Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-04-2011, 05:20 PM


A me piace analizzare i cibi non per ciò che sono esteticamente ma vedendo i cotenuti singolarmente, a mio avviso cambia la sostanza non la forma, questi cibi non son imho per fanatici ma per gente che ha problemi glicemici e di peso.
Per esempio mio padre è un diabetico di tipo 2, la sua alimentazione dal punto di vista mentale comprende solo pane, pasta, patate, legumi, frutta e ortaggi, pochissime proteine nobili pesce e carne manco a aparlarne, cibi che dovrebbe ridurre ma mangia solo questo e grazie alla metformina mantiene livelli di glicemia accettabili, se facesse per esempio una dieta integrando questi alimenti fornirebbe al corpo oltre che cibi a basso ig anche delle "valide" fonti proteiche, no?
Invece per ciò che riguarda me..io torno alle 22:30 dal lavoro, spesso finisco il mio wo per le 20:30 e continuo a lavorare in palestra, arrivo a casa che mangerei pure i piatti e dico a mia madre di congelare il pane per non toccarlo essendo che sto in cutting, in quel modo psicologicamente appago la mia voglia di carbo, certe volte la sera mi faccio della pasta ciaocarb al tonno e vado a dormire tranquillo, ecco ciò che voglio dire è utilizzare questi cibi in certi momenti della giornata non come regime alimentare da sostituire ad una dieta tipica..anche se la mia di tipico non ha un bel nulla ma renderla più "flessibile"
In merito al discorso prezzi..penso che siano così cari solo perchè son un nuovo ritrovato, costi di brevetto, di marketing e quant'altro, la materia prima in realtà costa poco, glutine, farina di pisello, proteine della soia costano poco.
Attendo il vostro parere



Ultima Modifica di shevuzzo : 20-04-2011 05:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-04-2011, 05:31 PM


Non direi che siano una novità, solo che sono rimasti di nicchia.

L'impiego per i diabetici è uno dei pochi per i quali sono una gran invenzione .
Io parlavo per gente normale, quindi non con particolari patologie, ne shevuzzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 20-04-2011, 06:14 PM


hmm, sai che c'è a occhio e croce che non mi piace di questi alimenti? Che alla fine uno deve saziarsi, e si finisce per ingurgitare quantità di proteine abnormi. E non puoi farlo sempre. Puoi "sempre" mangiare bene, ma non puoi sempre non saziarti.

Per me sono una mezza cavolata ste cose, sono prodotti ad uso temporaneo per chi è in crisi nera col peso e deve "darsi una regolata". L'unico modo per dimagrire è far diventare tramite allenamento e nutrizione il prorpio corpo una fornace. Io l'ho fatto posso magiare più di mezzo chilo di pasta al giorno, bounty a colazione, non fare aerobica e prendere pochissimo grasso. Posso ingozzarmi di pasta e zuccheri e grassi ( e l' ho fatto) ma finirei prima per rovinarmi dentro che fuori tanto ormai il mio corpo si è tarato ad alti giri.
Per me dieta ed allenamento, non si scappa.

Poi il discorso definizione è tutta un'altra cosa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 21-04-2011, 12:23 PM


Mi è bastato vedere in tv il suo inventore per capire fosse una trovata commerciale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-04-2011, 01:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
hmm, sai che c'è a occhio e croce che non mi piace di questi alimenti? Che alla fine uno deve saziarsi, e si finisce per ingurgitare quantità di proteine abnormi. E non puoi farlo sempre. Puoi "sempre" mangiare bene, ma non puoi sempre non saziarti.

Per me sono una mezza cavolata ste cose, sono prodotti ad uso temporaneo per chi è in crisi nera col peso e deve "darsi una regolata". L'unico modo per dimagrire è far diventare tramite allenamento e nutrizione il prorpio corpo una fornace. Io l'ho fatto posso magiare più di mezzo chilo di pasta al giorno, bounty a colazione, non fare aerobica e prendere pochissimo grasso. Posso ingozzarmi di pasta e zuccheri e grassi ( e l' ho fatto) ma finirei prima per rovinarmi dentro che fuori tanto ormai il mio corpo si è tarato ad alti giri.
Per me dieta ed allenamento, non si scappa.

Poi il discorso definizione è tutta un'altra cosa...
beh..questo è il tuo metabolismo non di certo il mio..io potevo permettermi circa 300g di carbo quando facevo atletica +3-4 allenamenti pesi insomma 12 allenamenti settimanali, adesso sto a 60g di carbo e mi mantengo con 100 già con 150g ingrasso, mangiando 500g di pasta e bounty sarei obeso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-04-2011, 01:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Mi è bastato vedere in tv il suo inventore per capire fosse una trovata commerciale.
se parli di merch non è un inventore, ha scopiazzato cibi già esistenti da anni dove alla fine lo spunto per la base è il pane di rivalta farina ros95
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 21-04-2011, 02:04 PM


Io non li vedo tanto male, l'unico dubbio e' quello relativo al costo e alla palatabilita' dei prodotti.
Mi interessano molto i tuoi feedback sui prodotti, per adesso ho capito che i grissini e la pasta ciaocarb non dovrebbero essere poi tanto male.
Grazie nuovamente della segnalazione.

Per Liborio: condivido il tuo discorso sui prezzi. Tuttavia in low carb certe volte e' utile illudersi mangiando qualcosa che ricordi la pasta o che sia dolce pur non contenendo zuccheri.
Certo dubito che si possa stare sempre in low carb, anche se c'e' chi lo fa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-04-2011, 02:11 PM


Io non ho tanti problemi a stare in low o 0 carb, quindi sento poco la necessità...cmq sì, se si ha difficoltà a starci possono dare una mano.
Io cmq prenderei altro, un pompelmo, cioccolato amaro, cocco, qualcosa spruzzato di cannella eccecc.
Cmq potrebbero avere la loro funzione (i grissini) come comodo spuntino. A questo non avevo pensato. Mangiare 150g di bresaola a secco in biblioteca desta sempre curiosità e interessi non richiesti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-04-2011, 02:17 PM


ecco esatto libo..magari ti porti 3, 4 grissini e un po' di bresaola e attorciglii il tutto i colleghi non avranno nulla da dire..anche se io lo farei per altro..come spezzavoglia di carbo la sera prenanna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-04-2011, 02:53 PM


ma nn sei minimamente preoccupato per l'ammontare proteico Shev?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-04-2011, 02:55 PM


no..allenandomi 6 volte a settimana e mangiando prettamente proteine di cosa dovrei preoccuparmi?Per altro bevo tanto e non supero i 120-150g di pro day, peso 73-75
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-04-2011, 03:00 PM




ti spiego: io se usassi quella roba come primo e mangiassi un secondo come faccio ora supererei alla strgrande i 300 gr di proteine! e peso come te...
Siccome io DEVO saziarmi quando mangio, e non mi sazio facilmente, non potri mai utilizzare alla lunga prodotti simili perchè finirei per esagerare notevolmente con la dose di pro giornaliera...

per quello dicevo, "preoccupato"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-04-2011, 03:08 PM


Tu shev sei a 150g di pro e basta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Wallace Wallace Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Jan 2011
Età: 34
Predefinito 21-04-2011, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Tu shev sei a 150g di pro e basta?
Perche è poco?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-04-2011, 03:11 PM


Secondo me l'ultima volta che ho mangiato 150g di proteine, ero alle medie.

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0