Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-01-2013, 10:38 PM


in compresse trovi di tutto... io prework non prenderei nessun aminoacido di alcun genere,semmai mangiati una mela o un semplicissimo pacco di craker(oddio ho consigliato dei craker xD......vabbè era per farti capire di non mettere ne proteine ne aminoacidi prework)

nel post-work invece ben vengano carboidrati amidacei(riso ad esempio),proteine(albume d'uovo ben cotto) e quei bcaa...
ce chi,in "ristretta" usa bcaa a gogo...servono,non servono?!...anticatabolici antiossidanti e insulinostimolanti lo sono,ma tienili post-wo se proprio vuoi comprarli;
io le uniche 2 cose funzionali sull'integrazione che sento di consigliarti sono un multivitaminico e gli omega3


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 14-01-2013, 10:43 PM


Ma no i grassi non mi fanno poi così paura..un cucchiaino di olio x condire le verdure credo sia sacrosanto,e quando mangio quello che cucinano i miei credo ce ne sia un bel po'di più:-) il pezzettino di cioccolato a fine pasto è un'altra cosa che mi dá tanta soddisfazione,il problema è che in un attimo potrei mangiarne metà tavoletta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-01-2013, 10:45 PM


mettici lo yogurt come dolce,sulla stragrande maggioranza funziona,non ti spiegherò come però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 14-01-2013, 10:49 PM


No no non ci tengo così tanto a comprarli se non servono poi tanto,anzi mi risparmio volentieri i soldi!le mele le adoro quindi se non sono giá su con gli zuccheri giornalieri ne mangio quasi sempre una nel pomeriggio.
se ho capito bene quindi nel postwo meglio carbo eventualmente integrando con amino?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 14-01-2013, 10:55 PM


Sì lo yogurt non mi dispiace,il total con due gocce di tic e cannella o il porridge di latte e avena con cacao magro hanno il loro xché,poi da qua a dire che tolgono la voglia...magari!cmq mi sto riabituando ai latticini,non li amo molto,pensa che x anni non ho neanche bevuto latte se non un goccino x macchiare il caffé..questo probabilmente ha contribuito ad un'alimentazione piu ricca di carbo che ora mi è difficile togliere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-01-2013, 10:58 PM


non è che non siano funzionali,chiarisco questa cosa.....sono anticatabolici,quindi una delle poche cose che davvero può esser utile a non perdere massa magra più del dovuto in ipocalorica,ma sembrano limitare gli effetti di stimolo alla crescita del worokout inseriti preallenamento....quindi postwork sono l'ideale....(ricordando però che anche delle semplici gallette di riso e un multivitaminico,se non si dispone del pasto al momento o altro,alzano l'insulina e non poco,e aiutano nel ripristino dei sali ecc ecc)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 14-01-2013, 11:11 PM


Ok allora nel caso li prendo postwo quando so di non fare un pasto proteico?quantità indicata x una ragazza di 54 kg?
non capisco xche un multivitaminico,avendo un'alimentazione ricca di verdura e frutta non dovrei averne bisogno..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-01-2013, 11:41 PM


un multivitaminico non ti guasta credimi,è la cosa più sensata sudando in primis...
gli aminoacidi non sostituiscono il cibo vero,ma posson esser utili nel caso passi almeno un paio d'ore dalla fine dell'allenamento alla cena ad esempio,o in quegli spuntini con sola frutta in una dieta abbastanza stretta e protratta...
per le quantità vai pure con 7/8 g nel postwork ...e se ti capitano pasti non molto frequenti,almeno la metà ogni 2ore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-01-2013, 12:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da ladott Visualizza Messaggio
Purtroppo una giornata tipo è impossibile xche mi è difficile stabilire cosa mangerò a pranzo e cosa a cena..cmq nell'ultima settimana ho calcolato di stare sulle 1400 kcal in media,un po'meno quando non mi alleno,prediligendo carni magre,latticini magri(ma non li amo molto),carbo integrali,tanta verdura condita con poco olio. cmq non voglio fissarmi sull'alimentazione xche ho già avuto problemi in passato,insomma se mi capita la cena fuori o la fetta di torta non voglio rinunciarci,credo basti stare un po'più attenta il giorno dopo!
hai avuto problemi con il cibo in passato? hai avuto problemi con il controllo del cibo?
quindi pesare e altro come sapere le quantità di quello che mangi è una cosa negativa?
almeno se puoi ragiona nell' ottica delle proteine senza pensare alle calorie.
come ti avevo detto la maggior parte sarebbe meglio se provenissero da fonti nobili.

se devi dimagrire anche devi però per un periodo selezionare determinati cibi.

bisognerebbe anche fare un piano di allenamento opportuno, senza foto è difficile capire più o meno che fisico abbiamo davanti.
almeno però i piegamenti sulle braccia riesci a farli.

se per te non porta problemi integrare come ti avevo detto puoi iniziare dalle base e poi vedere te
se stai in ipocalorica i bcaa aiutano e in questo caso io li vedo meglio nel preduring ... dopo pasto solido

alla fine le proteine non costano cosi tanto se sai dove cercare e possono quindi essere anche economiche ... tipo lo yogurt senza prendere il greco che è buono ma più costoso puoi prendere quello normale.

i grassi se parli solo di quello che usi per condire non bastano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 19-01-2013, 11:07 PM


Sì diciamo che ho avuto disturbi alimentari in passato anche se non gravi e come tutti i disturbi alimentari non passano mai del tutto x cui anche adesso mi rendo conto che passo dal controllo assoluto con conta delle cal al millesimo alla perdita di volnotà con conseguenti abbuffate..
cmq ho preso aminoacidi bcaa in cp di una nota marca che si trova anche nella grande distribuzione,consigliate 10 cp prima dell'allenamento..tenendo conto che peso meno di un adulto maschio pensavo di prrnderne 6-8 dividendole tra prima e dopo allenamento,che dite??ma è corretto assumerle solo quando mi alleno con pesi o anche quando faccio cardio,o anche quando non mi alleno??scusate sono un po'confusa..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-01-2013, 04:37 AM


vanno presi 1gr ogni 10kg di massa muscolare magra
il momento migliore nel pre during, quindi dato che sono caps puoi dividere
quello che ti avevo consigliato io ci facevi 30 utilizzi a 20 euro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 20-01-2013, 09:34 AM


Per 1 g intendi di aminoacidi?xche avendo le compresse mi è difficile stabilire la quantità..cmq una dose quindi 10 cp contengono 1,9 g di leucina 0,95 di isoleucina e 0,95 di valina quindi tot quasi 4 g..io dovrei prenderne sui 5 g quindi può andare?la cosa che mi sembra strana è che questa è la dose consigliata e di solito non si basano certo su una donna di 50k..o sto facendo male i calcoli o la dose consigliata è molto bassa spt x un uomo che si allena..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-01-2013, 11:57 AM


posso sapere che marca è e quanti li hai pagati?
i bcaa sono leucina, isoleucina e valina, hanno un rapporto 2:1:1 di solito e sempre di solito vengono venduti quando in capsule da compresse di 1gr l' una dove quindi troverai 500mg di leucina e 250mg degli altri due.
le dosi normali sono quelle che ti ho detto io di solito ma si possono anche raddoppiare in certi casi.
comunque sono molto importanti quando si sta in ipocalorica e si cerca di dimagrire per preservare la massa magra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-01-2013, 01:57 PM


Non esistono disturbi alimentari non gravi.
Esistono i disturbi alimentari, ed è vero, lasciano sempre un segno, ma sulla gravità o meno ho dei dubbi... anzi di solito si sottovalutano purtroppo, soprattutto per la forza con cui per anni anche dopo "curati" inficiano la qualità della vita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 20-01-2013, 02:33 PM


Infatti ho ammesso che tutt'ora passo dall'ipercontrollo al lasciarmi andare e di sicuro uso il cibo come valvola di sfogo quindi non posso dire di avere un rapporto sereno e non mi è facile controllare l'alimentazione come sto cercando di fare in questo periodo..

@great:sono della matt&diet,quella che si trova anche alla decathlon x intenderci,non sapevo se potevo scriverlo..la qualità mi sembra buona(bcaa kyowa rapporto 2:1:1...)il problema è la quantità xche ogni cp è circa 0.4 g quindi con 10 cp si arriva come ti ho scritto a circa 4 g di bcaa..x me puó andare,anche se 10 cp da prendere sono una bella scocciatura,ma un uomo che fa bb dovrebbe prenderne 25!! cmq le ho pagate 16€ x 300 cp quindi 30 dosi,non mi sembra malaccio..se mi assicurate che la qualitá è buona e il dosaggio giusto comincio con queste i giorni in cui mi alleno..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0