Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-02-2010, 01:32 PM


ciao mi spiace ma la vera carbonara è con rossi
guanciale o pancetta dorato cotti nel burro o nell'olio pecorino pepe nero ecc
Ricetta Spaghetti alla Carbonara - Le Ricette di GialloZafferano.it

p.s. mi è venuta fame


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-02-2010, 02:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
guarda che anche con bianco va bene c'e' anche chi usa solo il rosso
un po' il sapore cambia l'importante è che l'uovo non diventi frittata
puoi fare cosi che è una versione "light"
ti prepari una o 2 uova, parmigiano (o pecorino ma io uso il parmigiano) scoli la pasta la rimetti nella pentola anti aderente ci butti le uova dentro giri, poi parmigiano e rigiri
metti il tutto su un fornello a fiamma bassa fino a che non diventa a crema togli e continui a girare (ricordati che quando lo togli dal fuoco cmq la pentola è ancora calda e continua a cuocere l'uovo quindi togli leggermente prima)
poi ci metti o prosciutto crudo sgrassato o speck ... o quello che vuoi te
di sicuro è piu light della versione originale
invece che con gli spaghetti puoi utilizzare anche penne o altro (la pasta corta fa meno colla)
io finchè vivevo con i miei le mangiavo sempre crude (mi piacevano anche) perchè loro avevano le galline (noi friulano siamo così...) ma adesso non mi fido di quelle del supermarket

comunque grazie di tutti i consigli

riassumendo le mangerò alla coque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-02-2010, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ciao mi spiace ma la vera carbonara è con rossi
guanciale o pancetta dorato cotti nel burro o nell'olio pecorino pepe nero ecc
Ricetta Spaghetti alla Carbonara - Le Ricette di GialloZafferano.it

p.s. mi è venuta fame
prossima volta provo cosi, promesso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Stargate Stargate Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Dec 2009
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
Predefinito 07-02-2010, 11:09 AM


ma poi non c'è nessun gusto a mangiare le uova crude...

Io le ho provate invano in tutte le maniere in passato. E cmq, per chi vuole evitare di mangiarle/berle completamente crude, con i dovuti accorgimenti si possono fare a gradazioni diversificate anche al microonde.
Sarebbe cmq opportuno dedicare il dovuto rispetto e tempo a quello che mangiamo o al cibo in generale.

Adesso di solito le faccio come mi piacevano da piccolo: all'occhio di bove. Mi piace il rosso liquido per inzupparci il pane.
Oppure in alternativa, come dice anche greatescape, in mancanza di condimenti, buttarlo intero nella pasta . E in questo modo verrà sottoposto a una cottura non aggressiva, di circa 70°. Che vuoi di più dalla vita.
Quindi la cottura dell'uovo non è una faccenda riguarda solo l'uovo, ma di tutto il contesto padellifero fuochista generale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 08-02-2010, 09:09 PM


Dopo che spike, ha ammesso la sua minchiata
dico che:

1)raga, cavolo, la carbonara è SOLO ROSSO. Non esiste col bianco. Cioè quella è la vostra carbonara, NON LA carbonara. Provate la ricetta ufficiale, e vedrete...

2) Cmq, io mangio 2-3 uova praticamente tutti i giorni (intere) faccio notare che ho il colesterolo appostissimo, e faccio anche notare che stando alle ricerche il colesterolo alimentare influenza pochissimo i valori endogeni oltre che a essere fondamentale per la formazione del Testo. Perciò non buttate i tuorli
ps. cercate uova da allevamento a terra, se potete, sopratutto se volete consumarne il rosso.

miraccomando carbonara=rosso


ps: ONE OF US!!!!!

Ultima Modifica di D. Ace : 08-02-2010 09:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-02-2010, 10:02 PM


stasera provo con solo i rossi!!!! (lo so mangio tardi)

cmq ho letto delle ricette dove un pò di albume lo usano, tipo 1 uovo intero + 3 rossi.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 10-02-2010, 09:46 AM


premesso che ho sempre mangiato albumi crudi "pastorizzati", cmq da oggi provo a cucinarli.
Stamattina mi provo a cucinarli in una padella antiaderente con qualche goccia di olio spalmato sul fondo con della carta.

Ho letto che il miglior metodo di cottura è alla coque, mi chiedevo però che in questo modo si devono mangiare intere (albume + Tuorlo), c'è un modo per farlo solo con l'albume??

Inoltre qualcuno ha provato con il microonde?

Sto provando nel microonde:
Separati gli albumi e sbattuti a mano con una forchetta in tazza, poi aggiunto un cucchiaino di fruttosio, il tutto adagiato un un piatto piano e inserito nel forno, potenza media per qualche minuto finchè non si solidifica. Una volta ultimata la cottura sto aspettando un pò prima di mangiarlo.
Vediamo che è venuto fuori

Ultima Modifica di gianni1879 : 10-02-2010 10:12 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 10-02-2010, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
premesso che ho sempre mangiato albumi crudi "pastorizzati", cmq da oggi provo a cucinarli.
Stamattina mi provo a cucinarli in una padella antiaderente con qualche goccia di olio spalmato sul fondo con della carta.

Ho letto che il miglior metodo di cottura è alla coque, mi chiedevo però che in questo modo si devono mangiare intere (albume + Tuorlo), c'è un modo per farlo solo con l'albume??

Inoltre qualcuno ha provato con il microonde?
io li mangio solo cucinati al micronde.
da premettere che utilizzo solo quello come metodo di cottura!!!

solitamente li mischio ai fiocchi d'avena ed una banana ben matura, aggiungo acqua QB e via alla massima potenza per 2 minuti.
alla fine ci spalmo la crema di arachidi 100% rapunzel: una colazione coi fiocchi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-02-2010, 01:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
premesso che ho sempre mangiato albumi crudi "pastorizzati", cmq da oggi provo a cucinarli.
Stamattina mi provo a cucinarli in una padella antiaderente con qualche goccia di olio spalmato sul fondo con della carta.

Ho letto che il miglior metodo di cottura è alla coque, mi chiedevo però che in questo modo si devono mangiare intere (albume + Tuorlo), c'è un modo per farlo solo con l'albume??

Inoltre qualcuno ha provato con il microonde?

Sto provando nel microonde:
Separati gli albumi e sbattuti a mano con una forchetta in tazza, poi aggiunto un cucchiaino di fruttosio, il tutto adagiato un un piatto piano e inserito nel forno, potenza media per qualche minuto finchè non si solidifica. Una volta ultimata la cottura sto aspettando un pò prima di mangiarlo.
Vediamo che è venuto fuori
ma alla coque è un buon metodo prchè non quoce eccessivamente il rosso! per l'albume non fa differenza va benissimo in padella!


io al microonde ho provato una volta ma è venuta na roba immangiabile, sembrava gomma misTa plastica!?!?!



ah... cmq la carbonara solo rossi l'ho fatta, SPETTACOLO!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 10-02-2010, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma alla coque è un buon metodo prchè non quoce eccessivamente il rosso! per l'albume non fa differenza va benissimo in padella!


io al microonde ho provato una volta ma è venuta na roba immangiabile, sembrava gomma misTa plastica!?!?!



ah... cmq la carbonara solo rossi l'ho fatta, SPETTACOLO!
beh devo dire che alla fine non è venuto affatto male, prox volta posso provare ad aggiungere o del cacao magro o delle proteine al cioccolato

il fruttosio ha tolto un pò il "sapore" d'uovo per cui va bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 10-02-2010, 06:20 PM


Ma quindi la cottura consigliata per le uova quale sarebbe? alla coque?

Io spesso per comodità le mangio sode, cotte così si perde troppo dei nutrienti del tuorlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 11-02-2010, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
Ma quindi la cottura consigliata per le uova quale sarebbe? alla coque?

Io spesso per comodità le mangio sode, cotte così si perde troppo dei nutrienti del tuorlo?
se mangi l'uovo intero la miglior cottura per non far perdere troppi nutrienti al tuorlo è alla coque

se invece prendi solo gli albumi va bene qualsiasi cottura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 11-02-2010, 10:21 AM


Oggi altro esperimento con gli albumi e il microonde

Messi tre albumi in un piatto fondo, aggiunto 2 cucchiaini abbondanti di fruttosio, aggiunto un cucchiaino di Orzo Solubile in polvere (in verità cercavo del cacao magro), sbattuto il tutto con la forchetta e amalgamato per bene, inserito nel forno a circa metà potenza per circa 4/5 minuti finchè l'albume non si solidificato.

Cotto e mangiato ed era pure buono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-04-2010, 10:21 PM


Scusate se riesumo questo post.. è che ultimamente sto mangiando spesso 3 uova intere la sera. Le metto in padella e le cuocio tipo frittata.. però dato che sono un fissato sul fatto che non si bruci nulla ma si cuoci soltanto mi chiedevo: se non cuoce bene tutto e rimane in parte il tuorlo e l'albume semiliquido ci sono problemi per quel che riguarda l'avidina? è vero che comunque l'avidina sil ega solo alla vit H dell'uovo (che è comunque tanta?) o può inibire l'assorbimento della biotina anche dagli altri alimenti?

Ultima Modifica di Trokji : 28-04-2010 10:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 28-04-2010, 10:47 PM


il modo migliore per cuocere le uova è alla coque

Bianco cotto rosso crudo così che entrambe le parti siano nella loro forma più digeribile.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0