Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-01-2011, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
non sono daccordo piu di tanto, nella mia esperienza con 10km\giorno si puo mangiare parecchio, purtroppo si divente secchi per forza di media credo.

personalmente dopo una corsa di lunghezza decente 10+km nn necessariamente ho fame abnorme, il contrario a volte.

cmq se corro adeguo i carboidrati e di brutto anche... ma non ingrasso

mentre senza fondo devo drasticamente ridurli.

indicativamente 300\350g contro 200circa quando nn corro.

la mia conclusione è la corsa (fondo qualsiasi cosa) spakka di brutto per definirsi, nn ci sono proprio storie anche in un contesto normocalorico (rispetto al consumo giornaliero) tende a portarti alla perdita di grasso nonostante ingenti dosi di carboidrati

il tempo va ripartito nelle attività che offrono un profitto, il fondo da profitto per la definizione (se vuoi definizione)... SI... fai fondo nel tempo che hai.

io ragionerei cosi penso.

lo so che mi odi desperate ma io tvb lostesso.
scleb tu non hai massa muscolare di una persona che fa pesi, io son endomorfo tu ectomorfo, tu mangi sporco al burger king, tu stesso lo dici, io mangio molto ma cibi sani e ogni tanto porcherie ma ho sempre una dose giornaliera di carne di 600-700g + 300g di carbo da gallette di riso il resto è verdura olio e noci+ 10bcaa al giorno, in più io a differenza tua alleno anche la parte superiore del corpo, se hai da criticare o non avalli la mia teoria fammi sapere


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 22-01-2011, 10:52 PM


si ma aumentare il metabolismo basale in maniera rilevante in meno di 6\12 mesi non credo sia verosimile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-01-2011, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
non sono daccordo piu di tanto, nella mia esperienza con 10km\giorno si puo mangiare parecchio, purtroppo si divente secchi per forza di media credo.
NON è assolutamente vero. Conosco persone che corrono 1 ora al giorno e hanno i loro bei rotolini perfettamente intatti.


Quote:
cmq se corro adeguo i carboidrati e di brutto anche... ma non ingrasso
Non ingrassi perchè non eccedi le calorie.


Quote:
la mia conclusione è la corsa (fondo qualsiasi cosa) spakka di brutto per definirsi, nn ci sono proprio storie anche in un contesto normocalorico (rispetto al consumo giornaliero) tende a portarti alla perdita di grasso nonostante ingenti dosi di carboidrati
Di nuovo, NON è assolutamente vero. Se dimagrisci è solo perchè comunque rispetto al tuo fabbisogno sei in DEFICIT calorico.

Quote:
il tempo va ripartito nelle attività che offrono un profitto, il fondo da profitto per la definizione (se vuoi definizione)... SI... fai fondo nel tempo che hai.
Il fondo di per sè non dà nessuna definizione, soprattutto quando non c'è niente da definire.
Non è un caso se la strategia più gettonata è il mix pesi+cardio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 23-01-2011, 12:55 PM


si probabilmente esagero cmq sicuramente mangiare 3000 calorie quando corro molto invece che 2000 quando nn corro è meglio e risulta piu facile sentirsi appagari e rispettare l'introito calorico quindi un deficit di 50\100cal è piu facile da tenere rispetto alla dieta con 2000 e magari manco te ne accorgi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-01-2011, 01:35 PM


perfettamente d'accordo con veleno..a parte la gente che fa gare di fondo e mezzofondo che in genere hanno il metabolismo veloce anche quando non correvano la maggior parte della gente che corre ha la ciccia, basta semplicemente andare la domenica in dei parchi o nei litorali per rendersene conto, quindi la corsa non fa dimagrire se non si adegua una corretta alimentazione "ipocalorica"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 24-01-2011, 12:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
perfettamente d'accordo con veleno..a parte la gente che fa gare di fondo e mezzofondo che in genere hanno il metabolismo veloce anche quando non correvano la maggior parte della gente che corre ha la ciccia, basta semplicemente andare la domenica in dei parchi o nei litorali per rendersene conto, quindi la corsa non fa dimagrire se non si adegua una corretta alimentazione "ipocalorica"
beh bisogna anche vedere quanti chilometri fanno alla settimana....

dubito seriamente che con 40+km\settimana si possa essere poi cosi grassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-01-2011, 11:02 AM


qui magari ti do ragione, io supero i 40 a settimana, la media per allenamento è di 7-10 al giorno x 7 giorni, posso dire solo che al momento non ingrasso e obiettivamente certe giornate mangio davvero ipercalorico iperglucidico, 5g di cho x lbm e oltre, ieri penso almeno 400 cho, posso dire che non dimagrisco quindi direi che la corsa aiuta il mantenimento del peso non il dimagrimento e posso dire che i bcaa 10g al giorno mi aiutano non poco a sostenere gli allenamenti con i pesi e mantenere forza e massa, nonostante i 5 mesi di atletica e corsa ancora sembro un bodybuilder "ectomorfo"
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0