Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#466)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 23-03-2017, 12:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La spinta va molto meglio, ora manca solo un po' di profondita'.

Buona serata.
Son contento! Ho postato il video in un gruppo facebook di pl! Per la profondità mi consigliano di cambiare scarpa! Non è adatta quella attuale! Avevo una mezza idea di prendere tempo fa le Adidas powerlift ma nei negozi non le ho mai trovate! Volevo prima provarle!

Consigliano poi di farlo girato in modo che non mi possa guardare allo specchio! Stessa cosa me l'hanno detta quì sul diario anni fa per lo stacco!

Buona giornata!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#467)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2017, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fire&Ice Visualizza Messaggio
Consigliano poi di farlo girato
Concordo, andrebbe fatto per qualsiasi esercizio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#468)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 05-04-2017, 11:36 AM


Ciao bellezze!

Non mi sto allenando in palestra da due settimane! Credo di riprendere dopo Pasqua o meglio ancora a maggio! L'abbonamento scade tra qualche giorno! L'ultima progressione di Squat ho aumentato di 1,25 kg per lato facendo pure fatica! A dir poco imbarazzante! Poca forza, poca concentrazione...

Periodo strano a livello di salute, cervicale che ogni tanto mi da problemi, mal di testa, nausea ma non sempre, vertigini, gonfiore addominale pur mangiando sempre le stesse cose, acufeni... Magari è tutto dovuto ai denti, magari stress, magari attacchi di panico visto che li ho avuti in passato... chissà... L'appuntamento dal dentista è stato spostato l' 11 aprile! Potrebbe anche essere bruxismo visto che in palestra digrigno spesso i denti!

A casa cmq posso fare gran poco, ho una cyclette, una panca e due manubri da 10 kg componibili di Decathlon!

Lunedì e stamattina ho fatto 20 minuti di cardio...

Voi fate i bravi e spingete anche per me!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#469)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 09-04-2017, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Sai che sto rivalutando la tua riluttanza ad andarci...
Buona anestesia omeopatica.
Me la mangio viva se prova a fare una cosa del genere!!!





Cmq questa volta deve solo controllare se si può salvare il dente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#470)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 13-04-2017, 12:54 PM


Appena uscito dal dentista!

Prima di intervenire devo fare una TAC al più presto possibile! Sembrerebbe ci sia il nervo molto vicino al dente del giudizio che a quanto pare è ancora vivo! La vicinanza del nervo complica un po le cose!

Mi ha messo un piccolo batuffolo di cotone freddo nella carie! Dolore! Si potrebbe curare comunque ma prima deve vedere la TAC!

Cerchiamo di stare calmi!

Ultima Modifica di Fire&Ice : 13-04-2017 12:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#471)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 18-04-2017, 04:45 PM


Buonasera a tutti!

Di ritorno dall'ospedale, ho fatto TAC Dentalscan! Che ansia... sono dovuto stare immobile per circa 30 secondi senza neanche deglutire (una volta mi è scappato però) mentre il braccio mi girava intorno alla testa in una stanza quasi buia! Ho ripetuto esame due volte!

L'infermiere mi ha chiesto se gioco a rugby XD

Da una prima occhiata dell'infermiere il nervo non sembra essere vicino al dente che cmq è dritto! Quindi non servirebbe neanche toglierlo! Spero di risolvere il tutto con una semplice otturazione! Devitalizzazione costa un patrimonio dai prezzi online. Un solo canale 60 euro... immaginate quattro canali... 240 euro più la corona che va dalle 300 alle 500 euro!

Non ne vale la pena spendere quasi 1000 euro per un dente che potrà darmi altri problemi in futuro!

Giovedì in sala d'aspetto del dentista mi è bastato leggere Omeopatia, Agopuntura, Floriterapia, Kinesiologia applicata... TUTTA PSEUDOSCIENZA!

Un cartellone gigante con la "piramide alimentare" per salvaguardare i denti. Frutta e verdura alla base,al vertice... i carboidrati che sono nocivi (altra puttanata come ben sappiamo noi sportivi)...

Il colmo è stato quando ho chiesto alla dentista se il dente del giudizio superiore si stava consumando perchè in palestra quando alzo i pesi stringo... mi ha proposto tipo una copertura così da ripristinare le energie del corpo perchè bla bla bla... aggiungendo in fondo "magari ti da più forza in palestra". Mi si sono accesi mille campanelli in testa e la voglia di mandarla a fanculo!

Perchè esistono sti cojoni? Spiegatemelo


Cmq vediamo che propone... se mai cambio

Ultima Modifica di Fire&Ice : 18-04-2017 05:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#472)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-04-2017, 06:51 PM


Devitalizzare un dente del giudizio è da coglioni visto i costi, corona inclusa.
Le strade sono 2, o fai l'otturazione o lo levi. Mica è come gli altri denti che ti rimane il buco.
Ad esempio il mio dentista non si sognerebbe mai di devitalizzare i denti del giudizio.
Su uno avevo una carie, non mi ha neanche proposto l'otturazione. Mi ha detto "per ora è una cosa da poco, se e quando inizia a farti male vieni che lo togliamo". Credo sia una cosa sensata, anche perché economicamente parlando va contro ai suoi interessi, cosa che invece sembra che il tuo dentista tenga molto a cuore.

Per la questione lastra, ma che dentista è? Quello per la mutua o privato?
Perché se è della mutua non mi tornano i costi, se è privato non mi tornano le attrezzature. Il mio ha tutto l'occorrente x le lastre - mica vado all'ospedale, tra l'altro quella su un dente è una cosa di un secondo e la fa direttamente sulla poltrona. C'è un braccio con un tubo x i raggi, ti mette una copertura "piombata" x il corpo e ti fa una micro lastra alla zona della bocca con il dente. Un paio di minuti dopo ha sul PC l'immagine. E ti dico che non sono tecnologie futuristiche, credo che ogni dentista li abbia.

Per intenderci una cosa simile



Per la questione del bite (la copertura) ha senso se i denti sono consumati. Se la dentatura è perfetta significa che non ne hai bisogno, se invece il digrignare ha lasciato dei segni evidenti conviene usarlo nei momenti in cui sai di farlo.
Io ad esempio lo uso di notte perché - anche se non mi accorgo - li devo digrignare parecchio perché nel giro di poco tempo avevo dei denti con dei segni che lo indicavano. Di giorno non lo faccio quindi l'unico momento possibile è mentre dormo.
Se a te servisse solo per scopi sportivi puoi prendere quelli da "banco" che trovi anche in farmacia. Costano 20 o 30 Euro, te li "modelli" te e x fare pesi va più che bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#473)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 18-04-2017, 08:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Devitalizzare un dente del giudizio è da coglioni visto i costi, corona inclusa.
Le strade sono 2, o fai l'otturazione o lo levi. Mica è come gli altri denti che ti rimane il buco.
Ad esempio il mio dentista non si sognerebbe mai di devitalizzare i denti del giudizio.
Su uno avevo una carie, non mi ha neanche proposto l'otturazione. Mi ha detto "per ora è una cosa da poco, se e quando inizia a farti male vieni che lo togliamo". Credo sia una cosa sensata, anche perché economicamente parlando va contro ai suoi interessi, cosa che invece sembra che il tuo dentista tenga molto a cuore.

Per la questione lastra, ma che dentista è? Quello per la mutua o privato?
Perché se è della mutua non mi tornano i costi, se è privato non mi tornano le attrezzature. Il mio ha tutto l'occorrente x le lastre - mica vado all'ospedale, tra l'altro quella su un dente è una cosa di un secondo e la fa direttamente sulla poltrona. C'è un braccio con un tubo x i raggi, ti mette una copertura "piombata" x il corpo e ti fa una micro lastra alla zona della bocca con il dente. Un paio di minuti dopo ha sul PC l'immagine. E ti dico che non sono tecnologie futuristiche, credo che ogni dentista li abbia.
E' un dentista privato! Dalla panoramica che ho fatto nel 2013 si vede il dente del giudizio toccare il nervo! In questi casi sospetti (perchè potrebbe essere un difetto ottico) mandano a fare una TAC dentalscan per verificare con precisione! Questo esame cmq è stato utile almeno se lo devo togliere si sa come intervenire!

Ho fatto impegnativa 50 euro praticamente! Senza impegnativa 120 euro!

Questa è come si presenta ortopanoramica (non mia, ho googlato)





Questa invece è una TAC dentalscan, non ho visto la mia, ce ne sono di più tipi (sempre da google immagini)





Precisa e in 3D.


Per la copertura... il bite, mi ha proposto cose sulla postura, ogni dente è collegato a organi del corpo... benessere, bal bla bla insomma puttanate :-)

Ultima Modifica di Fire&Ice : 18-04-2017 08:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#474)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 20-04-2017, 07:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Credo sia una cosa sensata, anche perché economicamente parlando va contro ai suoi interessi, cosa che invece sembra che il tuo dentista tenga molto a cuore.
In questi giorni ho deciso di cambiare proprio dentista! Cazzari ne ho conosciuti fin troppi!

Ti posterei il suo sito internet! Omeopatia, Floriterapia, Gemmoterapia, Posturologia, Cromoterapia, Fitoterapia, Agopuntura, Kinesiologia applicata, Omotossicologia ecc ecc ecc... tutta pseudoscienza... insomma puttanate!


Neanche la TAC le porto! Fortuna non le ho dato un euro!

Ultima Modifica di Fire&Ice : 20-04-2017 07:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#475)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 29-04-2017, 12:12 PM


Sto prendendo una bella vacanza dai pesi! Il bello è che per ora non mi mancano per nulla! :-)
Ho perso 2 kg che molto probabilmente sono liquidi perchè mi sento più sgonfio!

Maledetto cortisolo!

Buon we a tutti!

Ultima Modifica di Fire&Ice : 29-04-2017 12:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#476)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 19-05-2017, 10:16 AM


[LA TECNICA CORRETTA IDEALE PER TUTTI NON ESISTE]

La tecnica "ideale" o "corretta" o "perfetta" nel resistance training finalizzato allo STIMOLO MUSCOLARE (e non alla prestazione\gesto atletico... cose ben differenti) NON ESISTE.

Se seguite quello che posto, avrete ormai capito che la soggettività la fa da padrone. Se prendete 100 persone diverse, difficilmente ne troverete due con esattamente le stesse leve, strutture, mobilità, ROM attivo etc...

E ciò porta ad una riflessione ovvia ma che spesso non viene mai fatta :

Se soggetti diversi, con strutture diverse, utilizzano gli stessi strumenti (manubri, bilancieri etc) per conseguire lo stesso obiettivo (stimolo muscolare) è ovvio che non potranno adottare la stessa identica tecnica.

Se a parità di strumenti e carichi e tecnica di esecuzione (performance esterna) le strutture sono diverse, lo stimolo, quello che avviene nelle articolazioni, la performance interna, sarà diversa.
Tanto più diversa quanto sono diverse le strutture tra i soggetti.

Questo cosa vuol dire ?

Che la tecnica perfetta, codificata in assoluto, non può esistere.
E chi dice il contrario dicendo che TUTTI devono fare un dato esercizio in un certo modo (giudicando "l'estetica" dell'esecuzione cioè la peformance esterna) semplicemente o non capisce quanto l'individualità influenzi quello che realmente succede all'interno del corpo, o peggio deve vendere un metodo assoluto.

La tecnica corretta, perfetta, esiste solo se impostata su UN DATO SOGGETTO, PER UN DATO OBIETTIVO.

Detto ciò, ovviamente delle indicazione base generali universali che possono valere per tutti ci possono e ci devono essere, anche solo per semplificare il processo.

Esempio molto banale : panca piana.

La base che può valere per tutti, è ricercare una buona adduzione e depressione scapolare per mettere il petto in vantaggio meccanico e creare una solida base da cui spingere.

Il resto dipende dalla struttura e gli obiettivi del soggetto.

Toccare o no il petto ? Dipende, il soggetto ne ha la mobilità e la struttura? Toccare il petto gli porta in range articolare estremo e stress le spalle rischiando di farsi male ? Viceversa con il bilanciere al petto ritrova una posizione ideale, forte e sicura per quelle che sono le sue leve ?

Tenere i gomiti più o meno larghi ? Dipende. Che leve ha? Che mobilità ha nella spalla ? Che acromion ? La mobilità in abduzione orizzontale ed iperestensione sagittale è la stessa ?

Ampiezza della presa, distanza fra le mani ? Dipende, quali sono le sue leve ? La lunghezza delle clavicole ? La mobilità delle spalle ? Vuole enfatizzare il petto, le spalle o i tricipiti ?

Arco o piedi su appoggio ? Dipende, è un soggettivo iperlordotico ? Cifotico ? Ha la lombare rettilinearizzata ? Ha la capacità di "bracing" con i glutei ed il core ?

Come è evidente, non c'è una risposta universale.

Diverso è quando l'esecuzione non serve a ricercare il miglior settaggio per avere massimo stimolo e minimo stress articolare per un dato soggetto, ma per RISPETTARE REGOLE DI GARA.

In quel caso, le regole quelle sono, e vanno rispettate anche se magari vuol dire forzare le cose e stressare le strutture.

Nello sport, il corpo è "sacrificabile" ai fini della prestazione, e se non sei adatto subisci la selezione naturale.

Nell'allenamento invece non dovrebbe mai essere così. Ti alleni per stare al meglio possibile, "sacrificarsi" nel senso di fare cose forzate poco adatte con il rischio di farsi male e avere uno stimolo subottimale, non ha alcun senso.

Fonte: https://www.facebook.com/SkepticalDr...00971809950735
Rispondi Citando
Vecchio
  (#477)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 25-05-2017, 10:35 AM


Buongiorno a tutti!

Come sapete non mi sto allenando in questo periodo! Ne sto approfittando per tagliare un pò!

Arrivato a 1800 calorie con 150g di carboidrati al giorno. Settimana scorsa tutto più o meno bene ma martedì e ieri sono stato tutto il giorno con giramenti di testa! Non credo sia la strada giusta!

Da quando ho smesso di allenarmi ho perso in totale 5 kg!

Sto pensando di provare ad alzare i carboidrati, diminuire proteine e grassi sempre stando intorno alle 1800!

Volevo la bf siberiana


Buona giornata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#478)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 25-05-2017, 11:15 AM


Età: 34 anni
Peso: circa 99,7 kg in data 22/05/2017
BMR: 2090 calcolato tramite MxBody (non mi sto allenando per ora)
DCN: 2592
TDEE: 2592

Colazione

Fiocchi d'avena Quaker White Oats (25g)
Uovo di Gallina Albume (50g)
Muesli Master Crumble (25g)
Banana (200g)
Cacao Amaro In Polvere Perugina (10g)
Uovo di Gallina Intero (60g)

Spuntino mattutino

Pollo Petto, Tacchino o Manzo (80g)
Wasa LIDL (30g)

Pranzo

Avena (80g)
Pollo Petto, Tacchino o Manzo (80g)
Verdure a scelta (200g)
Olio di Oliva Extravergine (5g)

Spuntino pomeridiano

Tonno o Bresaola (60g)
Wasa LIDL (30g)

Cena

Pollo Petto (80g)
Verdure a scelta (200g)
Olio di Oliva Extravergine (5g)
Riso Basmati - Campanini (80g)

Tot: 1752 calorie
Grassi: 39
Grassi sat 7,9
Carb: 245
Zuccheri: 46,4
Fibre: 21,7
Proteine: 122
Sodio: 0,417


Avevo pensato così! Ho tolto spuntino serale!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#479)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 26-05-2017, 12:22 PM


Ho preparato altro piano alimentare che probabilmente non farò mai! Da quello che ho capito causa nervosismo, malessere e insonnia e non è proprio il massimo! Già con 150g di carboidrati faccio fatica. Si li ho diminuiti nel corso delle settimane...


Colazione

Fiocchi d'avena Quaker White Oats (20g)
Uovo di Gallina Albume (200g)
Muesli Master Crumble (20g)
Banana (200g)
Cacao Amaro In Polvere (15g)
Cocco (10g)
Uovo di Gallina Intero (60g)

Spuntino mattutino

Pollo Petto, manzo o vitello (120g)
Avocado (50g)

Pranzo

Pollo Petto, manzo o vitello (120g)
Verdure (200g)
Olio di Oliva Extravergine (10g)

Spuntino pomeridiano

Tonno o bresaola (60g)

Cena

Pollo Petto, manzo o tacchino (120g)
Verdure (200g)
Olio di Oliva Extravergine (10g)

Spuntino serale

Noci Secche (25g)
Fage - Yogurt Greco Total 0% (170g)

Tot: 1589 calorie
Grassi: 73,4
Grassi sat 15,6
Carb: 83
Zuccheri: 55,5
Fibre: 16
Proteine: 162
Sodio: 0,855



Ps: per la cronaca sono rimasti i gamboni da T-Rex e il resto non pervenuto! XD
Parto con il nuovo piano alimentare lunedì visto che questa settimana ho tutto pronto!

Ultima Modifica di Fire&Ice : 26-05-2017 12:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#480)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-05-2017, 01:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fire&Ice Visualizza Messaggio
Peso: circa 99,7 kg
A 1800 calorie al giorno!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0