Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito decalogo risparmio energetico - 29-11-2007, 06:12 PM

decalogo risparmio energetico


che ne dite ragazzi di buttare giù delle semplici regolette x rispettare l'ambiente. ovviamente nn devono essere 10 x forza, ma anche qualcuna in più
parlo di cose semplici che si possano applicare alla vita di tutti i giorni

vorrei poi stampare e spargere questo foglio tra tutti i miei amici/parenti e potreste fare la stessa cosa anche voi.

potremmo creare una bella catena di sant'antonio (x una volta utile) mettendo anche un riferimento al nostro forum (uniamo l'utile all'...utile)

x ora ho fatto una cosa simile x quanto riguarda lo spreco d'acqua nelle palestra dove lavoro.

ragazzi confido in voi tutti per l'aiuto, sapete quant'è importante preservare l'ambiente in cui viviamo.
postate link e date i vostri pareri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 37
Predefinito 29-11-2007, 07:38 PM


appoggio!
Campagna di Greenpeace "Al bando le incandescenti - Salviamo il clima"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 37
Predefinito 29-11-2007, 07:40 PM


in oltre per chi è interessato al calcolo distribuito:
ClimatePrediction.Net gateway
io è un po che lo faccio anche se non ho mai trovato un modello decente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 29-11-2007, 07:59 PM


bella idea
iniziamo con ricilcare dove è possibile tutto il riciclabile.
spegnamo le luci nelle stanze quando usciamo.
usiamo di più i mezzi pubblici ed i PIEDI
NON compriamo alberi di natale che poi getteremo se non sappiamo reinserirli bene in un bosco, è più "ecologico" uno di plastica riciclato/riciclabile che può durare anni che "ucciderne" uno una volta all'anno.
vogliamoci bene, sia a noi stessi che al pianeta

Ultima Modifica di ebbubba : 29-11-2007 08:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 30-11-2007, 02:22 AM


vai facciamo una cosa strutturata:

1-quando lavi i piatti, i denti o ti insaponi chiudi il rubinetto
2-chiudi le luci quando nn servono
3-nn lasciare gli apparecchi elettrici in stand-by ed i trasformatori attaccati
4-fai la raccolta differenziata.
5-se puoi nn tirare completamente lo scarico ogni volta che vai in bagno (questa è da riformulare, avete capito cosa voglio dire?)
6-approfitta il più possibile dei mezzi pubblici
7-metti l'impianto a gpl/metano sulla tua macchina


...
quella degli alberi di natale è giusta ma cerco cose più applicabili alla vita di tutti i gg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 01-12-2007, 11:50 AM


-. usa la doccia invece della vasca da bagno
- non tenere il riscaldamento sopra i 18 gradi
- scegli lampadine a basso consumo
- preferisci il forno a microonde a quello elettrico (pare strano ma consuma meno a parità di cibo cotto)
- se hai una casa col giardino richiedi il compostaggio, risparmierai sul costo della nettezza urbana e riciclerai
- usa lavatrice e lavastoviglie solo a pieno carico

queste sono quelle che mi sono ricordata di primo acchitto, se me ne verranno in mente altre le aggiungerò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 01-12-2007, 11:50 AM


8-comprate le lampadine a risparmio energetico
9-preferite utilizzare la lavastoviglie e la lavatrici (a pieno carico)piuttosto che lavare a mano e fatelo di notte


dai ragazzi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 01-12-2007, 12:29 PM


- metti ai rubinetti ed ai flessibili della doccia, se già non l'hai fatto, i frangigetto areatori: manterrai il flusso inalterato ma risparmierai sull'acqua ed il riscaldamento.
- riutilizza i sacchetti per la spesa per l'immondizia o per rifare la spesa e non lasciarli nell'ambiente : la maggior parte di essi non sono biodegradabili (anche se alcuni hanno già lo speciale additivo).
- considera se hai un po' di soldi da parte e ne hai la possibilità investimenti ecologici che ti faranno anche risparmiare: esempio pannelli termici (dal costo relativamente accessibile) o fotovoltaici (tutt'oggi dal costo elevato). Considera che comunque potrai detrarre il 55% del costo. Idem per altri interventi altrettanto utili ma meno costosi che permetteranno non solo di risparmiare e far bene all'ambiente anche di aggiungere valore alla tua abitazione (esempio pannelli per l'isolazione termica da mettere nei muri).
- preferisci la bicicletta elettrica al motorino per spostarti in città, oppure utilizza i mezzi pubblici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 02-12-2007, 03:43 AM


arrivo io con la mia solita polemica...

tutto bello e trovo che un piccolo passo sia un avvicinarsi alla metà...

ma purtroppo noi siamo un cavolo rispetto ai casini che creano stati, multinazionali etc, quindi mi sembra quasi inutile che ne sò spengere la luce quando l'america nn adotta il protocollo di Kioto, oppure spengere l'auto x una sosta di un minuto quando affonda una petroliera al largo della Galizia o del mare D'Azov...

Purtroppo i passi grossi li devono fare loro xche una loro azione sbagliata è come 1 miliardo di azioni giuste nostre...

Cmq tutto lodevole che sia chiaro ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 02-12-2007, 09:45 AM


secondo me è in parte vero quello che dici. secondo me coinvolgere più gente possibile è un fatto importante, ovvio che se siamo solo in 2 o 3 ad adottare queste accortezze nn cambierà nulla.
ma pensa riuscire a coinvolgere anche solo 100 persone..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
flex wheeler flex wheeler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,000
Data registrazione: Feb 2005
Località: :D
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a flex wheeler Invia un messaggio via Yahoo a flex wheeler
Predefinito 02-12-2007, 01:25 PM


Quote:
Baiolo Karonte
Visualizza Messaggio
vai facciamo una cosa strutturata:

1-quando lavi i piatti, i denti o ti insaponi chiudi il rubinetto
2-chiudi le luci quando nn servono
3-nn lasciare gli apparecchi elettrici in stand-by ed i trasformatori attaccati
4-fai la raccolta differenziata.
5-se puoi nn tirare completamente lo scarico ogni volta che vai in bagno (questa è da riformulare, avete capito cosa voglio dire?)
6-approfitta il più possibile dei mezzi pubblici
7-metti l'impianto a gpl/metano sulla tua macchina


...
quella degli alberi di natale è giusta ma cerco cose più applicabili alla vita di tutti i gg

Corollario del punto 5: PEr risparmiare acqua, qusta mettere una bottiglia d'acqua piena nel serbatoio dello scaroco. Il cormpo occuperà volume e quindi si riempirà prima e con meno acqua. Ci potrebbe essere un risparmio di 1\ 1,5 litri per ogni scarico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mickyela mickyela Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 549
Data registrazione: Jun 2005
Località: Milano (piu' o meno)
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a mickyela
Predefinito 06-12-2007, 02:41 PM


Un pochino OT... un intervento simpatico sul tema... spero che nessuno mi fucili:


"Ma pensa un po´. Il Monte Bianco è cresciuto di due metri. Beato lui.

e scludendo che sia un fatto ormonale, se no gli spuntavano anche le tette, come la mettiamo?
Dicono che sia un accumulo di ghiaccio.
Ma il pianeta non si stava surriscaldando? Qui non si capisce più niente.
Neanche sulla temperatura della Terra riescono a mettersi d'accordo. Però continuano a trifolarci l'anima con ´sta storia del risparmio dell´energia.
Noi facciamo di tutto. Chiudiamo i rubinetti quando ci laviamo i denti e ci facciamo venire la schiuma alla bocca come i dobermann, le lavatrici le facciamo di notte come i carbonari, mettiamo le lampadine a basso consumo che quando le accendi per un quarto d´ora ti sembra di stare in una stalla, e chiudiamo il frigo quando ancora abbiamo mezza mano dentro a costo di tranciarcela via per non lasciare il frigo aperto.
Però qualcuno mi deve spiegare, mi deve dare un motivo uno del perché, nelle città si lasciano interi grattacieli di uffici tutti accesi per tutta la notte e nessuno dice nulla. Non c´è uno che fa un plissè. Torrioni accesi a giorno.

Luminarie da casinò di Las Vegas. Con un computer ad ogni scrivania acceso pure quello. Ma che ci vuole obbligare gli uffici a spegnere le luci? E già che ci siamo, a installare le lampadine a basso consumo?
Ci avete fatto venire due lampadari di Murano così, con le «basso consumo » e poi?
No, perché io posso anche leggere a letto solo alla luce del lampione di sotto per risparmiare energia, ma se poi mi sta completamente acceso il grattacielo di fronte mi sento lievemente presa per il culo.

E i frigoriferi dei supermercati? Ne vogliamo parlare? Che fa un freddo che neanche in Alaska?


Che se tu passi per il corridoio degli yogurt ti devi mettere il passamontagna e le moffole e arrivi alla cassa coi baffi pieni di brina?
Non è spreco di energia anche quello? E´ il caso di tenere le mozzarelle alla temperatura degli igloo? Mi chiedo.
Che se compri un etto di burro poi per cucinare devi stirarlo altrimenti ti tocca tagliarlo con la motosega?
Ci sono frigoriferi a banco lunghi sessanta metri.
All´altezza dei salami ti comincia a colare il naso, ai latticini hai la punta delle dita blu, davanti alla pasta per le pizze cominci ad avere la broncopleurite, quando arrivi al latte f resco e yogurt hai tutti i sintomi del congelamento e ti butti sul girarrosto coi polli che sfrigolano perché ti sembra di entrare in una baita al caldo.
Ma mettete una porta a ´sti frigo. Che consumano un lago artificiale di corrente al giorno.


E i led luminosi che noi dobbiamo spegnere pena la distruzione del pianeta? Quegli occhietti rossi che ci guardano dalla sala?
Noi li spegniamo, sì sì. Poi andiamo al super e ci sono 42 televisioni accese che trasmettono tutte lo stesso programma. Questi non sono sprechi di energia, cari politici miei? I casi sono due. O cercate di risolvere in qualche modo la questione o se no dite: il risparmio energetico era una delle solite nostre cazzate, fate pure quel che volete, usate il laser per tagliare il salmone e lavatevi i denti nella vasca da bagno!"


Luciana Littizzetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
mickyela mickyela Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 549
Data registrazione: Jun 2005
Località: Milano (piu' o meno)
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a mickyela
Predefinito 06-12-2007, 02:42 PM


Quote:
Baiolo Karonte
Visualizza Messaggio
che ne dite ragazzi di buttare giù delle semplici regolette x rispettare l'ambiente. ovviamente nn devono essere 10 x forza, ma anche qualcuna in più
parlo di cose semplici che si possano applicare alla vita di tutti i giorni

vorrei poi stampare e spargere questo foglio tra tutti i miei amici/parenti e potreste fare la stessa cosa anche voi.

potremmo creare una bella catena di sant'antonio (x una volta utile) mettendo anche un riferimento al nostro forum (uniamo l'utile all'...utile)

x ora ho fatto una cosa simile x quanto riguarda lo spreco d'acqua nelle palestra dove lavoro.

ragazzi confido in voi tutti per l'aiuto, sapete quant'è importante preservare l'ambiente in cui viviamo.
postate link e date i vostri pareri.
Intervento meno OT: Eni - 30PERCENTO - I 24 consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 06-12-2007, 03:23 PM


quello che dice lucianona è verissimo, mi incazzo anche io ogni volta che passando vicino alla facoltà di notte vedo tutte le luce accese.

penso che stia anche alla sensibilità dei bidelli o chi per loro.

ripeto, noi dobbiamo cercare di fare quanto possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 14-12-2007, 12:01 PM


direi che ci siamo dai.

datemi qualche ultimo consiglio x quanto riguarda la carta e poi iniziamo a spammare
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0