudo e lancia in tre mesi il discorso è già diverso IMO.

2) Tre mesi sono pochi, 90dd interamente ed unicamente dedicati all'obiettivo sono un altra cosa. Mi spiego, un normale lavoratore in tre mesi fa un tot e mangia un tot, un gruppo di gente votata unicamente a quello con dietisti, medici ed allenatori 24/24h che pensano per loro a fare da mangiare, farli allenare e recuperare... Beh, gli apprezzabilissimi risultati sembrano già più raggiungibili.

3) Steroidi... Bah, dubito fortemente che un attore, che potrà guadagnare molti altri dindi facendo film in cui è brutto/grasso/alto/basso rischi così grosso soltanto per una parte da macho di sparta. Ma siamo sempre nel campo delle opinioni (mie).

4) Un principiante (perché loro lo erano giusto?) in 3/4 mesi può prendere anche più di 13Kg con il giusto regime di allenamento/nutrizione... ... ... E 13Kg di petto ed adodminali sono taaanti no?

5) Sorry great, ma detto ciò non possiedo fonti più autorevoli delle vostre circa gli allenamenti, ricordo solo di un'intervista in cui uno degli attori parlava di 8h a day sufficientemente massacranti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 08-07-2007, 01:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
MTC mi alleni per tre mesi e mi trasformi
se sei quello dell avatar stai gia' bello che in forma
se vuoi ci andiamo a fare na mangiata lunga un mese e ci trasformiamo all opposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 08-07-2007, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da _JaBaWaCk_ Visualizza Messaggio
3) Steroidi... Bah, dubito fortemente che un attore, che potrà guadagnare molti altri dindi facendo film in cui è brutto/grasso/alto/basso rischi così grosso soltanto per una parte da macho di sparta. Ma siamo sempre nel campo delle opinioni (mie).
non è vero!!!!!!

Stallone è stato fermato in australia dove faceva tappa x girare l'ultimo Rambo con un carico di steroidi e c.zzi vari..

non sò se l'avete sentita, lo hanno detto tutti i giornali e lui ha 60anni un sacco di soldi ed è 1icona del cinema... ...bè che glie lo farebbe fare a lui che è già Stallone??

Figurati questi attori che non sono e non saranno mai nemmeno un decimo di stallone quali motivazioni possono avere...

E poi è un film che diventera un cult del genere ha mio avviso, quindi secondo me avrebbero accetto qualsiasi compromesso.. li avrei presi pure io pur di essere in quel film...

adesso centra poco, ma x fare capire quali motivazioni pùo avre un'attore... cito l'esempio di un film, super size me, in cui il protagonista mangio un mese x 3 volte al giorno al mc e al 26 giorno ebbe un principio di infarto....
rischio la morte x un film......

é il loro lavoro e x soldi fanno tutto!!!!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
aries998 aries998 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Jan 2007
Località: a casa del drifter...
Età: 46
Invia un messaggio via MSN a aries998
Predefinito 09-07-2007, 01:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Futuro Visualizza Messaggio
E poi è un film che diventera un cult del genere ha mio avviso, quindi secondo me avrebbero accetto qualsiasi compromesso.. li avrei presi pure io pur di essere in quel film...
...triste da dire, ma ti quoto appieno...
adesso centra poco, ma x fare capire quali motivazioni pùo avre un'attore... cito l'esempio di un film, super size me, in cui il protagonista mangio un mese x 3 volte al giorno al mc e al 26 giorno ebbe un principio di infarto....
rischio la morte x un film......
beh, quello era un discorso diverso, la sua era più che altro una provocazione, una specie di manifestazione socio-politica tradotta in documentario...anche pannella ogni tanto si spara un bello sciopero della sete...

é il loro lavoro e x soldi fanno tutto!!!!!!


.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-07-2007, 02:26 AM


Un film ha delle tempistiche di realizzazione precise,pena la perdita di milioni di dollari in pubblicità/sponsor ecc...e non vedo per quale motivo un attore non debba ricorrere a farmaci per accelerare ed ottimizzare il raggiungimento di un risultato,oltretutto seguito da medici.

Secondo voi Will Smith in Alì non ha preso nulla?Ci credete davvero che era così perchè correva alle 6 di mattina e mangiava bistecche?

Guarda caso quei chili li ha persi di botto una volta finito il film...

Eppoi quali rischi?

Secondo voi un cicletto sotto controllo medico cosa fa rischiare?

Molto meno che calarsi due paste in discoteca,fidatevi...con questo non invito nessuno a provare eh ma mi sembra che ci sia un gran allarmismo sul fattore steroidi,molto più della pericolosita reale che sta non tanto nell'assumerli ma nel farlo senza cognizione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
aries998 aries998 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Jan 2007
Località: a casa del drifter...
Età: 46
Invia un messaggio via MSN a aries998
Predefinito 09-07-2007, 02:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Un film ha delle tempistiche di realizzazione precise,pena la perdita di milioni di dollari in pubblicità/sponsor ecc...e non vedo per quale motivo un attore non debba ricorrere a farmaci per accelerare ed ottimizzare il raggiungimento di un risultato,oltretutto seguito da medici.

Secondo voi Will Smith in Alì non ha preso nulla?Ci credete davvero che era così perchè correva alle 6 di mattina e mangiava bistecche?

Guarda caso quei chili li ha persi di botto una volta finito il film...

Eppoi quali rischi?

Secondo voi un cicletto sotto controllo medico cosa fa rischiare?

Molto meno che calarsi due paste in discoteca
,fidatevi...con questo non invito nessuno a provare eh ma mi sembra che ci sia un gran allarmismo sul fattore steroidi,molto più della pericolosita reale che sta non tanto nell'assumerli ma nel farlo senza cognizione!

quoto....con cognizione di causa, purtroppo

riguardo le paste eh....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-07-2007, 03:17 AM


anche io ti questo appieno devil ... se sotto controllo medico e con persone preparate il rischio e' basso pero alla fine chi e' che fa cosi ???
pochi quindi se non sicuri delle fonti e delle persone meglio evitare come la peste e non pensarci ... cmq si fa una specie di guerra psicologica su tutto integratori e anabolizzanti ...
ho lavorato in un film e ho conosciuto gente che ha lavorato sul set di troy .. quindi vedevano brad pitt allenarsi col pt e mi dicevano che lui li era natural e tutto il resto .. beh certo lo vedevano allenarsi ma non lo vedevano certo se prendeva altre cose

MTC ... diciamo che vorrei di piu .. magari sull'addome sono fortunato .. ma vorrei crescere un po di piu e aumentare la forza soprattutto petto e un po di spalle e di tricipiti ... che dici 10/12 kg puliti riusciresti a famrlei prendere ???
sono alto 190 peso di media 95 .. ora sto su i 92 nella foto forse ero su i 90
cmq l'hanno scorso ero arrivato anche a piu di 105 non puliti vabbe ma avevo messo su anche tanta massa che poi con la dieta ... ho perso un po insieme alla massa grassa ed ero arrivato come in quella foto .. molto tirato se facevo qualche esercizio subito le fibre muscolari in evidenza molto tirato bf bassissima e pompaggio muscolare e delle vene enorme ... anche dopo piu di 2 settimane lontano dalla palestra e integratori ... diciamo che sono stato fermo un mese e mezzo quasi 2 .. e avevo ancora tutto ... un gran bel lavoro lo scorso anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 09-07-2007, 04:36 AM


:bè, se sei te complimenti.... posta qualche foto così ci rendiamo conto....

p.s. spero di trovarti qualche difetto xchè quel'addome e quella definizione è da paura...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-07-2007, 04:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Futuro Visualizza Messaggio
:bè, se sei te complimenti.... posta qualche foto così ci rendiamo conto....

p.s. spero di trovarti qualche difetto xchè quel'addome e quella definizione è da paura...

Più che altro è HP+0 e starà sul 5% a vedere l'addome...senza contare che è 90 kg,natural...

Roba da vincere a mani basse in AINBB...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 09-07-2007, 06:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da _JaBaWaCk_ Visualizza Messaggio
3) Steroidi... Bah, dubito fortemente che un attore, che potrà guadagnare molti altri dindi facendo film in cui è brutto/grasso/alto/basso rischi così grosso soltanto per una parte da macho di sparta. Ma siamo sempre nel campo delle opinioni (mie).
...beh, anche qui in Italia ho notato in certe trasmissioni (IMHO SPAZZATURA) delle trasformazioni alquanto sospette; certo a quei tizi non ho fatto l'antidoping e quindi il beneficio del dubbio deve per forza rimanere, ma (presuntuosamente ;-) penso di non essere proprio l'ultimo arrivato a capire certe cose... e qui non ci sono possibili attenuanti di genetica superiore, ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-07-2007, 06:34 AM


ora metto le foto ... cmq natural c'e' gente enorme e fatta molto meglio di me ... ora le allego nella zona adatta ...

programmi spazzatura facciamo i nomi !!!!
tipo grande fratello qualche edizione con bombardati ... isola dei famosi ... poi ???
le fiction ??? io tanto quella roba non la vedo mai ma vedere gente che dopo che viene scelta diciamo dopo che secondo me lo sapeva anche prima ... quindi in poco tempo esce fuori con un bel fisico con la scusa che tanto e' sempre stato messo bene .. che secondo me vuol dire che si era sempre bombardato ...
uno dell'isola so anche attraverso una fonte che si era fatto di gh .. non faccio nomi .. ma diciamo che era enorme li !!!
c'e' gente che va in vacanza in certi posti dove si puo comprare tranquillamente tipo tailandia e altri ... basta vedere i culturisti che girano
in america e' vietato ma a i lottatori di wrestling e giocatori di nfl nhl ecc chi le procura ???
non ditemi che sono natural perche quelli escono cosi dal college !!!!
cmq anche i nostri natural e pl si bombano .. questo va a discapito degli altri che partecipano facendo le cose pulite .. tanto si e' natural fino a che non ti fanno controlli medici certificati .. quindi ... se non ho le prove anche se ti prendi l'impossibile nessuno puo dire che non sei natural
concludendo basta ricordare la trasmissione bivio su italiana uno con la ragazza e il ragazzo culturisti natural ... che a sentire lei nella sua alimentazione giornaliera non c'e' mai stato un piatto di carne ma solo un caffe a colazione e quando voleva la sera un panino con nutella !!!
non e' mai stata controllata quindi .. in trasmissione hanno detto natural merito della genetica .. quanti al mondo potrebbero diventare come coleman mangiando caffe o panino e nutella solo con la genetica ??? diciamo zero ... ma magari uno esiste ... hulk ???

Ultima Modifica di greatescape : 09-07-2007 06:37 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 09-07-2007, 06:53 AM


concordo che in alcuni casi i tempi brevi in cui devo 'trasformarsi' possono far supporre l'uso di farmaci.
Ma cmq non diamolo x scontato. imho non è x niente ovvio.
Ricordiamoci sempre che l'essere seguiti in modo totalmente personalizzato e dedicato e senza dover pensare a nulla in parte fa la differenza.
E poi non dimentichiamo i ritocchi fotografici e video. E non dimentichiamo la bravura d operatori e registi con gli angoli di ripresa e le luci. insomma sono anche maghi dell'illusione.

Poi prendendo x esempio Pitt e Norton. Non è che normalmente Pitt sia sminkiato, anzi. Trovo che il cambiamento fatto x Troy non sia ancora da considerarsi non-umano.
Norton invece sta su un altro pianeta rispetto alla media degli attori. E' la sua bravura di attore che lo fa apparire piccolo e basso (x esempio i in schegge di paura o in fight club). oppure alto, muscoloso e spietato come in american history x. (e anche nello stesso schegge di paura nella seconda parte). questo x prendere quelli piu significativi...semplicemente norton ha un bel fisico già d suo...

è ovvio invece x altri personaggi (non attori) l'utilizzo di farmaci...

Ultima Modifica di Lorenzo : 09-07-2007 06:55 AM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0