Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
TREBBORY TREBBORY Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jan 2007
Età: 40
Predefinito 20-06-2007, 02:48 AM


Pignolo!!! Era 220 cm l' improbabile bilancere!!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 21-06-2007, 12:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da TREBBORY Visualizza Messaggio
Pignolo!!! Era 220 cm l' improbabile bilancere!!!!


va bene, in questo caso scusami ma, credimi, non c'era sarcasmo nelle mie parole.
Il punto è che realmente mi sono trovato di fronte a pubblicità ingannevole per occhio poco esperto, dove venivano chiamati bilancieri "tipo olimpico" sbarre con collare in plastica nera oppure bilancieri della lunghezza giusta ma dal peso di kg. 16 approssimati (chissà come calcolo le progressioni); barre lisce o rigide, dalla porzione di caricamento inadeguata, persino alte cm.220 ma con lo spessore di 28 mm.
La stessa cosa per i dischi: alcuni non sono ben calibrati ed hanno un peso variabile magari al netto della gomma circostante; altri delle ditte più in voga (senza citarle) hanno il diametro ben inferiore ai 45 cm.: se devi fare panca o squat, ok, ma se devi fare lo stacco da terra quanto ti abbassi? ...metti gli step, d'accordo, ma hai cambiato l'esercizio e vanificato il già esiguo risparmio all'atto dell'acquisto.
Sinceramente 110 euro mi sembrano pochi per un bilanciere olimpico nuovo; poi se mi sbaglio o comunque era sufficiente per le necessità...beh meglio così.
Ricordiamoci comunque che parliamo di pezzi di ferro non di macchine elettroniche: sono quasi indistruttibili, di usura irrilevante, per cui una piccola spesa in più può costituire un investimento.
Nel caso mio, può benissimo sopravvivermi
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
TREBBORY TREBBORY Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jan 2007
Età: 40
Predefinito 22-06-2007, 05:28 AM


Cmq il prezzo è di € 110 usato, se guardi nei post prim c'è un bel sito tedesco dove ci sono prodotti a mio modesto avviso validi....
Prova a darci un occhio.....e dammi un tuo parere....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 22-06-2007, 06:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da TREBBORY Visualizza Messaggio
Cmq il prezzo è di € 110 usato, se guardi nei post prim c'è un bel sito tedesco dove ci sono prodotti a mio modesto avviso validi....
Prova a darci un occhio.....e dammi un tuo parere....


Si, il prezzo e le misure sembrerebbero buone.
L'unico dubbio permane sul peso: il bilanciere nelle note descrittive viene dato a "circa 20 kg.", ...ora, perchè circa? li pesa o non li pesa?
I dischi in ghisa nuovi, con misure regolamentari, stanno a 2,43/kg (e stavolta il peso è senza "circa"), cioè i prezzi correnti per i dischi in ghisa senza gomma (Olympian's li fa 2,14/kg.).
Evidentemente sul set da 145 kg. fanno un'offerta ed al prezzo dei 120 kg. di dischi ti danno anche bilanciere e blocchi (non specificano se il tutto è nuovo o usato); però devi prendere il set in quel modo, altrimenti il prezzo dei dischi torna quello detto sopra.
Che dirti? devi andarti a fidare sul peso, visto che vengono dall'estero e certo non glieli restituisci. Fatti bene i calcoli anche per le spese di spedizione o bonifici.
Per quanto riguarda i technogym, mai visto un bilanciere preciso e regolamentare, i dischi bianchi e neri sono bassi e le coppie da 20 kg spesso sforano anche di 2 etti; il prezzo poi, come hai visto, non è eccezionale neanche per l'usato per cui, se devi rischiare, meglio orientarti sulle altre scelte.
E' anche ovvio che poi molto dipende dall'uso che ne devi fare, dagli allenamenti, dal livello e dagli obiettivi: magari in un'ottica diversa, come dici tu, le mie sono solo pignolerie.
Pondera bene e in bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
TREBBORY TREBBORY Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jan 2007
Età: 40
Predefinito 25-06-2007, 10:01 AM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
phoenix phoenix Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-09-2009, 01:15 AM


ciao...senti io devo vendere un bilanciere olimpico......ne ho uno in piu.......ne presi 2 x i ragazzi ke alleno..è nuovo....completamente....è un 220....peso 20 kg.....portata massima 250 kg....quindi puoi fare tutti gli squat e stacchi che vuoi........x i pesi non so....xo x fare gli stacchi a te servono i pesi completamente gommati.....e kostano un po quelli.....xo ti posso fa rsapere ql kdi usato ma non gommati.......cmq il prezzo è di 210 euro...p.s.avrei anke un bilanciere olimpico usato....
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0