Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Greikers Greikers Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Sep 2016
Età: 24
Predefinito Allenamento Corpo Libero - 01-09-2016, 01:26 PM

Allenamento Corpo Libero


Buongiorno a tutti, voglio affidarsi alle vostre conoscenze per alcune domande.
Io mi sono sempre allenato con i pesi, in palestra con una scheda fatta dal responsabile della sala attrezzi, ultimamente però ho scoperto l'esistenza del corpo libero, e notando i costi elevati della palestra (55€/mese) aggiunti alla dieta che sono comunque anche loro circa (50€/2-3mesi) ho pensato di iniziare a corpo libero, a casa l'unica cosa che possiedo è una sbarra per trazioni.
Ora premetto che il mio obbiettivo non è di mettere su massa come il mitico Arnold Schwarzenegger, i miei due principali obiettivi sono forza e definizione, tralasciando il fattore dieta che so benissimo essere differente e per quella mi aggiusteró col nutrizionista, dite che sarebbe possibile ottenere un corpo definito e forte solo col corpo libero? Usando come attrezzo solo una sbarra per trazioni (massimo peso che regge 120kg)?
Il problema principale è che io potrei anche andare in palestra dove farò arti marzialia settembre, però poi quando sopraggiungono le vacanze perdo tutto perché a casa non ho pesi e la cosa mi rode, invece se potessi allenarmi semplicemente con il pavimento è una sbarra sarebbe fantastico, in più per forza e definizione come bisogna fare? Prima definizione e poi forza? Essendo che non puoi variare il peso come gestisci i miglioramenti ecc? Aumentando serie e ripetizioni? E a seconda di cosa? E soprattutto una volta ottenuta la definizione se inizio a fare forza poi perdo definizione? Oppure si possono fare insieme? E infine nel caso in cui dovessi allenarmi in palestra coi pesi, nei periodi di stop potrei mantenere col corpo libero? Perché non credo di dover fare molta massa visto che sono già abbastanza grosso di mio, ma in caso male che vada sbaglierei se facessi 2 mesi di massa in palestra e poi iniziassi a definire/forza col corpo libero? E soprattutto come faccio ad allenare muscoli ostici come i bicipiti a corpo libero senza usare i manubri? Oppure è possibile anche integrare allenamento corpo libero a quello coi manubri?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità, confido nella vostra esperienza.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-09-2016, 01:08 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Greikers Visualizza Messaggio
dite che sarebbe possibile ottenere un corpo definito e forte solo col corpo libero?
ci sono qui sul forum alcune discussioni sull'allenamento a corpo libero, il consiglio e' quello di dedicare un po' di tempo a fare una ricerca sull'argomento.

Quanto alla domanda specifica, penso che senz'altro sia possibile (ma non ho idea di come puoi farti dele gambe forti con la sola sbarra per trazioni); penso altresi' che arrivarci usando soltanto una sbarra per trazioni non sia il metodo piu' veloce o efficace. L'ultima e' comunque una considerazione accademica; se non hai a disposizione altro che una sbarra per trazioni ed un pavimento, ti tocca usare al meglio quello che hai.

Last but least, puoi fare una ricerca su Internet con la parola chiave 'Bartendaz'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0