Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 03:14 PM


tanto fa entrambe le cose (senza miracoli ovvio) ma soprattutto per la questione ormonale


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 27-08-2009, 03:19 PM


Ma non era per gli alti estrogeni? io accumulo grasso pressochè su fianchi, ombelico parte alta dle gluteo...ci stà?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 04:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Ma non era per gli alti estrogeni? io accumulo grasso pressochè su fianchi, ombelico parte alta dle gluteo...ci stà?
no hai ragione... pensavo tu fossi un po' più endomorfo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 27-08-2009, 05:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no hai ragione... pensavo tu fossi un po' più endomorfo
Ado mi ha "classificato" come ectomorfo, qualcun'altro come ecto-mesomorfo(molto ecto)

quindi niente D-Glucarato, nemmeno il cardio?? dai su 2 corsette a settimana, ora che c'ho preso gusto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 07:49 PM


fa come ti pare...su quello sono sempre più convinto che almeno per un periodo (sto parlando di anni) il cardio per te non sia profiquo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 27-08-2009, 08:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
fa come ti pare...su quello sono sempre più convinto che almeno per un periodo (sto parlando di anni) il cardio per te non sia profiquo
spike, scusa se ti sono sembrato "irrispettoso"... pensavo fosse utile il cardio...e poi sai che mi piace confrontarmi in modo costruttivo.

Mi psieghi, gentilmente, il perchè del tuo pensiero?

Ultima Modifica di taker_83 : 27-08-2009 08:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-08-2009, 02:27 AM


guarda scusami tu se ti son sembrato brusco...fondamentalmente son toscano (chiedendo scusa ai toscani di questa uscita) il fa come ti pare non significava "ma che chiedi consiglio a fare se poi fai come ti pare?"...invece era "io il consiglio te l'ho dato poi ovvio che l'ultima parola ce l'hai tu"

rileggendomi sembro veramente contrariato invece non lo sono affatto, veceversa rileggendoti non mi sembra possibile valutarti irrispettoso

fatta la premessa ti spiego il mio pensiero:

se mi dicessero che correre mi fa salire il cortisolo me ne fregherei e continuerei a correre come un pazzo perché correre è bello...però dal punto di vista degli obiettivi devi fare una valutazione più obiettiva: la quantità di lavoro del corpo viene contrastata dal corpo "difensivamente" dal cortisolo, alcune persone sono più predisposte a reggere meno il volume degli allenamenti, questo significa che bisogna accorciare le sessioni e puntare sull'intensità...l'allenamento aerobico per definizione è quello meno qualitativo e più quantitativo per forza di cose e quindi è quello che preferibilmente va ridotto o tagliato (sto sempre parlando di una predisposizione ad una maggior produzione di colesterolo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-08-2009, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
l'aerobica io proprio non la farei mai nel tuo caso...al massimo una volta la settimana proprio come allenamento energetico ma per il resto stop (vale anche per taker)

non farei nemmeno la guerra totale ai fitoestrogeni: eviterei gli isoflavonoidi ma integrerei sicuramente con i lignani

consiglio l'integrazione ad entrambi di Calcio D-Glucarato

però per shevuzzo io ho ancora qualcosa che non mi convince....tendi a depositare grasso anche sotto l'ascella? (ovvio che se ingrassi ingrassi anche lì io intendo dire che tendi ad ingrassare più li piuttosto che nella pancia)
grazie per i consigli, per quanto riguarda il grasso posso dirti di aver un back più definito rispetto al front tranne nella zona lombare..penso tu t riferisca a grasso nell'ascella = estrogeni alti..beh non so se si nota dalla foto ma ci son le vene a centroschiena ma forse ste vene non son indice di nulla a sto punto, mi dicono che quando mi vedono da dietro sembro davvero tirato rispetto alla parte ovviamente frontale.
Cmq io intanto ho eliminato il latte di soia a breve posterò la mia dieta e vediamo cosa ne pensate..son alla seconda settimana di scarico carbo.
Se non faccio cardio non so mi gonfio.. come potrei allenarmi allora a sto punto?

Ultima Modifica di shevuzzo : 28-08-2009 10:49 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 28-08-2009, 10:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
guarda scusami tu se ti son sembrato brusco...fondamentalmente son toscano (chiedendo scusa ai toscani di questa uscita) il fa come ti pare non significava "ma che chiedi consiglio a fare se poi fai come ti pare?"...invece era "io il consiglio te l'ho dato poi ovvio che l'ultima parola ce l'hai tu"

rileggendomi sembro veramente contrariato invece non lo sono affatto, veceversa rileggendoti non mi sembra possibile valutarti irrispettoso

fatta la premessa ti spiego il mio pensiero:

se mi dicessero che correre mi fa salire il cortisolo me ne fregherei e continuerei a correre come un pazzo perché correre è bello...però dal punto di vista degli obiettivi devi fare una valutazione più obiettiva: la quantità di lavoro del corpo viene contrastata dal corpo "difensivamente" dal cortisolo, alcune persone sono più predisposte a reggere meno il volume degli allenamenti, questo significa che bisogna accorciare le sessioni e puntare sull'intensità...l'allenamento aerobico per definizione è quello meno qualitativo e più quantitativo per forza di cose e quindi è quello che preferibilmente va ridotto o tagliato (sto sempre parlando di una predisposizione ad una maggior produzione di colesterolo)
Ok, capito il concetto

Scusa shevuzzo... spike post la mia risposta sul diario

Ultima Modifica di taker_83 : 28-08-2009 10:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-08-2009, 10:49 AM


Chiedo scusa a taker però si sta dividendo un post in 2 e così mi porta solo confusione..grazie per la comprensione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-08-2009, 10:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Ok, capito il concetto

Scusa shevuzzo... spike post la mia risposta sul diario
è solo xk il mio problema è diverso dal tuo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-08-2009, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
grazie per i consigli, per quanto riguarda il grasso posso dirti di aver un back più definito rispetto al front tranne nella zona lombare..penso tu t riferisca a grasso nell'ascella = estrogeni alti..beh non so se si nota dalla foto ma ci son le vene a centroschiena ma forse ste vene non son indice di nulla a sto punto, mi dicono che quando mi vedono da dietro sembro davvero tirato rispetto alla parte ovviamente frontale.
Cmq io intanto ho eliminato il latte di soia a breve posterò la mia dieta e vediamo cosa ne pensate..son alla seconda settimana di scarico carbo.
Se non faccio cardio non so mi gonfio.. come potrei allenarmi allora a sto punto?
sheva la realtà è che mancano dati...sei stato grasso per molto tempo poi sei stato in lowcarb per molto tempo...hai pure alcune intolleranze

e questo potrebbe aver forzato una sindrome X (ci sono vari livelli non sto dicendo che tu abbia problemi di insulina)

sei strutturalmente endomorfo a descrizione tua puro...ma nel senso ormonale del termine perciò sembri avere alti gli estrogeni

c'è pure da dire che stai a pochissime calorie vista l'attività fisica che fai e mi vien da pensare ad un possibile coinvolgimento in questo tuo problema della tiroide...

con questi dubbi (tutti miei, non sto dando dati oggettivi, quindi prendile con le pinze) mi trovo male a darti un consiglio sicuro da che strada intraprendere nel medio periodo

l'unico consiglio che ti dò è di farti un'analisi ormonale (con prelievo non di saliva)....lo so che è costosa ma veramente senza ulteriori dati io non so cosa consigliarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-08-2009, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sheva la realtà è che mancano dati...sei stato grasso per molto tempo poi sei stato in lowcarb per molto tempo...hai pure alcune intolleranze

e questo potrebbe aver forzato una sindrome X (ci sono vari livelli non sto dicendo che tu abbia problemi di insulina)

sei strutturalmente endomorfo a descrizione tua puro...ma nel senso ormonale del termine perciò sembri avere alti gli estrogeni

c'è pure da dire che stai a pochissime calorie vista l'attività fisica che fai e mi vien da pensare ad un possibile coinvolgimento in questo tuo problema della tiroide...

con questi dubbi (tutti miei, non sto dando dati oggettivi, quindi prendile con le pinze) mi trovo male a darti un consiglio sicuro da che strada intraprendere nel medio periodo

l'unico consiglio che ti dò è di farti un'analisi ormonale (con prelievo non di saliva)....lo so che è costosa ma veramente senza ulteriori dati io non so cosa consigliarti
si..grazie mille!Sulla tiroide sicuramente degli esami saranno fatti, quali mi consigli di fare come esami ormonali, testo libero, t3 e via dicendo?
Sulla resistenza insulinica posso dirti che dopo un pasto di circa 80g di carbo ho sonnolenza e debolezza e mio padre ha il diabete di tipo 2, nella sua famiglia lo avevano anche i suoi..ora non so se ciò incide o meno.
Io mi dichiaro solamente fisicamente "sfigato" a tirarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-08-2009, 05:24 PM


sì curva della glicemia, estradiolo e t3 libero li controlerei...poi ovvio che più precisa è l'analisi e più chiaro è il quadro.

però non voglio neanche crearti degli allarmismi, probabilmente tu hai già trovato i tuoi equilibri...e si campa anche con il 2% di BF in più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-08-2009, 06:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sì curva della glicemia, estradiolo e t3 libero li controlerei...poi ovvio che più precisa è l'analisi e più chiaro è il quadro.

però non voglio neanche crearti degli allarmismi, probabilmente tu hai già trovato i tuoi equilibri...e si campa anche con il 2% di BF in più
grazie
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0