Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-10-2012, 03:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
senza dubbio ...



lungi da noi l'avere dubbi...





CVD



Ogni tanto un po' piu' di umilta' non guasterebbe.
questa me l'ero persa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
gianluca1995 gianluca1995 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 25-10-2012, 09:39 AM


Insomma grazie per i consigli eh!

Ho chiesto un aiuto per mettere volume sul petto e dorso che esercizi posso fare? Non mi dite solo panca piana!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-10-2012, 09:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da gianluca1995 Visualizza Messaggio
Insomma grazie per i consigli eh!

Ho chiesto un aiuto per mettere volume sul petto e dorso che esercizi posso fare? Non mi dite solo panca piana!!
Hai chiesto solo il petto... con la panca hai fatto il 95% del lavoro, dopo di quella puoi fare un pò di parallele in 4x8-10 e sei a posto.

Per il dorso stacchi da terra li fai? Come sei messo? Rematore con bilanciere? Trazioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 25-10-2012, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da gianluca1995 Visualizza Messaggio
Insomma grazie per i consigli eh!

Ho chiesto un aiuto per mettere volume sul petto e dorso che esercizi posso fare? Non mi dite solo panca piana!!

I consigli che ti sono stati dati sono giusti, se poi non ti vanno bene e preferisci fare altro non c'è problema.

Il succo è qui
Quote:
Allora mettiamola così. Se ti dicessi di fare 3x6 di panca piana + 3x6 di croci con manubri a te sembrerebbe di fare di più perchè fai 2 esercizi. Ma stimola di più il petto la panca o le croci? Se è la panca, perchè non fai 6x6 di panca allora? (moooolto generalizzando).
E, per semplificare, si ritiene valido questo concetto almeno fin quando non alzi 1.5 il tuo peso corporeo. Una volta che hai raggiunto questo risultato, avrai un petto sicuramente grosso, e da li potrai andare a rifinire dove c'è bisogno (parte alta, bassa o via dicendo a seconda della tua genetica). Se poi nel percorso verso questo obiettivo incontrerai degli stalli, si vedrà dov'è l'anello debole che ti blocca.

Lo stesso discorso vale per la schiena e le gambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-10-2012, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da gianluca1995 Visualizza Messaggio
che esercizi posso fare? Non mi dite solo panca piana!!
Il clima leggermente scontroso che trovi in questa discussione nasce dalle tue dichiarazioni che lasciano presagire una chiusura mentale per quanto riguarda l'allenamento coi pesi. Chi cerca di spiegarti le cose e si sente rispondere di essere un "saccente" è comprensibile che si irriti.

La questione è che devi fare chiarezza con te stesso:
  • vuoi sapere come poter costruire petto, dorso, gambe braccia
oppure

  • vuoi conoscere più esercizi, o differenti, o nuovi, per suddetti gruppi muscolari?
Perché non è affatto detto che le due cose coincidano. Più esercizi o più peso a prescindere non vuol dire più crescita. Se ti dicessimo che per metter 4cm di pettorali in spessore bastano le croci, tu faresti sempre e solo le croci oppure venendoti il voltastomaco a pensare di sfondarti di un solo ed unico esercizio preferiresti coprire una gamma più ampia e divertente di esercizi, con la possibilità che l'effetto ipertrofico sia molto minore?


Devi fare chiarezza tra quello che vuoi ottenere e quello che vuoi fare. Perché per il primo possiamo indirizzarti, per il secondo no ed è vincolante verso il primo. Perché se hai già chiaro cosa ti va e cosa non ti va di fare è inutile darti suggerimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
gianluca1995 gianluca1995 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 26-10-2012, 10:03 AM


gli stacchi non li faccio...faccio le trazioni... io vorrei avere il petto più grosso ma non posso avere una parte del petto molto più sviluppata e la parte alta la lascio indietro è questo che dico io...per il petto di solito si lavora con vari esercizi per allenarlo tutto e affondo con petto alto basso e le croci se facessi solo panca piana non andrei a sformarlo??
comunque ho fatto come mi avevate detto per il petto 5x5 ma da 40kg che alzavo e ne facevo 3x12 sono arrivato fino ad 85kg di panca...
di solito per il dorso faccio le trazioni a presa larga stretta e pulley e a volte anche un pò di lat a presa larga ma i lobari non sono sviluppati come la parte superiore del dorso...
invece per le spalle?? con le braccia per ora va bene così...
la mia non era presunzione ma dopo anni di panca non penso di sbagliare esecuzione sicuramente non sarà perfetta ci mancherebbe ma nemmeno così sbagliata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 26-10-2012, 10:25 AM


Ciao, scusa se mi intrometto ma non capisco il tuo sfogo, dici di essere passato da 40 kg di bench a 85 Kg, dovresti essere contento.
Gli stacchi perchè non li fai? Se dici di essere indietro coi lombari sarebbe una buona idea.
Military press ne fai? Spalle e parte alta del petto allo stesso tempo.
Coi multiarticolari migliori sicuramente piu che con gli esercizi di isolamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
gianluca1995 gianluca1995 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 26-10-2012, 10:54 AM


nono non era uno sfogo... con gli stacchi lavoro lombari e glutei e femorali giusto? proverò a farli allora...
la military press la dovrei fare oggi che faccio spalle...oltre alla military press cosa faccio per le spalle? in ordine di esecuzione per favore!!
di solito faccio alzate laterali tre serie da 40 però inizio le prime dieci con 8kg le seconde dieci con 6kg le terze dieci con 4kg e le ultime con 2kg e poi riposo circa un minuto
poi vado con il lento dietro guidato
e poi con le alzate
ditemi voi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 26-10-2012, 10:56 AM


Ma poi perchè sei convinto che la panca piana non basti per il "petto alto"?
Allora non c'è nemmeno bisogno di farsi tanti problemi; mettici dentro un po' di panca inclinata e guarda se ti si riempie la parte sopra.
Per quanto riguarda i lombari è un po' dura svilupparli con le trazioni eh....Stacchi, good morning, iperestensioni, squat credo siano più che sufficienti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-10-2012, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da gianluca1995 Visualizza Messaggio
la mia non era presunzione ma dopo anni di panca non penso di sbagliare esecuzione sicuramente non sarà perfetta ci mancherebbe ma nemmeno così sbagliata
La quantita' di tempo spesa a fare un esercizio non garantisce affatto che si impari a farlo correttamente. Se per anni faccio una cosa male, non imparo magicamente a farla bene; semplicemente, divento bravo a farla male.

Anyway, senza video sono discorsi al vento.
Fai un video a postalo, cosi' si puo' discutere di qualcosa di oggettivo.
Oppure, come minimo, vai a cercare i video della panca nella sezione diarii (Shade ha dei buoni video ed una ottima esecuzione, per esempio); guarda che tipo di esecuzione promuoviamo da queste parti e poi confrontala con la tua.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
gianluca1995 gianluca1995 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 26-10-2012, 11:12 AM


iperestensioni?? cioè? lo squat lo faccio ma sento i quadricipiti e i glutei non i lombari! sisi con le trazioni no ma già con il pulley dovrei lavorarli..
quindi dite gli stacchi per lombari e femorali??
si sicuramente non si impara da soli ad allenarsi bene vedrò quei video che farmi un video mentre mi alleno sembrerei matto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 26-10-2012, 11:40 AM


Non sembreresti matto, sembreresti migliore degli altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
gianluca1995 gianluca1995 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 26-10-2012, 11:57 AM


bè ci proverò allora...comunque sia mi spieghi meglio per i lombari?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 26-10-2012, 12:47 PM


Per i lombari non ci piove stacchi, se poi vuoi aumentare il volume ci aggiungi 3/4 serie di iperestensioni.
Per le spalle vale la regola che vale poi per tutti gli altri distretti, prima i multiarticolari, poi eventuali esercizi accessori e isolamento.
Ti faccio un esempio per le spalle, spinta-trazione-spinta-trazione:
Military 5x6.
Tirate allo sterno con presa larga 4x8.
Arnold Press 3x10.
Alzate laterali 2x12.
Lo so è un pacco di roba, se vuoi ridurre il volume, tagli partendo dagli ultimi che ho elencato, non è che tagli il military.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
gianluca1995 gianluca1995 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 26-10-2012, 03:44 PM


ok...ma le iperestensioni cosa sono?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0