Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 15-01-2015, 11:13 AM


Grazie per gli aiuti.

IlPrincipebrutto:

Ok, farò così... la parte del petto infatti la trovo già adesso un po' difficoltosa.
Forse mi spiego male, per Power Clean io intendo, partire col bilanciere da terra, tirata e poi fare l'incastro in accosciata completa, per capirci la prima parte dello Slancio.

L'OHP con i manubri la faccio per variare rispetto alla versione bilanciere (non sei l'unico fissato su questo esercizio ).

Milo:

Ora che mi ci fai pensare quando scendo giù mi sento molto squilibrato in avanti.

La mobilità della caviglia credo sia apposto, non ho mai avuto problemi. Le scarpe però non credo siano adatte, uso delle semplici scarpe da corsa/ginnastica acquistate da Decathlon. Su questo argomento sono proprio ignorante, che tipo di scarpa sarebbe bene usare??.


Allora i video, oggi mi alleno di nuovo e spero di riuscire a farli, ho anche creato un mio canale YouTube appositamente. Spero ci sia qualcuno che mi può assistere perché li devo fare col telefono al momento e, spero mi capiate che chiedere ad un istruttore o addirittura al proprietario non è un ottima idea (), detto questo farò del mio meglio per averli oggi, speriamo bene. Di nuovo grazie per i consigli.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-01-2015, 11:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Forse mi spiego male, per Power Clean io intendo, partire col bilanciere da terra, tirata e poi fare l'incastro in accosciata completa, per capirci la prima parte dello Slancio.
Ah, ora si spiega l'equivoco. Il resto del mondo chiama quello che hai appena descritto tu un Clean. Infatti, in inglese lo slancio si traduce come Clean & Jerk (occhio: Clean and Jerk. Se dici Clean + Jerk, qualche appassionato potrebbe irritarsi e fartelo notare).

Anyway, ci siamo capiti.

Per i video non ti preoccupare, qualche guardone interessato lo si trova sempre.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-01-2015, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
per Power Clean io intendo, partire col bilanciere da terra, tirata e poi fare l'incastro in accosciata completa, per capirci la prima parte dello Slancio.
Se scendi in accosciata completa fai una girata (full clean o semplicemente clean) non un power clean (incastro e risalita dalla semipiegata).


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
che tipo di scarpa sarebbe bene usare??.
Una scarpa apposita per il sollevamento pesi (olympic weightlifting shoe) che ti sostenga l'arco plantare, non si deformi sotto carico (suola rigida) e con il dislivello tacco-punta adatto a te.

In commercio ce ne sono di molti tipi e prezzi, l'inconveniente è che non le trovi in un normale negozio di articoli sportivi ma le devi acquistare su internet.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,334
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-01-2015, 12:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
(occhio: Clean and Jerk. Se dici Clean + Jerk, qualche appassionato potrebbe irritarsi e fartelo notare).
Se inverti l'ordine dei due termini, poi, l'equivoco si fa ancora piu' marcato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 15-01-2015, 07:41 PM


Ok, ora ho imparato anche un po' di terminologia esatta , allora d'ora in poi lo chiamerò semplicemente Clean. Ma ho una curiosità, la Girata in piedi dalla sospensione alta con solo l'ausilio dei trapezi e polpacci per girare il bilanciere (senza accosciata), come viene chiamata??

Per rispondere a Ugo51 e IlPricipebrutto, ho letto su alcuni post e/o diari discussioni riguardanti le terminolgie esatte del WL, devo dire che erano abbastanza accese .

Milo su tuo consiglio ho visto qualche modello di scarpa, che ne pensi a proposito delle Adidas powerlift??... le vedo molto pubblicizzate e consigliate, da quello che ho capito non costano nemmeno troppo.

I video li ho (finalmente ), alla fine in uno mi sono auto-filmato e in un altro mi sono fatto riprendere, ad essere sinceri non sono venuti benissimo (parlo delle angolazioni), almeno è un inizio... l'unica cosa che non capisco è il perché siano venuti a schermo ruotato , provo ad editarli e vedo se risolvo, forse sono usciti così perché li ho fatti con il ruotaschermo del telefono bloccato, faccio il possibile, se non riesco li pubblico così come sono e per la prossima volta starò più attento.

Intanto vi posto l'allenamento di oggi, come sempre.

Allenamento di oggi 15/1/15, Bill Starr giorno leggero.

(serieXripetizioniXpeso)

Riscaldamento + mobilità 20'

Iperestensioni 3x12xbw
Sit up 2x12x10

Squat

5x36
5x41
5x46
5x51

Come consigliatomi allargo le ginocchia e tengo il petto in alto, non è semplicissimo tenere la posizione all'inizio, però alla fine mi abituo, ed effettivamente mi sembra di andare meglio.

Overhead Press

5x18,5
5x21
5x23,5
5x26
5x28,5

Qui nessun problema, lavoro molto tecnico grazie al peso basso, la presa la tengo leggermente più ampia delle spalle e mi impegno a sentire l'incastro. Per ora tutto bene.

Snatch High Pulls

5x26
5x31
5x33,5
5x38,5

Molto volume a bilanciere scarico prima di iniziare, avrò fatto una decina di triple il più tecnicamente possibile e poi sono partito, cerco di accentuare la tirata di trapezi e va meglio rispetto alla scorsa settimana, mi sono sembrate più facili le ripetizioni anche a peso aumentato.

Slancio (propedeutica)

Stesso sistema usato ieri nello Strappo, bilanciere scarico, parto dalla sospensione alta e giro il bilanciere, 2 serie ad alte ripetizioni (10), poi stessa cosa partendo da metà gamba, poi idem partendo dal ginocchio infine alcune serie da 5 partendo dal basso. Passo al Jerk (Power Jerk), 4 serie da 6 ripetizioni, a seguire unisco i due movimenti e passo al Clean & Jerk vero è proprio, 2 serie da 5. Per finire salgo a doppie aumentando il carico di 5 kg per volta, sono arrivato all'incirca sui 40 kg, qui perdevo la tecnica (tanto) e non c'è la facevo più, allora scalo di 10 kg e faccio due serie da 3 ripetizioni (il mio amato Back-Off).

Dip 3x8x10
Curl Bilanciere 2x10x18
Alzate Laterali 2x12x8

Leg Raises alla sbarra 3x10xbw


Note:

Finalmente ho trovato un modo abbastanza valido (almeno credo) per allenarmi allo Strappo e Slancio, continuerò così anche nelle prossime settimane, devo fare tanto lavoro tecnico e quindi tanto volume per impararli abbastanza decentemente.

Ora passo ad editare i miei video, che riguardano lo Squat, poi li caricherò. Se li guarderete e saranno storti, perdonatemi (), la prossima volta saranno di sicuro migliori e dritti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-01-2015, 09:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Ma ho una curiosità, la Girata in piedi dalla sospensione alta con solo l'ausilio dei trapezi e polpacci per girare il bilanciere (senza accosciata), come viene chiamata??
Se parti dalla sospensione e' un hang.
Se non fai di accosciata e' un power.
Ergo, il tuo e' un hang power clean.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 16-01-2015, 01:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se parti dalla sospensione e' un hang.
Se non fai di accosciata e' un power.
Ergo, il tuo e' un hang power clean.

Perfetto, ora ho le idee più chiare grazie!


Veniamo a noi, ecco i miei video dello Squat di ieri, purtroppo non sono riuscito a ruotarli , neanche con un programma apposito. Li posto così come sono e se li guarderete scusatemi per il torcicollo che vi verrà ... prima di farne altri farò delle prove per assicurarmi che il risultato sia quello sperato.

P.S. Anche la qualità è quella che è.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-01-2015, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Veniamo a noi, ecco i miei video dello Squat di ieri, purtroppo non sono riuscito a ruotarli
Sembri profondo, molto dritto, un po' mollo di bassa schiena. E poi mi e' venuta la cervicale ed ho smesso di guardare.

Giusto una nota metodologica: per lo squat, si esce in retromarcia a inizio esercizio, e si rientra marcia avanti alla fine. A fine serie, stanchi e a corto di fiato, samminare all'indietro con un bilanciere sulla schiena non e' una scelta molto salutare.
In entrambi i casi, un paio di passi e poi via; e' uno squat, non una gara podistica (e meno male, mi hanno detto che quelle si che rovinanon le ginocchia).

buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 16-01-2015, 03:10 PM


Sorry, per la cervicale!

La bassa schiena allora, cosa mi consigli in merito?... Ho anche notato nel primo video che sollevo il tallone sinistro quando scendo (ovviamente ruotando il PC di 180° ).

Sulla mia camminata all'indietro col bilanciere, d'accordissimo con te, è solo una soluzione temporanea, non avendo alcun tipo di rack in palestra () sono stato costretto ad inventarmi qualcosa... Temporanea significa, che alla scadenza dell'abbonamento si cambia palestra, come dicevo qualche post fa. Roba di qualche mese. Per ora sto attento il più possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-01-2015, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Milo su tuo consiglio ho visto qualche modello di scarpa, che ne pensi a proposito delle Adidas powerlift??... le vedo molto pubblicizzate e consigliate, da quello che ho capito non costano nemmeno troppo.
Il vantaggio di questa scarpa è quella di avere un dislivello di soli 1,5 cm contro i 2-2,5 cm abituali delle altre scarpe specifiche che per alcuni risultano essere troppi.

Allo stesso tempo è una scarpa morbida nel senso che la suola non è costruita con un materiale indeformabile come il legno e con il tempo e gli alti carichi può cedere. L'utente cicciodila le ha e se ne è parlato nel suo diario:

cicciodila pielle.


Per capire con quale dislivello ti trovi bene puoi provare a squattare scalzo con uno spessore graduale sotto il tallone a salire ogni 0,5 cm.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-01-2015, 03:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
La bassa schiena allora, cosa mi consigli in merito?...
Di tenerla dura?
Ok; mentre scendi, invece di arrivare in fondo fermati quando senti che la bassa schiena comincia a cedere e flettersi.
Allargare le gambe e le ginocchia, per fare posto al tronco, aiuta.
Quanto al tallone...ripresa da dietro please. E tieni il peso indietro.

C.


PS
Io ho le PowerPerfect; costano piu' o meno la stessa cifra, e sono fatte apposta per il WL.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 17-01-2015, 01:11 PM


Per capire con quale dislivello ti trovi bene puoi provare a squattare scalzo con uno spessore graduale sotto il tallone a salire ogni 0,5 cm.[/quote]

Proverò, grazie.

Ma per la scarpa allora mi conviene una come quella del principe, se sono apposta per il WL.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 17-01-2015, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Di tenerla dura?
Ok; mentre scendi, invece di arrivare in fondo fermati quando senti che la bassa schiena comincia a cedere e flettersi.
Allargare le gambe e le ginocchia, per fare posto al tronco, aiuta.
Quanto al tallone...ripresa da dietro please. E tieni il peso indietro.

C.


PS
Io ho le PowerPerfect; costano piu' o meno la stessa cifra, e sono fatte apposta per il WL.

Ok, terrò presente nel prossimo Squat. Come dicevo a Milo, sono interessato al tuo modello di scarpe... Io ho 41 di piede, tu come ti sei trovato con quelle scarpe, intendo, le hai prese esattamente della tua misura o magari leggermente un po' più grandi o piccole?, te lo chiedo perché di solito le taglie delle scarpe per qualsiasi sport cambiano rispetto alla taglia delle normai scarpe di tutti i giorni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 17-01-2015, 01:19 PM


P.S.

Oggi non mi alleno, non sto ad annoiarvi sul perché, quindi questa settimana salto il giorno medio del mio programma.

Prendo la cosa come un po' di scarico, anche perché domani ho una gara ed è meglio arrivarci belli freschi e senza DOMS qua e la. Alla prossima settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-01-2015, 05:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Ma per la scarpa allora mi conviene una come quella del principe, se sono apposta per il WL.
Se intendi proseguire con le alzate olimpiche il mio consiglio è si.

Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
domani ho una gara ed è meglio arrivarci belli freschi e senza DOMS qua e la. Alla prossima settimana.
In bocca al lupo .
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0