Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Grim49 Grim49 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2013
Post Integrazione carnitina, termogenici (naturali) - 17-07-2013, 01:29 AM

Integrazione carnitina, termogenici (naturali)


Salve ragazzi, mi rivolgo a voi perche ho letto spiegazioni piú tecnche e precise rispetto ad altri forum.

Mi alleno 4 volte a settimana in palestra e seguo una dieta rigida fatta dal mio istruttore integrando con proteine.
Tuttavia non riesco a vedere i risultati che spero, vorrei ricorrere a qualche soluzione piu nel particolare. Mi hanno cosigliato di prendere l-carnitina e altri termogenici in pasticche. Personalnte preferirei non ricorrere a troppe cose sintetiche e preferirei assumere il piu possibile al naturale. Detto cio faccio:
- la carnitina ha effetti negativi? Quando posso prenderla?
- i termogenici so che si trovano al naturale, quali sono? Posso integrarli in caso con la canitina? Quando devo assumerli?
- eventuali dosi di entrambi (anche indicative peso 75 kg e ho 19 anni)

Grazie mille per la risposta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 17-07-2013, 08:44 AM


Ciao!

Non dovresti cercare la soluzione in termogenici e carnitina
Gli integratori aiutano se tutto il programma è a posto,e non è che inserendo tali prodotti inizierai a dimagrire
Prima di parlare di integratori (che non sono pozioni magiche) vanno verificati dieta e allenamento

Ti consiglio perciò di aprire una discussione in sezione dieta e una in allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 17-07-2013, 10:43 AM


la carnitina in se non è un termogenico,e non farà nulla sotto quel fronte....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Grim49 Grim49 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 17-07-2013, 12:33 PM


Newfit so che nn è un termogenico forse mi sono espresso male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-07-2013, 01:19 PM


ma quali sono i "risultati" che speri ?
75 kg su quanti cm ?
Aldilà di questo... se questi risultati non si vedono..... dovresti rivedere il tutto con il tuo istruttore.... in quanto ti sei affidato a costui.. sia per l'allenamento che per il piano alimentare .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Grim49 Grim49 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 17-07-2013, 04:06 PM


Grazie per le non risposte, avevo fatto 3 domande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Grim49 Grim49 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 17-07-2013, 04:12 PM


Mi interessava saperlo anche al di lá di un eventuale uso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 19-07-2013, 01:32 AM


la carnitina è a mio modesto parere e lo dico dopo quasi un anno di utilizzo e quasi una bustona da 500gr utilizzata, un integratore completamente inutile, parlo dell' ALC quindi anche l.carnitina. io risparmierei i soldi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 19-07-2013, 08:57 AM


In ipo sopratutto (ma anche in iper) a livello di energia aiuta secondo me.
Guru diceva che, se l'intenzione è utilizzarla come coadiuvante al dimagrimento, occorre tenere i carbo bassi altrimenti non serve a nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 19-07-2013, 03:25 PM


come antiossidante funziona...in effetti quello che è....ma nulla di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 19-07-2013, 09:29 PM


Azzardo un ipotesi d avanguardia, sarà mai che dimagrisci perchè abbassi i carboidrati più che per la carnitina ?

Su sport di endurance posso assicurarti che fa meno di niente, l ho utilizzata per un anno di fila e a grossi dosaggi, e l ho messa in qualsiasi buco possibile della giornata, io concludo dicendo se non fa niente a chi consuma davvero calorie difficilmente lo farà su fa chi fa palestra ed un paio di sessioni di cyclette la settimana, poi potrebbe essere tutto cazzate le mie : D

(mi trovai molto bene con 30 assunzioni di l-carnitina liquida, dopo 300 assunzioni di ALC mi viene da pensare che semplicemente in quel periodo ero più in forma fisiologicamente)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-07-2013, 12:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Grim49 Visualizza Messaggio
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi perche ho letto spiegazioni piú tecnche e precise rispetto ad altri forum.

Mi alleno 4 volte a settimana in palestra e seguo una dieta rigida fatta dal mio istruttore integrando con proteine.
Tuttavia non riesco a vedere i risultati che spero, vorrei ricorrere a qualche soluzione piu nel particolare. Mi hanno cosigliato di prendere l-carnitina e altri termogenici in pasticche. Personalnte preferirei non ricorrere a troppe cose sintetiche e preferirei assumere il piu possibile al naturale. Detto cio faccio:
- la carnitina ha effetti negativi? Quando posso prenderla?
- i termogenici so che si trovano al naturale, quali sono? Posso integrarli in caso con la canitina? Quando devo assumerli?
- eventuali dosi di entrambi (anche indicative peso 75 kg e ho 19 anni)

Grazie mille per la risposta

Senza fornire dati su di te è impossibile darti risposte.

Oltre al peso devi dire almeno quanto sei alto e magari la tua % di grasso corporeo o, almeno, quanto pensi di essere in sovrappeso.

Dovrai poi indicare cosa mangi abitualmente in una giornata tipo (cercando di essere quanto più preciso possibile con le quantità), quali risultati, ed in quanto tempo, hai ottenuto con questa dieta e cosa mangiavi prima di cominciarla.

L'istruttore può darti dei consigli alimentari, non una dieta, sempre non si avvalga della collaborazione di un dietologo come fanno i veri professionisti, che fanno anche valutare le analisi ematochimiche.

Poi bisogna vedere come ti alleni e se tutto ciò che stai facendo è compatibile con i risultati che cerchi.

Come vedi, servono molte più informazioni di quelle che hai fornito, altrimenti non potrai mai ricevere consigli mirati.

Quando dieta ed allenamento sono adeguati, si può discutere di integrazione perchè, magari, potresti star seguendo una strada poco sana, ed aggiungerci qualcosa potrebbe metterti ulteriormente a rischio la salute.

Ora rispondo, per sommi capi, alle domande:

La carnitina non ha effetti negativi se usata in maniera corretta, in primis senza arrivare a dosaggi enormi come fanno alcuni.
500mg è il dosaggio medio da usare prima dell'attività fisica, sia aerobica che anaerobica.

Io consiglio la versione acetil, perchè ha un effetto anche sulla forza generata in allenamento, può anche ridurre gli ormoni dello stress ed incrementare il testosterone libero, nonchè è un fattore importante per mantenere negli anni la brillantezza mentale (è stata anche usata per contrastare la perdita di materia cerebrale che si verifica con l'età), quindi sarebbe una buona idea utilizzarla su base stabile indipendentemente dalla capacità di aumehtare l'utilizzazione degli acidi grassi.

Per termogeni naturali non so cosa intendi di preciso, termogeno è anche lo stesso cibo.
Ipotizzo che vuoi riferirti a prodotti notificati, quindi non a sostanze assimilabili ai farmaci.
In questo caso, ti elenco alcuni elemtni sicuramente efficaci:
Capsaicina (è contenuta nel peperoncino)
chetoni del lampone (il principio attivo funziona similmente alla capsaicina, aumentando il consumo calorico fino al 15%) - 100mg 2-3 volte al giorno ai pasti principali
Estratto di the verde titolato in EGCG (meglio se oltre il 90%) 100-200mg di EGCG al giorno.

Già con questi 3 si possono ottenere ottimi risultati, fermo restando che dovrai stare attento con la capsaicina se hai problemi gastrointestinali, e parlarne prima col medico che valuterà anche gli abbinamenti nel caso tu sia sotto terapia farmaceutica.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0