Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-11-2012, 12:36 AM


Maaaax!!!!

Eccomiii!!!

Ok per lo yogurtino junk zuccherato ogni tanto dai!

Leggere che i tuoi albumi sono pastorizzati mi ha rincuorato

Vediamo il frigo... noto con piacere delle new entry

Vada per l'aranciata (che è insieme alle altre bevande zuccherate la maggior causa di obesità nel mondo civilizzato, ma di per sé se non se ne abusa non nuoce), per la birra (che fa' meno danni alla linea dell'aranciata e dei succhi di frutta confezionati) e lo spalmabile light che è meno light vs Phila. Light (mamma mia che rompiballe che sono ahahah!) ma TI PREGO... butta via la margarina!!! Non è cibooo!!! Ecco, quella (e spesso la arricchiscono con Omega 3 per attirare le allodole a mo' di specchietto salutare) è nociva anche a basse dosi. Tanto per citarti 2 effetti dei grassi idrogenati, alzano il colesterolo cattivo (ok lo fanno anche i saturi) e abbassano il colesterolo buono (cosa che i saturi non fanno) e abbassano la motilità degli spermatozoi, più altre amenità...

Moooolto meglio il burro (è pure più buono come sapore), magari che so, un bel Lurpak salato, quello danese.
Guarda i prezzi: il peggior burro costa più della migliore margarina. Perché?

Quanto al leggere le etichette, è una cosa che in me ha dell'ossessivo, me ne rendo conto, ma in generale è un'ottima abitudine perché ci si rende proprio conto di sbagli grossolani che si possono fare seguendo le proprie convinzioni. Non darti del superficiale Max, tu hai un atteggiamento estremamente aperto al miglioramento e all'assorbire nuove nozioni.
Questo ti fa' onore.

Maremma Strega, da noi i Fage costano € 0,95 a vasetto!!! Solo al Penny costano come da te, ma infatti li prendo alla Conad insieme ai fiocchi di latte Exquisa!

Visto che vai al Penny, prova le fette al sesamo (io praticamente non assumo altri carbo complessi oltre a quelle!!! E a volte avena... ma come sai io non sono proprio equilibrata con me stessa) o normali, hanno 3g di cho ogni fetta e 19 kcal. Una fetta wasa ha 7g di cho e 35 kcal... mica male no?


Quanto agli albumi... puoi fare di meglio, li potresti fare in molti modi (anche veloci) per renderli più gustosi... spulcia in sezione ricette o chiedimi anche direttamente, approfitta del forum!

PS. non so se te l'ho mai detto, ma ho da sempre avuto simpatia verso di te per affinità vs il lavoro che fai... non sai che nostalgia ho di vedere il mio babbo in grembiule bianco che brucia i polli con la fiamma ossidrica (ah quanto mi piaceva l'odore!), o lega la salsiccia con rapidità e maestria o disossa un coscio di pollo in 2 nanosecondi...

Buona serata.



Ultima Modifica di Acid Angel : 04-11-2012 12:39 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-11-2012, 08:31 AM


Le fette del penny però sono la metà delle wasa...per quello sono meno caloriche, probabilmente a parità di peso sono molto simili
Però al Kg dovrebbero costare meno, quindi convengono comunque.

Ma il fage a 0,95 dove si trova? Al carrefour e esselunga (provincia di MI però) costa tra 1,35 e 1,45...improponibile!

Per il gioco degli intrusi metterei anche il soya drink, e per questioni di prezzo il grana già grattato, costerà il triplo al Kg rispetto al normale e risparmi 2 secondi di tempo

Ultima Modifica di orange : 04-11-2012 08:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-11-2012, 08:37 AM


Boh, a me le fette soddisfano come le wasa, cioè se avessi davanti le wasa ne mangerei esattamente lo stesso quantitativo delle penny, ma io si sa, non sono normale!!!
Poi sarà che quelle al sesamo (compro solo quelle perché le torvo più gustose e poi mi "illudo" di contribuire, con 1/2 g a fetta, al mio apporto di grassi buoni. Mangiando solo quelle + qualche mela come carboidrati alla fine ne mangio).

Il Fage lo trovo a max € 1.15 (proprio se non lo trovo altrove lo prendo a quel prezzo), ma alla Conad, Pam e Coop sempre a € 0,95. Costa di più nelle Coop piccole (le In-Coop) e poi c'è il prezzo esageratamente esoso del Penny, che lo mette a 0,95 quando è in offerta, altrimenti come avevo accennato € 1,45.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-11-2012, 08:43 AM


L'ho sempre detto che Milano è una città per ricchi...

Trova l'intruso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 05-11-2012, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Maaaax!!!!

Eccomiii!!!

Ok per lo yogurtino junk zuccherato ogni tanto dai!

Leggere che i tuoi albumi sono pastorizzati mi ha rincuorato

Vediamo il frigo... noto con piacere delle new entry

Vada per l'aranciata (che è insieme alle altre bevande zuccherate la maggior causa di obesità nel mondo civilizzato, ma di per sé se non se ne abusa non nuoce), per la birra (che fa' meno danni alla linea dell'aranciata e dei succhi di frutta confezionati) e lo spalmabile light che è meno light vs Phila. Light (mamma mia che rompiballe che sono ahahah!) ma TI PREGO... butta via la margarina!!! Non è cibooo!!! Ecco, quella (e spesso la arricchiscono con Omega 3 per attirare le allodole a mo' di specchietto salutare) è nociva anche a basse dosi. Tanto per citarti 2 effetti dei grassi idrogenati, alzano il colesterolo cattivo (ok lo fanno anche i saturi) e abbassano il colesterolo buono (cosa che i saturi non fanno) e abbassano la motilità degli spermatozoi, più altre amenità...

ok tranquillizzo tutti ribadendo che queste cose si trovano lì solo per i cheat meal o per quando vengono ospiti ... a me poi neanche fa impazzire sia la birra che l'aranciata (vado di cocacola zero o light anche nel giorno di sgarro)

Moooolto meglio il burro (è pure più buono come sapore), magari che so, un bel Lurpak salato, quello danese.
Guarda i prezzi: il peggior burro costa più della migliore margarina. Perché?

stesso discorso di sopra per la margarina... da provare il burro che mi consigli

Quanto al leggere le etichette, è una cosa che in me ha dell'ossessivo, me ne rendo conto, ma in generale è un'ottima abitudine perché ci si rende proprio conto di sbagli grossolani che si possono fare seguendo le proprie convinzioni. Non darti del superficiale Max, tu hai un atteggiamento estremamente aperto al miglioramento e all'assorbire nuove nozioni.
Questo ti fa' onore.

grazie

Maremma Strega, da noi i Fage costano € 0,95 a vasetto!!! Solo al Penny costano come da te, ma infatti li prendo alla Conad insieme ai fiocchi di latte Exquisa!

Conad da me in città non ce ne sono... cè ne uno a 7/8 km ma mi sa che conviene fiondarmici se danno il fage a 0,95!

Visto che vai al Penny, prova le fette al sesamo (io praticamente non assumo altri carbo complessi oltre a quelle!!! E a volte avena... ma come sai io non sono proprio equilibrata con me stessa) o normali, hanno 3g di cho ogni fetta e 19 kcal. Una fetta wasa ha 7g di cho e 35 kcal... mica male no?

già fatto

Quanto agli albumi... puoi fare di meglio, li potresti fare in molti modi (anche veloci) per renderli più gustosi... spulcia in sezione ricette o chiedimi anche direttamente, approfitta del forum!

già fatto anche questo anzi qualche ricettina mi sa che la posterò anche io ... a me piace molto fare dei piatti unici (riso e albume o pasta e albume...)

PS. non so se te l'ho mai detto, ma ho da sempre avuto simpatia verso di te per affinità vs il lavoro che fai... non sai che nostalgia ho di vedere il mio babbo in grembiule bianco che brucia i polli con la fiamma ossidrica (ah quanto mi piaceva l'odore!), o lega la salsiccia con rapidità e maestria o disossa un coscio di pollo in 2 nanosecondi...

ti ringrazio e ricambio la stima e la simpatia anche se io questo lavoro lo faccio solo da due anni e mezzo quindi non è che sono proprio veloce... anzi proprio a disossare cosce di pollo e di tacchino ci metto una vita forse perchè voglio farlo troppo preciso e non voglio sprecare carne lasciandola sull'osso

Buona serata.
Un altra cosa: ho fatto un pò di confrontati avendo acquistato questi nuovi prodotti... ho cominciato con i fiocchi exquisia vs i milk (del penny market):
per 100 gr:
kcal 83 vs 96
pro 13 vs 10,9
cho 3 vs 1
fat 3 vs 4,5
prezzo 1,25 vs 0,80

in più nel milk c'è un conservante (sorbato di potassio) mentre nell'exquisia cè un addensante (alginato di sodio)
ne vale la pena spendere un pò di più eh? o è minima la differenza?


Un altro confronto che ho fatto è con le fette biscottate: Grissin Bon integrali bio VS Mulino bianco integrali:
per 100 gr:
kcal 394 vs 395
pro 12,5 vs 12
di cui zuccheri 3,5 vs 5
cho 69,1 vs 69,7
fat 5,8 vs 6
di cui saturi 2,8 vs 2,7
fibre 7,6 vs 7
sale iodato VS normale
prezzo non ricordo di preciso ma ad occhio e croce le Grissin Bon costano quasi il doppio delle Mulino bianco...
qua non sono tanto convinto che vale la pena spendere di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-11-2012, 03:15 PM


Ciao Max,
ti dico la mia: se le fette più costose hanno parte lipidica ottima (olio EVO, burro - dico ottima per un prodotto da forno) allora spendo anche il doppio.
Se i fiocchi di latte hanno 3g di pro in più/100g e introduco un certo quantitativo di pro nella mia alimentazione, ragiono in base a quelli più proteici a parità di kcal/peso. Quindi io spenderei di più.

Prova alla Conad, spero che anche da te il Fage sia meno esoso.

Ah, quanto alla margarina, insieme al glutammato andrebbe proprio sradicata dall'alimentazione, si tratta di salute, non di cheating o non cheating. Non direi mai a nessuno di eliminare il burro, no, perché se vuoi concederti una fetta di torta fatta in casa ben venga! Il mio discorso era proprio incentrato sulla coscienza alimentare, ma alla fine si fa' pour parler!

attendo le tue ricette! Tra l'altro la soluzione pasta+albumi o riso+albumi e verdure è molto valida per fare un piatto unico, io lo faccio anche con l'aggiunta di formaggi magri al forno o in microonde. A colazione spesso mi faccio 10g di crusca, 6 albumi medi, se mi va' del pomodoro oppure in bianco, spezie a piacere, un formaggino Mio congelato e poi via nel microonde. Viene un bel tortino e il formaggino non si scongela del tutto, sembrando burro. Poi mi ci mangio una mela, bevo una tazzona di nescafè e sono a posto per un po' (ho sempre fameeeee)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 07-11-2012, 10:55 PM


riporto parte di un post scritto oggi stesso nel mio vecchio diario per dare una risposta a Newfit:
(nb lo riporto perchè riepiloga, credo meglio, quello che è stato il mio passato recente e i miei obbiettivi prossimi venturi )


per me non è andata tanto bene oltre che per una questione di numeri per una questione estetica: dai circa 90 kg invernali sono arrivato ai 80/81 estivi (troppi quasi 10kg in così poco tempo) ... molto svuotato e nonostante tutto neanche tanto definito come avrei voluto...
(nota: questo è anche uno dei motivi per cui ho sclerato e ho abbandonato questo diario)

ho fatto un analisi di quello che mi è successo e quindi degli errori che non vorrei rifare:
BF troppo alta durante l'inverno con conseguente troppa fatica per eliminarla.
Gli errori che ho fatto penso di poterli riepilogare come segue:
1 alimentazione da Beef durante l'inverno
2 totale abbandono dell'attività aerobica durante l'inverno
3 fase di cut senza integrazione adeguata (a causa di un guaio economico mi sono ritrovato con il culo per terra e quindi senza soldi per acquistarli...)
4 troppi sgarri durante il periodo estivo dovuto alle frequenti uscite tra amici nel periodo che invece dovrebbe essere il più pulito dell'anno

Gli obbiettivi che mi sono posto sono quindi:
mettere su un pò di massa pulita, non all'ingrasso come l'inverno scorso ma dell'esclusivo filetto di 1^ qualità
Per riuscirci sto curando di più l'alimentazione come si può notare nel mio nuovo diario

Inoltre ho deciso di non abbandonare l'attività aerobica, che comunque faccio in maniera molto blanda nel post workout (20 min di jogging a 8/9kmh) +1partita di calcetto settimanale
in questo modo dovrei riuscire a faticare poi in fase di definizione che comunque comincerò un pò prima per arrivare più lentamente possibile al risultato che ho in mente.
Per ora direi che sto andando bene, sono ad 82 kg con addominali ancora visibili e buona vascolarizzazione... più in la posto delle foto

Per quanto riguarda l'appunto che mi fai sugli albumi hai pienamente ragione, non è dovuto al fatto che prendo le proteine nel post wo visto che a volte mi alleno sia nei giorni "high" che "low"... sinceramente non so perchè lo facevo...
Ti ringrazio, è un'accorgimento che mi sa che metterò in atto a breve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 08-11-2012, 02:56 PM


fatti già 4 allenamenti settimanali, domani calcetto, sabato e domenica riposo.
Foto di oggi in palestra con il mio coach di fiducia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 04:21 PM


che braccino ha il tuo istruttore
te l'ha fatta lui la scheda?
come mai inizi con gli addominali? è sempre stato lui a consigliarti cosi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 09-11-2012, 12:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
che braccino ha il tuo istruttore
te l'ha fatta lui la scheda?
come mai inizi con gli addominali? è sempre stato lui a consigliarti cosi?
ciao Great, si mi affido quasi totalmente a lui per gli allenamenti, gli addominali li faccio quasi sempre all'inizio, mi trovo bene, a volte ho provato a farli alla fine ma capitava che avevo dato tutto durante il workout e finivo per farli male o saltarli.
Se non ricordo male tu sei un promotore di farli a fine allenamento vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-11-2012, 12:37 PM


a parte quando faccio gambe non ho mai avuto problemi a fare gli addominali, dopo le gambe invece certi tipi di esercizi per gli addominali sono più ostici e non rendi bene è vero.
ma allenarli prima in pratica ti porta ad avere affaticato una zona importante del corpo.
ma se ti trovi meglio cosi fai

è che l' allenamento oltre che sull' addome che alleni all' inizio è particolare anche per quel che riguarda le gambe, fai prima polpacci poi pre affatichi le gambe prima dello squat.
il pre affaticamento posso capirlo ma i polpacci prima?
e nel dorso fai prima le iperestensioni, senti qualche vantaggio nel farle?

ti allenavi più o meno cosi anche prima no? la foto che avevi messo stavi bene.
ma il tuo istruttore ti fai mai fare qualche tecnica di intensità tipo rest pause o super serie?
e ti fa allenare anche con ripetizioni basse.
sai per dare diversi stimoli al muscolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 09-11-2012, 02:21 PM


Ogni tanto posso provare a farli alla fine e vediamo come va, per quanto riguarda il giorno delle gambe io escludo di poterli fare alla fine... infatti avevo anche la gluteus machine alla fine ma proprio non ce la facevo, (sicuramente per la spossatezza ma anche per il semplice appoggiare il ventre contro il sostegno mi ammazzava...) proprio in quest'ultimo periodo infatti le gambe sto riuscendo ad allenarle molto intensamente...al limite direi... talmente tanto per intenderci che mi vengono i conati di vomito e a volte giramenti di testa...
tranne in qualche raro caso anche i polpacci li ho sempre fatti prima, in effetti quando poi faccio squat poi mi trema un pò ... mi sà che devo spostare anche questi alla fine...
Per quanto riguarda l'Iperextension invece mi trovo meglio in quanto avendo poi durante l'allenamento del dorso i lombari un pò contratti riesco a isolare meglio i dorsali. (comunque credo che sia minima la cosa).

Gli allenamenti che faccio più o meno sono sempre così ma cambiamo spesso, si, faccio anche rest pause, super serie, ma anche biset, triset, stripping ecc
Le ripetizione più basse che faccio sono da 8
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Smile spuntino di oggi - 10-11-2012, 08:34 PM


solo 3 me ne so magnati.. gli altri due per domattina



ricetta:

muffin proteico avena e banana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 13-11-2012, 11:16 AM


ieri sera allenamento gambe, bello intenso, sono riuscito ad aumentare i carichi qua e là

GIORNO1
POLPACCI FEMORALI QUADRICIPITI GLUTEI ADDUTTORI

addominali AB coaster 4x max @10kg - rest 20"
addominali sospeso alle parallele con fasce con torsione 4x max - rest 30"
crunch su bosu 4x max - rest 20"
calf seduto 4x20 @20kg - rest 30"
donkey su calf 45° 4x20 @80kg - rest 30"
gluteus machine 4x20 @30kg - no rest (si lavora una gamba per volta)
leg curl steso 5x8 @65kg - rest 75"
leg extension teca 5x10 @60kg - rest 75" (la2^e la 4^ serie con 2"di contrazione isometrica ad ogni ripetizione @50kg)
squat 5x10 @90kg - rest 90"
affondi manubri in camminata 4x16 con mezze basse (8x gamba) @12+12kg - rest 75"
adductor machine 4x15 @60kg - rest 60" (qui ho diminuito il peso ma ho provato a variare inclinando busto in avanti: lavorano di più gli adduttori della parte alta)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
aR7ic aR7ic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Nov 2012
Età: 28
Predefinito 14-11-2012, 07:47 PM


Ovviamente mi segno al tuo diario pronto a imparare nuove cose e vedere dove arrivi :=)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0