Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-02-2008, 01:33 PM


riassumendo il tutto:

la forza è data da un insieme di variabili, principalmente:

ipertrofia,tecnica,leve,tipologia fibre,genetica,SNC,reclutamento fibre,ecc......

quindi è matematico che una persona con meno ipertrofia ma migliore in una o altre variabili possa sviluppare più forza.


inoltre bisogna considerare che l'allenamento lattacido stile BB tende a far aumentare anche la massa non contrattile, utile nel breve termine per fini estetici, ma non realmente funzionale.....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-02-2008, 01:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
riassumendo il tutto:

la forza è data da un insieme di variabili, principalmente:

ipertrofia,tecnica,leve,tipologia fibre,genetica,SNC,reclutamento fibre,ecc......

quindi è matematico che una persona con meno ipertrofia ma migliore in una o altre variabili possa sviluppare più forza.


inoltre bisogna considerare che l'allenamento lattacido stile BB tende a far aumentare anche la massa non contrattile, utile nel breve termine per fini estetici, ma non realmente funzionale.....
si ho letto tutti i tuoi interventi beh su molte cose mi trovi d'accordo ... cmq mi ricordo anche di questa ultima cosa della massa e dell'allenamento lattacido che sviluppava una massa che a un pl non serve che voi lavorate piu sull' atp

ma ci sono cose che se assunte come integratori o altro ti fanno aumentare i carichi fin da subito giusto ???
come riescono a fare questo che cosa vanno a stimolare ???
ci deve essere anche qualcosa di genetico cmq a livello ormonale o altro
perche c'e' gente che e' gia predisposta e ha anche una grande forza anche senza allenamenti specifici o altro
grazie gianlu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-02-2008, 02:56 PM


con queste risposte intanto mi dispiaccio perchè non devi avermi letto.
e mi viene voglia di non scrivere piu nulla...

Oppure se mi hai letto (nei miei 2 ultimi post), mi devo essere espresso in modo pessimo, se le tue conclusioni sono quelle d assumere integratori magici e che o che è "la grande forza già innata" in noi a renderci forte.

guarda nella pesistica i talenti devono fare allenamenti specifici anche loro. da lì non si scappa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-02-2008, 03:12 PM


ma no non mi hai capito ... ho letto i tuoi posto e li ho capiti pero ti ho anche chiesto come mai se uno assume integratori o altro le capacita di sollevamento migliorano fin da subito ... si vede che nel muscolo si crea qualcosa questo volevo dire ...
l'ho capita la spiegazione su tutti i vari fattori ...la mia era una domanda aggiuntiva anche per capire meglio il muscolo come e' fatto come reagisce

poi che ne pensi delle negative con pesi maggiori al proprio massimale servono secondo te a migliorare la forza ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-02-2008, 03:39 PM


Quote:
ma ci sono cose che se assunte come integratori o altro ti fanno aumentare i carichi fin da subito giusto ???
legalmente parlando, non ci sono... e anche illegalmente non è cosi facile.....

non c'e niente di magico nello sviluppo di maggior forza... è solo un insieme di variabili positive....

riguardo alle rip negative, te le sconsiglio.... se vuoi usare un peso superiore del massimale puoi fare delle esecuzioni a rom ridotto, usando board di vari spessori, oppure esecuzioni assistite usando elastici deloading.

ma prima ti consiglio un bel volume e una progressione sul movimento originale...


lore i tuoi interventi erano veramente ottimi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-02-2008, 05:02 PM


voi ve lo ricordate il gakic della muscletech incrementi di forza dalla prima assunzione ???
se non mi sbaglio aumentava la possibilita di carichi e chi lo ha provato effettivamente diceva che faceva effetto
se fosse vero voi che fate pl nelle gare sarebbe ottimo

In fact, in one study, GAKIC supplementation significantly increased the total muscle work performed during intense sets of resistance training by an average of 10.5 percent during the first 15 minutes. In the same study, GAKIC supplementation was shown to significantly increase fatigue resistance by up to an average of 28 percent when compared with the placebo. Bottom line: You'll train harder, train longer, and get bigger.

Ultima Modifica di greatescape : 19-02-2008 05:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-02-2008, 06:22 PM


si ma lo studio parla di resistenza alla forza e resistenza alla fatica... anche la caffeina da buoni risultati in questo ambito....

con la forza massimale il discorso cambia......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-02-2008, 06:42 PM


The fact of the matter is GAKIC® translates into instant, raw strength. So much in fact, it jacks your strength up by an incredible 10.5 percent – instantly – and that’s just the average result! GAKIC also increases resistance to fatigue by up to 28 percent. So not only are you banging out heavier weights, but you’re getting more reps, and this is all from your very first serving. And because GAKIC gives you a wicked surge of strength, you can exert your muscles even more to trigger more anabolic hormones for all-new muscle growth! This is why bodybuilders from beginner to professional are all raving about GAKIC.

by muscletech.com

ecco la forza qui dice che aumenta del 10% capacita alla fatica del 28%
bene se fosse vero a parte il vantaggio nel sollevare di piu ci sarebbe anche il fatto che aumentando i carichi si lavora piu intensante il muscolo andando a reclutare nuove fibre muscolari ... maggiori carichi ...
qualcuno di voi pl lo ha provato ??? e altri ???
un 10% in piu su un 200 di stacco sarebbe 220



Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-02-2008, 07:06 PM


come puoi credere ad un aumento del 10% immediato??

lascia perdere, sti studi servono per abbindolare gli allocchi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-02-2008, 07:11 PM


ma io infatti non ci credo alla muscletech non credo da tempo .. cmq feedback positivi li ha avuti questo prodotto era interessante per 2 aspetti uno l'incremento immediato cosi da capire dove andava ad agire e poi il fatto di potersi allenare con maggior peso e intensita poteva aiutare a crescere e aumentare la forza discorso pari passo forza e ipertrofia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-02-2008, 08:13 PM


no avevo capito piu o meno, è che siamo sempre li...sei partito dal voler sapere se piu massa=piu forza e ora parliamo del gakik...

allora integratori che promettono magie, cosi come effetti immediati, sia ben chiaro NON esistono.
poi sul gakik sono uscite delle storie leggendarie....rifletti su un paio d cose: come puoi pensare che il feedback positivo di un paio d utenti possa darti l'idea della bontà o meno d un prodotto?
poi se uno di questi utenti è daniel, c'è da rabbrividire...

ancora: come detto da jan ovviamente la musclttech tira l'h20 al suo mulino e poi...quei video dai...secondo te se apri la dispensa di quei BB del video, pensi di trovare confezioni gratuite di gakik?

ancora: i feedback riportati da quei 2-3 utenti erano cosi incredibili da non essere attendibili. non xkè mentissero ma xkè gli effetti da loro riportati erano paragonabili (anzi superiori) a quelli riscontrabili dall'utilizzo di sostanza dopanti. l'unica spiegazione è che altre variabili potessero giustificare tali miglioramenti (in realtà nessuno di loro diede le spiegazioni in relazione ad alcune condizioni del "test" che noi chiedemmo..). un test d un prodotto va fatto scientificamente. e non è facile verificarne i reali benefici...

vuoi qualcosa che ti permetta realmente d allenarti con maggior peso e intensità in proiezione? ma xkè pensi subito a un integratore? tra ottobre e dicembre di quest'anno ho io quello che fa x te: costruisiciti (ne potremo tranquillamente parlare) un programma di supervolume basato su dei 20x10 x gli esercizi base e 1 minuto di recupero...altro che gakik...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-02-2008, 09:13 PM


uuuuuuuuu il programma supervolume....

cmq hai detto tutto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-02-2008, 11:24 PM


si si penso che alla fine abbiamo detto tutto grazie a tutti
alla fine ho messo il gakic perche avevo chiesto di qualche cosa che potesse stimolare la forza nell'immediato .. e poi mi sono ricordato del gakic .. certo lo so che loro non se lo prendono o di come gli studi possono essere falsati ... per questo ho chiesto a voi che siete pl se lo avevate provato chi meglio di voi puo dirlo
il programma che tu dici di supervolume aumenta sia la massa che la forza ???
ma 20 serie da 10 rip solo sugli esercizi base ma poi si cresce su tutti i gruppi muscolari ???
se ti va accennamelo o quando sara mettilo qui
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-02-2008, 11:41 PM


te lo faccio raccontare direttamente da ado quando siamo andati insieme a monza in visita da franco sala (allenatore del forma club di monza, che vanta vari atleti, tra altri, come robertino sacco, che ha partecipato facendo una gran bella figura agli europei del 2003 -se non ricordo male- con qualcosa come 310-192-300 @ 75kg...)

Due chiacchiere con Franco Sala

il progra di supervolume non nasce espressamente x la forza ma pone delle ottime basi al miglioramento della tecnina attraverso una ripetizione estenuante del gesto e genera uno stress enorme al quale il corpo deve rispondere o perendo oppure ipertrofizzando...e ti conferisce una immane forza psicologica...questo detto proprio in soldoni...

guarda nn è che si deve prendere x forza qualcosa è ! mica è obbligatorio! mica si parla di doping (che FA la differenza)...x un'atleta natural, credimi, la differenza la fa l'allenamento-cioè il COME- che metto anche davanti all'alimentazione.

cmq se proprio vuoi integrare, ciò che funziona e costa "poco" non è nulla di strano o nulla di nuovo: creatina tamponata con il brioschi e l'ALC. stop.

tutto il resto è solo un extra x il portafoglio e non vale davvero i soldi rispetto ai benefici....
poi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-02-2008, 11:50 PM


vabbeh in effetti il punto che riguarda la questione è questo:

Quote:
...Mi spiega Franco che lontano dalle competizioni più importanti i suoi ragazzi svolgono anche programmi di lavoro extravoluminosi (metodo shock) fatti con carichi di partenza piuttosto leggeri e con l’utilizzo di complementari multiarticolari (anche girate e slanci di potenza) dove gli atleti sono letteralmente costretti a cambiare guardaroba, e questo a causa dello stress straordinario imposto al sistema metabolico, stress che costringe il corpo ad una reazione di crescita.
E parlo di pianificazioni davvero estreme, che lette sulla carta le affideresti solamente ad un orso siberiano mentre tra una serie e l’altra ti accorgi che programmi analoghi -un incredibile limite di 800 ripetizioni allenanti tra squat e stacco da terra nella settimana a più alto tonnellaggio e bassa intensità %- li stanno svolgendo la maggior parte dei clienti in quel momento, dalla ragazza di 48 kg al ragazzone col fisico da bodyguard....
se spulci nel mio diario l'avevo fatto un anno fa...ero arrivato a superare in alcune sedute piu d 20 tonnellate come tonnellaggio totale x singola seduta....qualcosa come 20x10 a 110 di stacco o 20x4@155 solo 1 minuto d recupero...robe da pazzi...in pratica sudavo come stessi facendo ore di cyclette...tra il resto in 3 mesi mesi su 5kg di peso (con pochissimo grasso)...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0