Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-01-2011, 11:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
posso sottolineare la fallacia di questo ragionamento?

la natura NON ci da proteine senza grassi. il tuorlo è parte fondamentale dell'uovo e l'alto valore bio dello stesso è dato da albume+tuorlo, tanto per capire l'importanza del rosso
Beh coach Dan, se lo tolgo il tuorlo, la natura cmq ci da' l'albume che per natura è pro senza grassi. Non intendevo dire che il tuorlo non sia importante, io ne ho il terrore per motivazioni che mi sembra tu conosca bene, ma era per specificare che non occorre andare a prendere una polvere per trovare proteina ad alto VB praticamente pura...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-01-2011, 12:31 AM


Piccolo OT:

Ste maledette intolleranze bisognerebbe aprire un post con le ricette per chi ha intolleranze ed allergie.

Chiuso OT:

Dai il prossimo raduno FU lo trasformeremo in un concorso culinario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 18-08-2011, 10:40 PM


Riprendo questo post per chiedere un consiglio sulla cottura di albumi con avena.

Oggi ho provato a fare così: ho messo a scaldare una padella antiaderente con un cucchiaio di olio d'oliva, un pizzico di sale e un pò di peperoncino, poi ho messo gli albumi e subito dopo l'avena. Mi è uscita una pappetta gommosa un pò difficile da mandare giù, vorrei avesse + gusto.

Ho letto poi che l'avena si cucina con l'acqua, che significa? Inoltre và messa a bagnomaria anche quella in polvere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-08-2011, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Desmondmiles Visualizza Messaggio
Riprendo questo post per chiedere un consiglio sulla cottura di albumi con avena.

Oggi ho provato a fare così: ho messo a scaldare una padella antiaderente con un cucchiaio di olio d'oliva, un pizzico di sale e un pò di peperoncino, poi ho messo gli albumi e subito dopo l'avena. Mi è uscita una pappetta gommosa un pò difficile da mandare giù, vorrei avesse + gusto.

Ho letto poi che l'avena si cucina con l'acqua, che significa? Inoltre và messa a bagnomaria anche quella in polvere?
Ciao desmond, sorry, ho visto il tuo post solo ora altrimenti avrei risposto prima.
L'avena (quaker, pronta per la cottura perché già farina) va' cotta con l'acqua, è vero. Per farla con gli albumi segui alcuni passaggi, e la puoi fare in tre modi: tegame (sul fuoco, ma è il modo peggiore o meglio quello in cui viene tipo minestra anziché tortino), microonde (buona e velocisssima) , forno elettrico (non proprio velocissima ma come gusto è la migliore.

Tegame:
Prendi la tua avena e mettila nel tegame con un po' di acqua calda, accendi il gas e gira continuamente aggiungendo mestolate di acqua calda che l'avena assorbirà come fosse un risotto ma assumendo consistenza morbida. A questo punto aggiungi le uova che avrai avuto cura di sbattere in un piatto con sale, spezie a piacimento e se ti piace (io lo gradisco moltissimo e ce lo metto sempre, soprattutto se faccio la preparazione al micro o al forno, perché sembra pizza) pomodoro a cubetti e cipolla finemente tagliata.
Butta in tegame, gira finché non è cotto l'uovo e poi aggiungi olio evo a crudo.

Microonde:
Metti avena e acqua calda in un piatto, gira bene. Rimarrà un po' liquido ma non importa. Aggiungi albumi e spezie e gira ancora. Metti in microonde il composto coperto a max potenza, indicativamente 5 minuti per 40g di avena e 200g albumi, dipende da quanta acqua deve assorbirsi.

Forno elettrico:
Stesso procedimento fatto per il microonde. Più calda è l'acqua che metterai nell'avena (indicativamente 3/4 di bicchiere per 40g di avena) e più si assorbirà. Mi raccomando gira molto bene prima di mettere in una teglia e poi nel forno, perché l'avena tende ad abbozzarsi.
In forno elettrico considera mezz'ora a 180 gradi, già caldo.

Il passaggio con l'acqua è fondamentale per trasformare qualsiasi preparazione a base di avena, dolce o salata, in porridge.
Spero di esserti stata utile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2011, 11:42 AM


Io l'avena la lascio la sera prima in 2 dita d'acqua e la mattina quando è imbibita la amalgamo alle uova (aggiungo pepe, a volte parmiggiano, bresaola, peperoncino etc) e poi faccio un frittellone da record !

Ultimamente sto usando la farina d'avena, molto più comoda, che frullo assieme alle uova e alle spezie e poi metto direttamente in padella!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 27-08-2011, 07:00 PM


Grazie mille, l'altro ieri ho comprato la farina d'avena, oltre ad essere più economica mi pare più facile da cucinare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 03-08-2012, 06:03 PM


Acid, dopo un anno eccomi qui a leggere le tue ricettine con albumi

Che peccato! Per tutti questi anni ho evitato le uova perché "con gli albumi si fanno solo le meringhe", ecco ciò che mi dicevano

Vabbè, non è mai troppo tardi! Nei prox giorni cucinerò una carbonara light con prosciutto crudo e un tortino di riso basmati con albumi cotto nel forno a microonde! (ce provo!)

Che voglia di panna al cioccolato! Domani vado a comprare un brick di albumi + cacao... Gnaaaam

Ultima Modifica di IcedTears : 03-08-2012 06:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 12-09-2012, 02:38 PM


ciao, io ho provato a fare un frullato con albumi, latte e banana.. risultato?? vomitato al primo assaggio..
secondo voi se faccio in questo modo come risulta
1 albume
50ml latte scre
5g farina
5g cacao amaro
2 bustine di stevia ( potere dolcificante come 10g di zucchero)

lo metterei in uno stampo per tortini e lo farei fare nel forno.. vi dico questo perchè oggi è l onomastico di mia madre che è una golosona, allora ho fatto un preparato per i tortini, che però è molto calorico. Quindi per me farei quello elencato sopra.. secondo voi è buono?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-09-2012, 03:00 PM


Lory, dai basta spammare i thread... ti ho risposto di là!!!

Guarda che poi interviene un moderatore e sono c@voli amari eh!

Su, su!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 30-04-2014, 10:11 AM


Vale in questo mese (ho seguito una nuova dieta U_U) mi sono fatta spesso gli albumi montati con tic e cacao... all'inizio sono golosi, ma dopo un po' diventano pesanti... per caso hai mai provato a cuocerli? Fare delle simil meringhette?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-04-2014, 11:14 AM


albumi pastorizzati e crema di riso con fragole o spolverata di cacao
sempre con dolcificante eh
monti albumi e crema di riso et voila ...
una volta avevo fatto la stessa cosa con il latte di riso fatto in casa pure molto buono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 30-04-2014, 11:51 AM


Ma la crema di riso come la fai? La compri già pronta?

Comunque faccio la panna di albumi perché non posso mangiare carbo e di prima mattina robe proteiche come il tonno et simili proprio non mi vanno... (i latticini anche sono off limits).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-04-2014, 12:01 PM


zero carboidrati?
come mai? no la compro ... dal todis ne hanno una buona, altrimenti la marca del formaggino credo la faccia pure senza andare su altre più costose.
quella del todis non costa molto poi ne basta pochissimo tipo 25/30 gr
potresti fare una specie di budino con colla di pesce allora da qualche parte avevo visto la ricetta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 30-04-2014, 12:07 PM


In una settimana ci sono 3 cicli, uno dei quali non prevede carbo e non prevede grassi...

Ps. ma la crema che compri è comunque in polvere o già addensata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-04-2014, 01:14 PM


Sì ile, puoi fare delle quenelle da cuocere nell'acqua bollente per esempio.

Mamma mia, non la sopporto più quella roba io...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0