Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 15-05-2013, 10:53 PM


sballati a 19 anni?! comunque non intendevo in quantità, ma qualità. Tutto light...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-05-2013, 10:54 PM


non va bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 15-05-2013, 10:57 PM


sballati? urge andare a farmi qualche analisi...
Quello che però mi colpisce è la scelta degli ingredienti più che le quantità... troppo, anzi tutto light per quel che concerne i secondi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 15-05-2013, 11:02 PM


cacchio ho ripostato, non riuscivo a leggerlo prima. Per i valori non so proprio niente ma credevo come invincibili i ragazzi della nostra età. Se il non va bene riguarda gli ingrediente non va bene, o meglio, sei troppo rigido. Oggi le carni sono molto meno grasse, anche la carne da bistecca di manzo, le cosce di pollo, il maiale (solo alcuni tagli) hanno livelli di grasso accettabili per il tuo tipo di dieta, anzi oserei dire grassi necessari, oltre che salutisticamente innocui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-05-2013, 11:31 PM


Diciamo che dal momento in cui consumo 50g di olio e 40 di cioccolato fondente al giorno era meglio scegliere cose più magre e pulite.. Poi nn saprei.. In ogni caso quei valori sballati erano anche causa di un alimentazione troppo scarsa rispetto all attività che faccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 16-05-2013, 12:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da lo94 Visualizza Messaggio
...
170g yogurt greco 0%fat
...
yogurt grego 0% fat mi suona un po' come la birra analcolica, il caffè decaffeinato o lo speck senza il grasso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 16-05-2013, 07:37 AM


No dai.. Con un po' di marmellata diventa buonissimo.. I latticini con molti grassi non li digerisco bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 16-05-2013, 07:46 AM


Cmq in ogni caso ho pensato di non allenare le gventura quando il giorno dopo ho piscina, o magari evitare i pistols che sono abbastanza pesanti.. Credo che i crampi di ieri siano dovuti anche a questo.
Devo ancora formulare il secondo allenamento che terrei sabato. Appena lo faccio posto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-05-2013, 04:10 PM


Il Fage 0% è ottimo, credo che occorra assaggiare prima di parlare

@cicciodila: Lo94 ha un pregresso di un certo tipo, è ancora seguito da un nutrizionista esperto in "situazioni problematiche" con il cibo e sta tentando di uscire da un sottopeso.

Io credo che per chi legge il diario senza conoscerti, Lorenzo, sarebbe opportuno da parte tua presentare la tua situazione, altrimenti un consiglio ovvio, GIUSTO e veloce nel tuo caso può essere fuorviante. Come lo spieghi che a 20 anni non riesci a mangiare un pezzo di cioccolato senza pesarlo???

Io lo so perché, e lo so perché ti leggo da sempre e ho letto nel momento in cui hai dato certe info fondamentali per te. Se non sei chiaro ti esponi a interventi che per te possono essere o inutili o addirittura peggiorativi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-05-2013, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Il Fage 0% è ottimo, credo che occorra assaggiare prima di parlare
Carissima acidella, sara' anche una delizia per il palato, ma Ugo ha il mio sostegno: un yogurth greco allo 0% di grassi e' una contraddizione in termini.

Il gusto dello yogurth greco e' la cremosita' porcosa, e' sapere che ci puoi infilare il cucchiaino dentro senza che questo cada, e' gustarsi tutta quella bella panna compatta. Un vasetto da 500 grammi di greco e' una festa dei sensi, incluso il tatto (niente di meglio di una bella ditata per pulire il vasetto), e' una esperienza a tutto tondo.

Se ci togli i grassi, togli il motivo stesso di essere; non e' piu' mangiare, gustare, ma diventa semplicemente nutrire, riempire lo stomaco.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 16-05-2013, 05:33 PM


Si hai ragione perfettamente acid..dunque soffro di anoressia nervosa e come dici tu mi risulta difficile mangiare anche un pezzetto di cioccolato senza pesarlo pur sapendo che pesa 10g (100g di tavletta divisa in 10 pezzi xD sono bravo in matematica).. a volte capita che peso diverse volte lo stesso alimento, ma piano piano ne esco.. per quanto riguarda le scelte tipo latticini scremati, in quel caso è una questione di gusto.. per altre scelte tipo biscotti plasmon, oro saiwa, all bran e prodotti industriali ( di qualità rispetto alla merda che di solito si vende) tendo a evitare paranoie sopratutto a colazione, in quanto credo che, come ho spiegato nell altro post, su 2800 calorie se 200 sono di biscotti (ovviamente non schifosi al 100%) o avena, e il resto delle 2600 sono calorie pulite, il risultato finale non cambia di tantissimo..
Opinione personale, come quella di consumare cioccolato fondente al posto delle mandorle nella colazione e negli spuntini come fonte di grassi..
Sono scelte. E nel mio processo di ''guarigione'' sto imparando a mangiare di nuovo di nutto escludendo
- grassi e oli idrogenati
- sciroppi di glucosio ecc
- limitando lo zucchero
- cibi prefritti
ma se un prodotto industriale come ad esempio un biscotto è fatto con ingredienti sani, non esito a comprarlo e a consumarlo ( vedi oro saiwa integrali, plasmon o zerogì) ovviamente non tutti i giorni a colazione, ma 2 o 3 volte a settimana a causa del contenuto in zuccheri elevato( che comunque non credo sia dannoso a colazione).
Piano piano ne sto uscendo. Siete liberi di criticare le mie scelte alimentari elencate sopra xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 17-05-2013, 07:38 AM


Purtroppo ieri al controllo della nutrizionista ho riperso il kg che avevo preso.. Sarà per questo periodo di stress.. In ogni caso l alimentazione è ancora aumentata nella colazione!! Speriamo bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 17-05-2013, 02:34 PM


Stamattina allenamento in piscina.. 2 km fatti con un po di stanchezza addosso :/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 17-05-2013, 03:45 PM


Scusa ti segue un nutrizionista e ti fai tu la dieta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-05-2013, 04:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Carissima acidella, sara' anche una delizia per il palato, ma Ugo ha il mio sostegno: un yogurth greco allo 0% di grassi e' una contraddizione in termini.

Pri, da come scriveva Ugo sembrava che giudicasse senza aver assaggiato, io semmai contestavo quello.
Non ho parlato di delizia, io stessa preferisco il Fage parzialmente scremato.
Dovendo scegliere l'intero, beh a quel punto mi mangio una macedonia con panna fresca montata sul momento, grassi saturi per grassi saturi, preferisco.


Il gusto dello yogurth greco e' la cremosita' porcosa, e' sapere che ci puoi infilare il cucchiaino dentro senza che questo cada, e' gustarsi tutta quella bella panna compatta.

Hai mai visto il Fage 0% E' pure più compatto del parzialmente scremato. Quanto al gusto, ovviamente non è pannoso, ma lo preferisco a una ltro yogurt magro perché mi sazia di più. Se volessi solo riempirmi lo sotmaco mi rimpinzerei di verdura come ho fatto per mesi...

Un vasetto da 500 grammi di greco e' una festa dei sensi, incluso il tatto (niente di meglio di una bella ditata per pulire il vasetto), e' una esperienza a tutto tondo.

La ditata la puoi fae anche con quello scremato. Pensa, io non compro il vasetto di magro da 500g perché non so se riuscirei a fermarmi, cosa farei con quello grasso? Devo pensare - nel mio caso - anche alla scarsa gestione psicologica delle quantità.
Sai che siamo 2 mondi opposti, tu bevi litri di latte intero con nonchalance, io lo evito perché se ne bevessi un bicchiere ne vorrei ancora ma... io non voglio aumentare di peso. Obiettivi diversi hanno alimentazioni diverse.

Oggi ti dico che preferisco di gran lunga il Fage 2%, per il gusto più pannoso, l'intero no, non lo gradisco perché a parità di energia fornita posso giocarmi cibi che prediligo al suo posto.


Se ci togli i grassi, togli il motivo stesso di essere; non e' piu' mangiare, gustare, ma diventa semplicemente nutrire, riempire lo stomaco.


Ne riparleremo il giorno in cui, se verrà, dovrai lottare contro una tendenza a ingrassare ma sentendo golosità e appetito. Quelli non ti abbandonano mai, soprattutto la fame.

Tra l'altro milioni di utenti dei forum di bb e fitness mangiano lo yogurt greco 0% e guarda caso proprio a 2 utenti anoressici/ex anoressici viene fatto loro notare che la versione grassa è più buona? Perché?
Non è polemica, eh, però leggendo diete di molti utenti su molte piattaforme, 99 su 100 consumano Fage 0%, non Fage 10% (o 2% che io mangio)...

Ultima cosa: In una dieta a moderato apporto calorico i lipidi non la fanno da padrone, quindi già mettere 17g di grasi saturi di un vasetto da 170g di Fage 10% mi pare già "toppo", non lascia spazio ad altri grassi saturi nella giornata (latte, carne, formaggi o latticini), considerando un rapporto 1/3 di saturi e insaturi, parlo per il mio peso. Insomma... Fafe magro e grassi saturi da altro nel mio caso...

Era la penultima, l'ultima la scrivo ora: A parte il caso specifico del Fage intero che non è proprio il massimo per me, io pagherei oro per potermi permettere di mangiare come fanno moltissime altre persone. Lo ammetto senza problemi, mi sfonderei di cioccolato al latte con le nocciole ma ho imparato ad amare il fondente perché con meno quantità soddisfa di più, e con gli anni mi sono così convinta di questo (nonostante abbia anche mangiato più di 80g di fondente in una volta in passato senza sentirmi stanca del gusto) che ora ho paura delle cose che mi piacevano tanto fino a 10 anni fa... se gestisco male le cose "non molto buone", figuriamoci cosa posso fare con quelle buone davvero...

Lo94, fine OT, sorry.

.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0