Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
bonafortuna bonafortuna Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito 19-05-2011, 11:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ok era solo per fare un paragone con quella di bonafortuna visto che hai detto che quel tipo di diteta è il tuo preferito..

invece io ci ho guadagnato facendo più calcoli del dovuto dato che prima senza farli avevo ottenuto una gran panza..

poi è ovvio che le percentuali non le conto manco io, era solo per fare un paragone tra te e lui, visto che lui ha inserito anche le percentuali..
se vuoi ci sono un sacco di programmi per farti la dieta senza il peso dei calcoli. Io ne faccio uso ed è una pacchia!
Cmq nemmeno non ho ancora sperimentato questo approccio high fat in massa. Finchè sono stato in normocalorica mi ha dato dei buoni risultati in senso estetico, ma appena sono andato in ipo mi sono visto sgonfiare alla velocità della luce.
Mi sa che ad ogni modo in pochi in massa tegono alti i grassi. Quindi ci sarà molto difficile trovare qualcuno che ci dica la sua su questo approccio.
Io mi sa che cmq lo provo....poi al max ti faccio sapere se sono diventato un obeso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 19-05-2011, 11:29 PM


allora non stai ancora cominciando con il grosso aumento dei grassi..

quindi la tua dieta attuale come è suddivisa? (intendo come grammi di macronutrienti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
bonafortuna bonafortuna Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito 20-05-2011, 10:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
allora non stai ancora cominciando con il grosso aumento dei grassi..

quindi la tua dieta attuale come è suddivisa? (intendo come grammi di macronutrienti)
per ora sono in massa high carbs, ma i grassi ce ne sono cmq abbastanza anche se i minoranza: carbo 454g (47%), grassi 141g (33%) e pro 186g (20%) di cui 136 nobili.
Vorrei passare in un primo momento a: carbo 359g (37%), grassi 188g (44%) e pro uguali. E poi magari proseguire su questa strada e, controbilanciando i marco, arrivare a un 50% dai grassi. Anche se cmq è mooolto difficile perchè non saprei più dove mettere l'olio visto che ne uso già un enormità. Dovrei trovare qualche fonte ECONOMICA di grassi alternativa. Ma non so proprio. Vorrei tanto il burro di arachidi, ma non lo trovo da nessuna parte (se non ricco di zucchero e sale).
Ad ogni modo....invece tu hai già provato ad alzare i grassi in massa??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 21-05-2011, 01:04 AM


io si perchè prima ne prendevo troppi pochi poi ho capito la loro importanza..ora sto a 309gr cho, 163gr pro (di 122 animali), 104gr fat, mentre nei gg off sto a 292gr cho, pro uguali e 110gr fat..

è un esperimento che ho iniziato la settimana scorsa, ho ridotto i cho di 23gr circa e ho alzato di 5gr le pro e di una decina di grammi i grassi..

poi ho cambiato il vitargo con le malto de 19 e devo dire che la pancia è calata..le calorie sono ora 2800 ca contro le 2820 di prima nei gg on mentre sono 2780ca contro le 2810 di prima nei gg off.. quindi il calo calorico è stato poco influenzante la pancia..credo invece che determinante sia stato il calo dei cho..specie nei gg off nei quali ho un po' aumentato la differenza di kcal rispetto ai gg on, mentre prima la differenza era quasi nulla tra gg on e off

ora domenica o lunedi mi peso e vedo se aumentare le kcal (e nel caso se lasciare fermi i cho o aumentarli solo un po') o continuare così..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 21-05-2011, 10:04 AM


io sto seguendo una normocalorica più o meno strutturata come la tua Mick. unica differenza sono i cho che introduco in meno, ma a breve alzerò per fare una leggera massa.

160 pro (tutte nobili, le altre non le conteggio)
220 cho
110 fat.

Domanda: Nel conteggio totale inserite anche frutta e verdura?

Comunque anche io sono alla ricerca di qualche fonte economica di grassi... consumo un sacco di olio al giorno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 21-05-2011, 12:14 PM


di olio io sto a più di 60ml al giorno..e aumenterò ancora..

io si conto anche i cho della frutta e i cho e le pro della verdura..io faccio il maniaco perchè ho visto che solo così ci guadagno e riesco a tenermi sotto controllo, prima ottenevo solo la panza..e poi io son cmq così di mio, sono un gran pignolo in tutto..

tu quanto pesi francesco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
bonafortuna bonafortuna Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito 21-05-2011, 05:39 PM


Anche io peso tutto per il tuo stesso motivo Mick. E poi io penso che non avrebbe senso star lì a farsi una dieta tutta "pesata" per poi non pesare alcune cose. A sto punto non pesare niente!
Cmq anche io fino qualche anno fa non davo importanza ai grassi, ma poi ho messo la testa a posto
Mick, non penso fosse il vitargo a darti la pancia, ma in generale i carbo come hai detto te. Anche a me già dopo un po' di giorni con carbo più bassi mi si appiattisce del tutto l'addome (non voglio dire che mi sento tirato, ma di sicuro molto più leggero).
Io poi ho sempre tenuto le kcal uguali nei giorni on e off. Sostituisco semplicemente le malto del postwo con dei grassi. Tu hai riscontrato degli effetti positivi a differenziare le kcal?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 21-05-2011, 05:52 PM


si lo so che non è stata l'eliminazione del vitargo, è stato il tutto specie la riduzione dei cho e la loro miglior distribuzione..

di feeds da darti sulladifferenza calorica tra gg on e off non ne ho perchè sto cercando di capire proprio ora se sia utile o meno..cmq la differenza è minima (non credo superi le 50-60kcal)..quindi penso cambi poco..la differenza è dovuta al fatto che nei gg off non avendo il post wo mancano le malto e allora le ho volutamente recuperate solo in parte a livello calorico (nel senso che non ho alzato grassi, pro e cho solidi, specie gli ultimi, in modo tale da recuperare tutte le calorie delle malto)

tu quanto pesi bonafortuna?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
bonafortuna bonafortuna Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito 21-05-2011, 06:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
si lo so che non è stata l'eliminazione del vitargo, è stato il tutto specie la riduzione dei cho e la loro miglior distribuzione..

di feeds da darti sulladifferenza calorica tra gg on e off non ne ho perchè sto cercando di capire proprio ora se sia utile o meno..cmq la differenza è minima (non credo superi le 50-60kcal)..quindi penso cambi poco..la differenza è dovuta al fatto che nei gg off non avendo il post wo mancano le malto e allora le ho volutamente recuperate solo in parte a livello calorico (nel senso che non ho alzato grassi, pro e cho solidi, specie gli ultimi, in modo tale da recuperare tutte le calorie delle malto)

tu quanto pesi bonafortuna?
72kg. Un po' troppo poco per la mia altezza, ma cmq ci sto lavorando. Il punto è che brucio molto e non è che per questo io abbia voglia di stare immobile tutto il giorno per non bruciare. Tu quanto pesi invece??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 21-05-2011, 06:47 PM


io peso 78,3kg x 176cm..

ma non per nulla indicativo il mio peso dato che ho un sacco di grasso localizzato nelle gambe..se non avessi tutto quel grasso io dovrei pesare dai 4 ai 6kg in meno imho..

non credi siano un po' tante le pro che assumi (visto che ne hai 180gr solo di animali)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-05-2011, 07:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
io peso 78,3kg x 176cm..

ma non per nulla indicativo il mio peso dato che ho un sacco di grasso localizzato nelle gambe..se non avessi tutto quel grasso io dovrei pesare dai 4 ai 6kg in meno imho..

non credi siano un po' tante le pro che assumi (visto che ne hai 180gr solo di animali)?
ecco, io peso 75 ma ho una bf deicisamente bassa per essere in una "little" highcal, però ripeto grassi calorici in abbondanza, pochi carbo, netto miglioramento sia in termini di massa che composizione.
invito a provarla come dieta e vedere come si risponde.

Io seguo Cianti, e davvero, i carbo sono "tossici" specialmente le 3 P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
bonafortuna bonafortuna Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito 21-05-2011, 07:13 PM


Mick, hai capito male...180 sono le pro totali (nobili e non). Quelle nobili sono 136g.
Ace quindi a te ha dato dei risultati buoni?! bene dai allora a sto punto mi sono convinto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 21-05-2011, 07:16 PM


ah scusa hai ragione..

cmq io mi son sempre chiesto se un aumento di pro possa o meno servire a livello calorico, più che per l'aumento della massa muscolare, quando non si vogliano aumentare più di tanto i cho e ormai si fa fatica pure ad aumentare i grassi..

però son dubbioso perchè che io sappia le pro in eccesso vanno in grasso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-05-2011, 07:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ah scusa hai ragione..

cmq io mi son sempre chiesto se un aumento di pro possa o meno servire a livello calorico, più che per l'aumento della massa muscolare, quando non si vogliano aumentare più di tanto i cho e ormai si fa fatica pure ad aumentare i grassi..

però son dubbioso perchè che io sappia le pro in eccesso vanno in grasso..
sì, ma in casso di bassi fat e cho vengono usate come combustibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 21-05-2011, 07:25 PM


ok, ma se ci limitiamo all'ambito di una dieta ipercalorica, dove i fat sono molto alti (nel mio caso e in quello di bonafortuna per esempio per esigenza) e dove i cho sono bassi solo in senso relativo, le pro se aumentate troppo oltre i 2,5gr x kg massa magra non vanno in grasso?

ah vedo che, prima di parlare delle diete con bassi cho e fat, avevi scritto "si"
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0