Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-05-2011, 04:49 PM


si parliamo del wod nel crossfit si chiama così il work out..work out day..beh potrei prendere spunto da tutti i circuiti crossfit per altro son brandizzati e standard per tutti, nel crossfit non esiste una tabella fissa ma cambia giornalmente per coglierti di sorpresa anche a livello mentale..lo faceva anche il mio trainer di atletica piuttosto che dirmi cosa fare la sera prima preferiva che lo chiamavo alle 6.15 del mattino per saperlo, ma tu di dove sei?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 30-05-2011, 06:40 PM


wod: work of day. Io sono di lecco ma lavoro a milano.
Prendi spunto dai wod del crossfit o dai siti che ti ho detto o inventa tu.
La cosa importante è che devi aver paura del wod fino ad arrivare al cosidetto suck. Quando sperimenti il suck ( senso di morte e nausea) puoi dire di aver fatto crossfit.

Ti dico il primo wod degli europei di quest anno. 1 km di corsa 30 hand stand push up 1 km al vogatore tempo max 15 minuti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-05-2011, 10:39 PM


ci vuol condizionamento aerobico cosa che avevo avendo fatto atletica..facevo ripetute in salita da 600m in montagna o ripetute da 500 1000 tirate al 90% roba da star letteralmente male con sensazione di vomito..ma recuperavo in fretta per la preparazione effettuata e grazie ai giorni di scarico8-10km 5'km..adesso non lo faccio da qualche mese per via di un infortunio e ho dovuto abbandonare la disciplina e la condizione fisica in questa disciplina si perde rapidamente..quindi prima di raggiungere quella condizione devo far un po' di adattamento.
Ora mi chiedo perchè raggiungere quella condizione che porta inevitabilmente all'overtraining?
Grazie per le dritte

Ultima Modifica di shevuzzo : 30-05-2011 10:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-05-2011, 02:17 AM


scusa shev di sicuro lo hai gia scritto (se vuoi indirizzami che lo leggo) ma cosa ti aspetti da questo approccio? quali obiettivi hai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 31-05-2011, 08:26 AM


guarda ti diro...gli allenamenti sono cmq brevi, alla morte, ma brevi.
Io sono ormai 2 anni che mi alleno cosi, e i sintomi di OT non li ho ancora accusati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 31-05-2011, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
scusa shev di sicuro lo hai gia scritto (se vuoi indirizzami che lo leggo) ma cosa ti aspetti da questo approccio? quali obiettivi hai?
aggiungo, perchè lo fai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 31-05-2011, 02:13 PM


cutting..l'ho già scritto lavorando con il classico metodo da bb pesi + aerobica non perdo un grammo..son già a quota 3 circuiti di cui uno fatto con il mio socio ma piu lattacidico, uno di crossfit fatto nella palestra di cui ho parlato e quello di ieri al campo in terra battuta..più che il condizionamento mi interessa tirarmi..noto per altro che con questo circuito mi svuoto meno e mi compatto..risultati tangibili in pochissimo tempo.
A che mi serve fare oltre 100 di panca e poi avere la panza e le tette?Preferisco essere più esile ma compatto e denso un vero rambo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 31-05-2011, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
cutting..l'ho già scritto lavorando con il classico metodo da bb pesi + aerobica non perdo un grammo..son già a quota 3 circuiti di cui uno fatto con il mio socio ma piu lattacidico, uno di crossfit fatto nella palestra di cui ho parlato e quello di ieri al campo in terra battuta..più che il condizionamento mi interessa tirarmi..noto per altro che con questo circuito mi svuoto meno e mi compatto..risultati tangibili in pochissimo tempo
mi ricordo che tu hai anche un tipo di pelle spessa e acquosa..giusto?

in teoria secondo me se scegli l'approccio al crossfit per un superiore consumo calorico, dovresti poi verificarlo rispetto al classico allenamento pesi+ cardio, magari col cardiofrequenzimetro: Kcal consumate e battiti.

Poi però per quanto adesso le impressioni siano positive, queste possono esser date anche solo da un effetto shock, dato che fino a poco fa ti allenavi con differenti protocolli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-05-2011, 02:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
cutting..l'ho già scritto lavorando con il classico metodo da bb pesi + aerobica non perdo un grammo..son già a quota 3 circuiti di cui uno fatto con il mio socio ma piu lattacidico, uno di crossfit fatto nella palestra di cui ho parlato e quello di ieri al campo in terra battuta..più che il condizionamento mi interessa tirarmi..noto per altro che con questo circuito mi svuoto meno e mi compatto..risultati tangibili in pochissimo tempo.
A che mi serve fare oltre 100 di panca e poi avere la panza e le tette?Preferisco essere più esile ma compatto e denso un vero rambo
si ma per dimagrire contano le calorie che consumi e non credo siano poi tante con questo approccio.. anche se la densità di lavoro è altissima il tempo totale breve quindi le calorie consumate poche....
ma se ti sembra funzionare continua e valuta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-05-2011, 02:58 PM


Al di la del dispendio calorico per me conta anche il divertimento. Anche se cardio più pesi ti fa consumare qualche cal in più ma così ti diverti e ti senti appagato continua con questo approccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 31-05-2011, 03:10 PM


si è sottile come un condom e acquosa come un dromedario..ma una volta tirata e asciugata è sottile e bella..sul discorso cardiofreq e calorie consumate non ci credo più di tanto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 31-05-2011, 03:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Al di la del dispendio calorico per me conta anche il divertimento. Anche se cardio più pesi ti fa consumare qualche cal in più ma così ti diverti e ti senti appagato continua con questo approccio.
grazie orange..
@giancluca
io non credo alle calorie bruciate durante una seduta pesi blablabla ma ciò che dice lo specchio e lo specchio per ora mi sta dando ragione, ripeto far pesi stile bb e dopo aerobica mi mantiene acquoso e sgonfio quindi a che mi serve?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 02-06-2011, 09:26 PM


Chiedo ai mod se possono modificarmi il titolo del 3d "Diario di allenamento shevuzzo(functional-training, crossfit)"
Riporto anche per chi è interessato a ciò che sto attuando la mail mandata a rocklimber, modificata per il 3D

mi è venuto in mente questo come ti pare, è equilibrato?
20 sumo high pull
10 burpees
20pullup
300m run (da ripetere 3 volte)O magari come nel fran 20-15-9, il tutto al momento è fatto con lo zaino pieno di sabbia.A proposito del fran l'ho provato ieri ma penso a causa del bilanciere stretto il thruster mi riusciva difficile la risalita e non son debole di mio nelle spinte, anzi tutt'altro anche se devo sfruttare bene il leg-drive a dovere e mentalmente ancora non faccio bene il lockout ma son dettagli tecnici che mi importano relativamente, per altro non ho nemmeno la medball, sulle trazioni non avevo particolari difficoltà.
In merito al ladder lo devo provare prossimamente prima vorrei fare questi circuiti comprendenti una fase di corsa e che non mi tenga troppo la mente impegnata..attualmente il ladder anche se semplice mi confonderebbe, beh confido in una tua grazie sempre.
PS se hai la lista degli esercizi del circuito crossfit?Vorrei imparere nomi ed esecuzioni, grazie ancora per la gentilezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 03-06-2011, 08:42 AM


Ciao scusa se ti risp solo ora
Ti posso chiedere come l hai pensato? Quello che capita spesso è che chi passa dal BB al CF pensa agli allenamenti in ottica BB. Mi spiego meglio: si pensa di strutturare il circuito in modo che sia un full body....questo bisogna toglierselo dalla testa.
Dunque il circuito mi piace poco...se proprio vuoi farlo meglio un x3 che 21-15-9.
Perchè non fai semplicemente SDHP e corsa? magari aumentando da 3 a 5 giri? Oppure togli la corsa e fai un AMRAP (as many round as possible): 20 minuti e ti spari 4 pull up 8 burpees 12 SDHP? se proprio vuoi tenere questi esercizi?
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-06-2011, 03:26 PM


come da accordi tramite le tue dritte email farò:
4 pull up 8 burpees 12 SDHP in sequenza continua, cercherò di tenere il ritmo per 10' se riesco vado oltre..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0