Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito Sedicenne diabetica muore perchè si cura con l'omeopatia - 14-05-2008, 06:49 PM

Sedicenne diabetica muore perchè si cura con l'omeopatia


Credo abbiate sentito tutti di questa notizia.
Una ragazza di 16 anni, affetta da diabete insulinodipendente, e che quindi richiede la somministrazione di insulina, muore perchè abbandona la prescrizione per affidarsi all'utilizzo di una pratica omeopatica.

Nella pratica, in realtà, non è ancora certo che l'omeopata abbia reale responsabilità, la ragazza non accettava la sua patologia e ciò che comportava, tant'è che i genitori stavano cercando strade alternative.

Sussiste il sospetto che la ragazza, che come detto non accettava la patologia, abbia sospeso l'assunzione di insulina e seguito i consigli dell'omeopata pensando che questi bastassero per garantirle una vita senza iniezioni.

Una morte frutto di ignoranza e pregiudizi quindi, meno probabile una condotta irresponsabile dell'omeopata.


A seguire l'articolo apparso su tg.com.

Si chiama Marjorie Randolph, ha 72 anni ed è di nazionalità americana, la donna che avrebbe prescritto una cura di vitamine alla ragazza di 16 anni malata di diabete, morta a Firenze per aver sospeso le cure a base di insulina. Alla donna è stato notificato un avviso di garanzia nella sua abitazione e studio a Milano dalla polizia. L'ipotesi di reato è l'omicidio volontario e l'esercizio abusivo della professione medica.

Nell'avviso di garanzia è contenuta anche la notifica dell'autopsia sulla salma della sedicenne, che sarà eseguita venerdì prossimo. L'esame è stato disposto dal pm di Firenze Alessandro Crini, che coordina le indagini condotte dalla squadra mobile fiorentina. Una perquisizione sarebbe anche in corso nella casa della donna.

L'indagata: "Non posso parlare"
"Vi voglio tanto bene, ma con voi giornalisti non posso parlare. Spero che nei prossimi mesi e anni possiate aiutarmi a fare giustizia e chiarezza su questa vicenda". Con queste parole Marjorie Randolph ha parlato dietro la porta chiusa della sua abitazione di Milano. Fuori dalla porta di casa, in una zona centrale della città, nessuna targa medica o titolo accademico accanto al nome.

Un'antroposofa
La donna, che ha studiato a Udine e a Milano, sarebbe un'antroposofa, dalla corrente di pensiero del filosofo austriaco Rudolf Steiner (1861-1925). Una dottrina teosofica che riconosce all'uomo la capacità di elevarsi alla conoscenza dell'invisibile e di compiere la sua necessaria funzione nell'universo. Steiner ha anche applicato i suoi principi alla medicina.

Non è in elenco ordine dei medici
Marjorie Randolph non risulta negli elenchi on line nazionali dell'ordine dei medici, iscrizione necessaria per potere esercitare in Italia. In via teorica pero' non si puo' escludere in questo modo che la donna possa avere una laurea in medicina e che non abbia chiesto la registrazione o che lo abbia fatto troppo di recente.

I vicini: "Una signora molto gentile e riservata"
Una signora di circa 70 anni, americana, molto gentile e riservata: i suoi vicini di casa descrivono la donna che avrebbe provocato il coma diabetico nella sedicenne. "La vedo molto poco, ma ogni volta che la vedo mi bacia - dice una sua vicina - ha tutte le gambe rovinate, e si cura coprendole con il cellophane. Anche il dottore le ha detto di togliere quelle fasciature, ma lei si è sempre rifiutata. Una volta - ha aggiunto - è venuta qui anche una ambulanza, ma lei non ha voluto seguire i medici del Pronto Soccorso e si è messa a piangere". Tra i vicini, nessuno sa di cosa si occupi: alcuni dicono che è pensionata, e che è sempre fuori casa.

I genitori: "Nome donna indicato da un medico"
A quanto dichiarato dagli stessi genitori agli inquirenti, essi si sarebbero rivolti alla Randolph attraverso le indicazioni di un medico che si occupa di medicina alternativa, contattato tramite conoscenze. La famiglia avrebbe chiesto altri pareri medici perché la cura con insulina che la ragazza, 16 anni, seguiva dal luglio 2007, era molto forte. Marjorie Randolph, sempre secondo il racconto dei genitori, avrebbe fatto interrompere la terapia con insulina, prescrivendo vitamine e avrebbe insistito nel proseguire nella cura nonostante la ragazza accusasse malori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 14-05-2008, 08:43 PM


è brutto pensare come la gente disperata faccia gesti cosi inconsulti.
l'omeopatia imho puo curare solo il raffreddore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-05-2008, 01:39 AM


non ho parole la colpa e' anche dei genitori che non hanno capito la situazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 431
Data registrazione: Jan 2007
Età: 60
Predefinito 15-05-2008, 07:34 PM


Quote:
Guru
Visualizza Messaggio
Si chiama Marjorie Randolph, ha 72 anni ed è di nazionalità americana, la donna che avrebbe prescritto una cura di vitamine alla ragazza di 16 anni malata di diabete, morta a Firenze per aver sospeso le cure a base di insulina. Alla donna è stato notificato un avviso di garanzia nella sua abitazione e studio a Milano dalla polizia. L'ipotesi di reato è l'omicidio volontario e l'esercizio abusivo della professione medica.
Un'antroposofaLa donna, che ha studiato a Udine e a Milano, sarebbe un'antroposofa, dalla corrente di pensiero del filosofo austriaco Rudolf Steiner (1861-1925). Una dottrina teosofica che riconosce all'uomo la capacità di elevarsi alla conoscenza dell'invisibile e di compiere la sua necessaria funzione nell'universo. Steiner ha anche applicato i suoi principi alla medicina.

Non è in elenco ordine dei mediciI genitori: "Nome donna indicato da un medico"
A quanto dichiarato dagli stessi genitori agli inquirenti, essi si sarebbero rivolti alla Randolph attraverso le indicazioni di un medico che si occupa di medicina alternativa, contattato tramite conoscenze. .

Da ciò direi che nn l'ha uccisa l'omeopata, primo perchè la signora nn è un'omeopata ma un antroposofista, secondo gli omeopati sono laureati in medicina, l'omeopatia è una specializzazione.
E' una storia triste, "di sentiti dire" e di "me l'hanno consigliata", ma nn è un problema di omeopatia.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0