Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-05-2016, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Percival Visualizza Messaggio
soprattutto se fatte con carichi ridicoli (come i miei) sono del tutto inutili
Inutili a fare cosa? E se uno le facesse soltanto per il puro gusto di farlo?

Buona giornata.

PS
Auto-didatta.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Percival Percival Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 109
Data registrazione: May 2016
Età: 44
Predefinito 23-05-2016, 12:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Inutili a fare cosa? E se uno le facesse soltanto per il puro gusto di farlo?

Buona giornata.

PS
Auto-didatta.
Penso che le ritenga inutili sia se utilizzate per completare il lavoro a livello muscolare (in quanto sostiene che si potrebbero benissimo fare altri esercizi meno tecnici, e quindi più facili da gestire e apprendere, nei quali sarebbe possibile già da subito utilizzare carichi importanti, grazie al transfer dato dai tre big) sia se fatte come esercizi di assistenza ai tre fondamentali (in quanto ritiene che ci siano esercizi migliori per migliorare e/o curare difetti tecnici in Squat, Stacco e Panca).

Insomma... vuoi aumentare la forza su Squat, Panca e Stacco? Bene, concentrati e usa le tue energie nel fare cose utili e adatte a raggiungere il tuo scopo; non sprecarle per imparare un altro sport, che richiederebbe ancora più tempo di quello speso per imparare
ad eseguire correttamente i tre "big" e che inevitabilmente rallenterebbe il raggiungimento del tuo obbiettivo.

Ultima Modifica di Percival : 23-05-2016 12:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Percival Percival Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 109
Data registrazione: May 2016
Età: 44
Predefinito 23-05-2016, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E se uno le facesse soltanto per il puro gusto di farlo?

Buona giornata.

PS
Auto-didatta.
Nulla da eccepire su questo, hai ragione.

In ogni caso complimenti per la tecnica nelle girate, soprattutto avendole imparate da autodidatta... e questa non è adulazione! :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-05-2016, 01:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Percival Visualizza Messaggio
sia se fatte come esercizi di assistenza ai tre fondamentali
Questo e' corretto.
Per quanto riguarda la forza, gli OLs sono dimostratori, non costruttori.
Vale a dire, non si diventa forte facendo OLs.
Si aumenta la propria forza per poterla usare negli OLs, ed ottenere risultati migliori in questi ultimi.

Quindi, se il tuo obiettivo e' semplicemente diventare il piu' forte possibile, gli OLs non ti servono.

Buona giornata

PS
Se vuoi vedere delle girate fatte bene vai sul diaro di Milo o di Zachary.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Percival Percival Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 109
Data registrazione: May 2016
Età: 44
Predefinito 23-05-2016, 01:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Questo e' corretto.
Per quanto riguarda la forza, gli OLs sono dimostratori, non costruttori.
Vale a dire, non si diventa forte facendo OLs.
Si aumenta la propria forza per poterla usare negli OLs, ed ottenere risultati migliori in questi ultimi.

Quindi, se il tuo obiettivo e' semplicemente diventare il piu' forte possibile, gli OLs non ti servono.

Buona giornata

PS
Se vuoi vedere delle girate fatte bene vai sul diaro di Milo o di Zachary.

Ok, grazie.

P.S. Già fatto!!! che dire....più le guardo più mi piacciono... e loro sono molto bravi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 23-05-2016, 01:31 PM


Ormai dietro a ogni esercizio sembra nascondersi un alone di mistero fatto di tecniche segrete dei monaci buddisti di migliaia di anni fa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-05-2016, 01:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Percival Visualizza Messaggio
soprattutto avendole imparate da autodidatta
Sto avendo una giornata a bassa precisione.

Visto che per il Power Clean ho letto un libro, e per gli altri due ho attinto da Internet un sacco di consigli di gente competente, direi che non posso proprio definirmi autodidatta.



Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Ormai dietro a ogni esercizio sembra nascondersi un alone di mistero fatto di tecniche segrete dei monaci buddisti di migliaia di anni fa.
A me invece sembra che ormai ogni esercizio venga banalizzato, e che il primo che passa si sente in diritto di pensare di poterlo fare bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Percival Percival Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 109
Data registrazione: May 2016
Età: 44
Predefinito 23-05-2016, 10:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Ormai dietro a ogni esercizio sembra nascondersi un alone di mistero fatto di tecniche segrete dei monaci buddisti di migliaia di anni fa.
Ciao Cicciodila,

Non credo nemmeno io che ci siano tecniche segrete dietro le OLs, anzi forse queste sono ancor più "codificate" delle Powerlifts, ma credo sia indubbio che le OLs siano molto più tecniche delle Powerlifts. Ed è l' alta componente tecnica di queste alzate che rappresenta, a mio parere, una vera e propria barriera di ingresso per il semplice appassionato di pesi. Prendiamo ad esempio i cinesi : questi iniziano a fare weightlifting molto giovani e per molti mesi eseguono le alzate solo con un bastone di legno al solo scopo di creare un automatismo motorio che gli consentirà in futuro (anni) di creare il carico. Ora o sei un appassionato disposto a impiegare molto tempo (soprattutto se non seguito da un coach) prima di riuscire a fare correttamente una di queste alzate, o ritengo sia meglio dirottare il proprio interesse verso altro. Altrimenti, credo, che ciò che ne ricaverai saranno alzate eseguite male o bene che vada alzate eseguite decentemente ma con carichi molto bassi. Poi per carità c'è chi si acconteterebbe solo di questo, personalmente non la vedo così e quindi sebbene mi piacciano molto, mi limiterò a vederle in televisione durante le olimpiadi. (Questo, ovviamente, è il mio personale parere) :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Percival Percival Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 109
Data registrazione: May 2016
Età: 44
Predefinito 25-05-2016, 09:24 PM


Sessione 1 - Settimana 5

Squat (leggero) 3x4 @ 70% (90kg)
Panca (media) 5x4 @ 75% (80kg)
Stacco (pesante) 5x6 @ 80% (150kg)
Leg Press 8x5 @ 233kg
Machine Crunch 10x4 67,5kg

Allego video Stacco :




P.S. Non essendo riuscito ad allenarmi ieri, dovrò allenarmi due giorni di seguito, pertanto modificherò l'ordine degli esercizi tra le sessioni... Panca pesante e Squat pesanti li farò insieme sabato nella sessione 3.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Percival Percival Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 109
Data registrazione: May 2016
Età: 44
Predefinito 26-05-2016, 08:02 PM


Siccome oggi mi sentivo bene, mi sono attenuto alla versione originale programma :

Sessione 2 - Settimana 5

Squat (medio) 5x4 @ 75% (100kg)
Panca (pesante) 5x6 @ 80% (85kg)
Stacco (leggero) 3x4 @ 70% (135kg)
Rematore 8x5 @ 65kg
Machine Crunch 10x4 67,5kg

Allego video panca :

Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-05-2016, 09:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Percival Visualizza Messaggio
Allego video Stacco
Bello, niente da dire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 26-05-2016, 11:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Percival Visualizza Messaggio
Ciao Cicciodila,

Non credo nemmeno io che ci siano tecniche segrete dietro le OLs, anzi forse queste sono ancor più "codificate" delle Powerlifts, ma credo sia indubbio che le OLs siano molto più tecniche delle Powerlifts. Ed è l' alta componente tecnica di queste alzate che rappresenta, a mio parere, una vera e propria barriera di ingresso per il semplice appassionato di pesi. Prendiamo ad esempio i cinesi : questi iniziano a fare weightlifting molto giovani e per molti mesi eseguono le alzate solo con un bastone di legno al solo scopo di creare un automatismo motorio che gli consentirà in futuro (anni) di creare il carico. Ora o sei un appassionato disposto a impiegare molto tempo (soprattutto se non seguito da un coach) prima di riuscire a fare correttamente una di queste alzate, o ritengo sia meglio dirottare il proprio interesse verso altro. Altrimenti, credo, che ciò che ne ricaverai saranno alzate eseguite male o bene che vada alzate eseguite decentemente ma con carichi molto bassi. Poi per carità c'è chi si acconteterebbe solo di questo, personalmente non la vedo così e quindi sebbene mi piacciano molto, mi limiterò a vederle in televisione durante le olimpiadi. (Questo, ovviamente, è il mio personale parere) :-)
Volendo prendere i campioni in quasi tutti gli sport è così. Ecco, sta cosa di allenarsi mesi col bastone di legno, secondo m,e è una di quelle cose che non esistono ma che girano e alimentano l'alone mistico intorno a quello sport. Figuriamoci se un paese con dittatura militare fa uscire qualcosa fuori, se abbiamo materiale ex URSS è perché il capitalismo ha portato occasione di guadagno anche nella semplice divulgazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Percival Percival Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 109
Data registrazione: May 2016
Età: 44
Predefinito 27-05-2016, 05:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Volendo prendere i campioni in quasi tutti gli sport è così. Ecco, sta cosa di allenarsi mesi col bastone di legno, secondo m,e è una di quelle cose che non esistono ma che girano e alimentano l'alone mistico intorno a quello sport.
Questo è quello che letto da qualche parte, ora non ricordo dove. In effetti, però, testimonianze dirette non ce ne sono.


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Figuriamoci se un paese con dittatura militare fa uscire qualcosa fuori, se abbiamo materiale ex URSS è perché il capitalismo ha portato occasione di guadagno anche nella semplice divulgazione.
Vero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Percival Percival Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 109
Data registrazione: May 2016
Età: 44
Predefinito 27-05-2016, 05:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Bello, niente da dire.
Grazie Principe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Percival Percival Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 109
Data registrazione: May 2016
Età: 44
Predefinito 27-05-2016, 05:37 AM


Ieri facevo lo sborone: "mi sento bene, quindi mi sono attenuto al programma originale".... Oggi invece il giorno consecutivo si sta facendo sentire, sento doms dappertutto!!! :-)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0