Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-11-2014, 01:54 PM


il file zip


Files Allegati
Tipo di File: zip BS_mod_Bushido.zip (26.8 KB, 10 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-11-2014, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
prendendo per buono il tuo esempio, non viene meno il concetto di multifrequenza?,
Con due sedute a settimana non puoi fare miracoli.
Guarda panca e Press come esercizi di spinta per la parte superiore del tronco, e vedi che la multifrequenza e' salva.

Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
sul military press ...essendo un complementare
Se Bill Starr ti sentisse definire la Press un complementare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 13-11-2014, 03:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
il file zip
Grazie novellino, mi sarà di grande aiuto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 13-11-2014, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Con due sedute a settimana non puoi fare miracoli.
Guarda panca e Press come esercizi di spinta per la parte superiore del tronco, e vedi che la multifrequenza e' salva.

Anche questo è vero, hai ragione, magari quando tornerò alle tre sedute settimanali si può fare la panca e/o altri più volte... Infatti sono ancora un po' tenuto a ragionare in base ai muscoli allenati e non come dici tu della spinta per la parte superiore del tronco (in questo caso), grazie del chiarimento.


Se Bill Starr ti sentisse definire la Press un complementare...
Ahahahahaha... non volevo mica offendere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 11-12-2014, 11:33 AM


Ciao a tutti.

Torno a scrivere dopo un po' di inattività, anche se ho silenziosamente letto molti post e seguito un po' vari diari (non prendetemi per una spia )...

Allora, innanzitutto volevo dire che sto eseguendo il Bill Starr cosi' come consigliatomi da novellino, cioè la versione classica, con a fine seduta un lavoro di propedeutica per le alzate olimpiche, semplicemente fantastico, mi diverto a farlo e vedo anche risultati, tipo i carichi che salgono e la tecnica che migliora e si consolida (almeno secondo me ).

Ma passiamo al dunque, volevo un vostro parere sul Power Clean, lo eseguo, come da schema, dopo lo Squat e la Panca... ora che appunto i carichi salgono e dopo un po' (specie nel giorno pesante) sento la fatica, mi pare di perdere esplosività e coordinazione nel P. Clean soprattutto nelle ultime serie, dove purtroppo arrivo a tirare un po' di braccia.

Quindi vi chiedo, cosa passo fare per risolvere questa situazione... io avrei pensato di spostare il P.Clean ad inizio seduta (o è buona norma mantenere lo schema posto da Bill Starr?), oppure aumentare i recuperi, voi che dite?...

Grazie dell' attenzione, aspetto i vostri pareri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-12-2014, 11:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
io avrei pensato di spostare il P.Clean ad inizio seduta, oppure aumentare i recuperi, voi che dite?
Se lo fai ad inizio seduta migliora di sicuro, ma perderai qualcosa verso la fine della seduta, ed anche lo squat potrebbe risentirne.

Aumentare i recuperi mi pare una scelta sensata, sempre.
Un programma come il Bill Starr non e' a tempo; se servono dieci minuti di recupero tra una serie e l'altra per chiuderle tutte, si prendono dieci minuti di recupero.
Molto meglio che prenderne solo cinque e poi vedere i propri progressi fermarsi di colpo.


Buona giornata.


PS
Video?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 11-12-2014, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se lo fai ad inizio seduta migliora di sicuro, ma perderai qualcosa verso la fine della seduta, ed anche lo squat potrebbe risentirne.

Aumentare i recuperi mi pare una scelta sensata, sempre.
Un programma come il Bill Starr non e' a tempo; se servono dieci minuti di recupero tra una serie e l'altra per chiuderle tutte, si prendono dieci minuti di recupero.
Molto meglio che prenderne solo cinque e poi vedere i propri progressi fermarsi di colpo.


Buona giornata.


PS
Video?

Ciao Principe.

Grazie per la risposta, penso che proverò entrambe le soluzioni, cosi' per trovare quella che meglio si adatta a me.

Allora per i video, non li ancora caricati (anche perchè non li ho fatti)
perchè al momento non ho una buona videocamera a mia disposizione e la fotocamera del telefono come qualità mi pare troppo scarsina, in base ai video che vedo sui vari diari che leggo, penso che si vedrebbe troppo poco.

Comunque ho intenzione di aprire appunto un mio diario e li caricherò i miei video, questo quando riprenderò gli allenamenti dopo le festività
(con il periodo di natale una buona videocamera o per regalo o per auto-regalo la facciamo arrivare ).

Buona giornata a Te.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0