Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 06-02-2012, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
ma tu parli per sentito dire scusami???

Ma hai mai letto articoli su dosaggi di aminoacidi in atleti che si alleno seriamente??

Questo intervento mi assomiglia molto a quelli che demonizzano le proteine...

Io sono anni che mi faccio analisi complete ogni 3 mesi e ho sempre tutto nella norma...ovviamente rapportando i valori ad un'atleta e non alla media nazionale italiana.

Gli amino sono nelle proteine...quindi sinceramente non vedo questa tua grossa preoccupazione, poi se ti alleni da 2 mesi questa integrazione non la devi prendere in considerazione.
ti quoto pienamente mi alleno da 15 anni eprendo proteine ed aminoacidi e sono sano come un toro...sono arrivato a mangiare 15k carne + 5 conigli a settimana,+un barattolo di whey ogni 3 giorni.... aminoacidi ogni 2 ore...gli integratori naturali sono solo salutari....
tanti sono della convinzione che fanno male...perche l'eccesso di cibi solidi non fanno male..??logicamente tutto fa male ma deve essere un eccesso assurdo...ma nel giusto fa bisogno e tutto normale.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
The Undertaker The Undertaker Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 06-02-2012, 03:36 PM


rispondo a liborio...

Pro e carbs non li assumo perchè dopo un ora dal post wo ceno...


Per la citrullina voglio utilizzare anche le sue doti detossificanti...per questo inserita la mattina pre colazione e post wo.

Comunque il tuo intervento mi ha fatto piacere...grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Logos Logos Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 06-02-2012, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
rispondo a liborio...

Pro e carbs non li assumo perchè dopo un ora dal post wo ceno...


Per la citrullina voglio utilizzare anche le sue doti detossificanti...per questo inserita la mattina pre colazione e post wo.

Comunque il tuo intervento mi ha fatto piacere...grazie

Matteo, a tuo giudizio quali sono gli integratori che utilizzi che aiutano di più per la perdita di grasso ?

PS e Vit C ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-02-2012, 04:08 PM


Approfitto anchio per fare una domanda forse stupida.
Ma subito dopo il wo, diciamo prima della doccia, bcaa e vitC assunti insieme possono dare problemi o no? E' forse meglio gestire la cosa in modo diverso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 06-02-2012, 04:10 PM


un sacco di roba completamente inutile..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-02-2012, 04:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da +39 Visualizza Messaggio
un sacco di roba completamente inutile..
Non so a chi ti riferisci ma per lo meno dovresti sostenere la tua tesi argomentandola un pò


Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
ti quoto pienamente mi alleno da 15 anni eprendo proteine ed aminoacidi e sono sano come un toro...sono arrivato a mangiare 15k carne + 5 conigli a settimana,+un barattolo di whey ogni 3 giorni.... aminoacidi ogni 2 ore...gli integratori naturali sono solo salutari....
tanti sono della convinzione che fanno male...perche l'eccesso di cibi solidi non fanno male..??logicamente tutto fa male ma deve essere un eccesso assurdo...ma nel giusto fa bisogno e tutto normale.
Un barattolo di whey ogni 3 giorni è oggettivamente una cosa assurda, stupida ed inutile.
Mettendo anche che sia da 750 e quindi hai assunto 250gr al giorno all 80% fanno 200gr di gr di pro solo da integratori. Più quelle dal cibo.

C'è un ottimo articolo di IronPaolo in cui si spiega usando uno stile capibile anche dai bambini come senza doping più di 1kg al mese non si può prendere se non nel primissimo periodo di allenamento, quindi l'unica cosa che hai fatto è stato buttare un sacco di soldi nel water...

Ultima Modifica di PO-OL : 06-02-2012 04:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
The Undertaker The Undertaker Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 06-02-2012, 04:21 PM


Per il dimagrimento di specifico ho inserito adesso un thermoburner...

comunque in linea di massima aiutano:
ALA, ALC , TYROSINA, CAFFEINA

Io uso questo semplice stack... la mattina a digiugno pre cardio...oppure pre cardio nel pomeriggio.

Di questa roba NON è niente inutile e ti spiego il perchè:

1) Glutammina ( mi preserva il SI e il mio delicatissimo intestino --> solo a questi dosaggi)
2) BCAA ( anticabolico )
3) Leucina ( aminoacido che stimola maggiormente la sintesi proteica)
4) PS abbassa il cortisolo
5) CM ( ha bisogno di presentazioni)
6) Stimolatori del testo ( li sto testando con analisi alla mano, Testo libero toale e LH prima e dopo)
7) LCLT per testosterone
8) Vit C antiossidante
9) cardo mariano ( antiossidante epatoprotettore)
10) HMB ( aticatabolico)

è tutto importante non spendo soldi a caso...NON sono uno sprovveduto.
Certi interventi...possono anche essere risparmiati...non ha senso scrivere una frase del genere senza motivare nulla.

quindi certe affermazioni...per favore evitatele.

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Logos Logos Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 06-02-2012, 04:27 PM


per il dimagrimento pensavo fossero molto + specifici PS e Vit C
visto che entrambi abbassano il cortisolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 06-02-2012, 04:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Non so a chi ti riferisci ma per lo meno dovresti sostenere la tua tesi argomentandola un pò
mi riferivo all'autore del thread: ps, citrullina, cardio mariano, the verde (questo è buono dai, me lo dice sempre anche mia madre che fa bene!), hmb, leucina.. personalmente sono contrario a questo tipo di "integrazione" della serie: più ne metti maggiori vantaggi hai..
i prodotti realmente utili sono pochi e comunque vanno sempre contestualizzati..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Logos Logos Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 06-02-2012, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da +39 Visualizza Messaggio
mi riferivo all'autore del thread: ps, citrullina, cardio mariano, the verde (questo è buono dai, me lo dice sempre anche mia madre che fa bene!), hmb, leucina.. personalmente sono contrario a questo tipo di "integrazione" della serie: più ne metti maggiori vantaggi hai..
i prodotti realmente utili sono pochi e comunque vanno sempre contestualizzati..
ok ma lui facendolo a livello agonistico se ho capito bene,
probabilmente è disposto a spendere il doppio/triplo pur di avere anche un minimo vantaggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
The Undertaker The Undertaker Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 06-02-2012, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Logos Visualizza Messaggio
per il dimagrimento pensavo fossero molto + specifici PS e Vit C
visto che entrambi abbassano il cortisolo
No...la PS io la sento particolarmente quando sto in ipocolarica...proprio sul recupero dagli allenamenti...quando fatico a recuperare il corpo mi tira acqua sotto pelle...perdo proprio di durezza a livello visivo.

La vit C la prendo lontana dagli allenamenti, tranne solo un grammo nel pre.

Come ho detto a liborio ho documenti che ne sconsigliano l'uso nell'immediato post perchè sembrerebbe rallentare il recupero.

Ho chiesto a liborio proprio per questo...di documenti io ne avevo abbastanza a conferma della mia tesi, poi come tutti sappiamo ci sono documenti che purtroppo confermano l'opposto contrario.

Il corpo dopo l'allenamento è i uno stato di profonda infiammazione e sembra che sia profiquo lasciarcelo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-02-2012, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da +39 Visualizza Messaggio
i prodotti realmente utili sono pochi e comunque vanno sempre contestualizzati..
Perfettamente d'accordo però bisogna appunto contestualizzare che parliamo di un aspirante professionista dove mezzo kg di massa magra in più e lo 0.5% di bf in meno può fare la differenza!

Per un amatore sostenere una spesa tale per migliorie così marginali sarebbe assolutamente insensato! E avrebbe sicuramente ben più ampi margini agendo su dieta e allenamento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-02-2012, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
....o davvero c rimani secco!
Dai sempre sfoggio di dabbenaggine e sentenziosità.

Quote:
Originariamente inviato da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
grazie per i consigli...

Ricordo di aver scaricato da pubmed vari articoli sulla vitc.

Negli articoli era riportato che l'assorbimento era migliore dopo i pasti, ecco il perchè della mia scelta...poi si sa gli studi andrebbero sempre cercati di nuovi...

per il pre wo...anche la...ci sono studi che confermano una maggiore vasodilatazione... ( mi sembra c'era uno studio anche sul plasmajet gaspari) se non ricordo male...
riguardo a questo ho letto di tutto e il suo contrario c'è chi ne decanta la sinergia con i nobooster e chi invece sostiene sia peggiorativa sotto questo aspetto io per sicurezza, non avendo idea di dove sia la verità, cerco di tenerla lontano dai nobooster (nei rari periodi in cui li assumo) e poi la prendo a dosi efficaci a modulare il cortisolo a fine allenamento ( dove invece non uso nobooster). Ad usarla a dosaggi elevati post e prebed, drante periodi di particolare stress ho sentito la differenza.
comunque se le mie ricerche sono datate e tu hai fatto qualche ricerca nuova che conferma quanto hai detto ben venga
in realtà dubito che le mie ricerche siano più aggiornate delle tueil problema è che spesso molti studi che trovo, per una variabile o per un altra, non li reputo da tenere in considerazione
ps. per i carbo...sono in carb cycling ristrettissima...50 colazione 50 pre 50 post

fonti avena o patate
riso / farro ( tutto integrale)

nei giorni dove faccio un minimo di ricarica inserisco 30 gr during vitargo + 50 gr post vitargo

Grazie 1000
QUindi assumi normalmente 150g di carbo al giorno, escludendo quando ricarichi che ne prendi 180? mi sa che non ho capito, vero?
Quote:
Originariamente inviato da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
rispondo a liborio...

Pro e carbs non li assumo perchè dopo un ora dal post wo ceno...


Per la citrullina voglio utilizzare anche le sue doti detossificanti...per questo inserita la mattina pre colazione e post wo.

Comunque il tuo intervento mi ha fatto piacere...grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 06-02-2012, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Non so a chi ti riferisci ma per lo meno dovresti sostenere la tua tesi argomentandola un pò




Un barattolo di whey ogni 3 giorni è oggettivamente una cosa assurda, stupida ed inutile.
Mettendo anche che sia da 750 e quindi hai assunto 250gr al giorno all 80% fanno 200gr di gr di pro solo da integratori. Più quelle dal cibo.

C'è un ottimo articolo di IronPaolo in cui si spiega usando uno stile capibile anche dai bambini come senza doping più di 1kg al mese non si può prendere se non nel primissimo periodo di allenamento, quindi l'unica cosa che hai fatto è stato buttare un sacco di soldi nel water...
lo so che e assurdo...come assurdo svegliarmi di notte con un buco allo stomaco e morire di fame....considera 101 kg per 1,76...ma quando hai fame mangi e basta....so sincero ti parlo da dopato...ma all'epoca, attualmente al natural la mia quota proteica e di 2,5g per chilo corporeo..

Ultima Modifica di vufà : 06-02-2012 05:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-02-2012, 09:54 PM


Perdonami per la mia domanda , forse banale , ma che cmq mi permetto di fare ; la tua integrazione è molto curata , forse troppo , però non comprendo due cose :

1) l'uso contemporaneo di leucina ed HMB ( suo metabolita),ridondanti a mio avviso; da considerare anche che assumi parecchi BCAA , credi di poter ottenere un maggiore sintesi proteica con tutta questa leucina sotto diverse forme ?

2) l'utilizzo del cardo mariano ( non hai indicato se è titolato ) in quanto se non erro ci sono degli studi che affermano che il cardo mariano faccia aumentare gli estrogeni , forse la NAC , considerando la tua integrazione era maggiormente indicata.

Grazie .
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0