Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito crema di arachidi - 13-07-2013, 12:22 PM

crema di arachidi


Buongiorno a tutti.. faccio una domanda rivolta sopratutto agli/alle esperti della cucina:
ho comprato una crema di arachidi 100%(non burro), volevo sapere, oltre a metterlo sul pane, si presta ad altre preparazioni?
il gusto è neutro, o meglio è come se si mangiassero semplici arachidi, senza aggiunta di sale o zucchero..
mi chiedevo qualcuno conosce qualche ricetta, oppure sa se si può utilizzare al posto del burro in preparazioni in padella(es: scaloppine ecc..)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 13-07-2013, 02:08 PM


dipende quel che ci vuoi fare......lo si può usare eccome ovunque...l'importante è anche la presentazione del piatto finito e i tuoi gusti ovviamente.....
come ti sembra questa sotto?...semplice e completamente vegan oltretutto..(rimembri passati)...
passa dal diario se ti va,trovi un pò di roba e anche un link per un blog fancazzista dove pubblico qualche rivetta fitness
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-07-2013, 02:24 PM


Il burro di arachidi e la crema di arachidi sono la stessa identica cosa.

Quelli fatti bene, come ad esempio quello di marca Rapunzel, hanno come ingrediente solo arachidi, altrimenti ne trovi con oli aggiunti, spesso idrogenati. In entrambi i casi hai a che fare con lo stesso prodotto, infatti quello che compri con la denominazione "burro di arachidi" non è solito come burro, ma cremoso. Infatti, per l'appunto, viene chiamato burro ma è una crema.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 13-07-2013, 03:54 PM


Acid io comprai proprio quello della rapunzel :P
New fit cosa sono esattamente quei dolci? mi dai la ricetta :P?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 13-07-2013, 04:24 PM


l'avevo fatta un paio di volte anche l'anno scorso per un dolce "fattibile" da portar sul turno quando facevo pomeriggio e devo dire che hanno apprezzato molto(non sapevano il contenuto e il dolce inganna la mente xD)
..te l'ho postata anche sul blog se vuoi insieme a qualche altra,ma la posto anche qui,così chi passa se la spulcia...

INGREDIENTI:

1 confezione piccola di biscotti secchi(io ho usato un mix di gallette e fiocchi d’avena precedentemente tritati ovviamente)

stevia(1cucchiaio raso basta e avanza;altrimenti semplice zucchero di canna,100g circa)

1 vasetto di burro di arachidi(250g)

3 cucchiai di olio di cocco(ho aggiunto anche un paio di farina di cocco e di mandorle)

Cioccolato fondente o cacao amaro in polvere

1 cucchiaino di olio EVO

Che cosa dovete fare ora?!…prendete il telefono e chiamate la mamma xD …no non è il caso,vedrete che è semplice…

in una ciotola, mescolare insieme il mix di briciole,la stevia, il burro di arachidi, e tutti gli altri ingredienti,tranne il cioccolato ed il cucchiaino d’olio…

Fatta questa operazione,spalmare il composto sul fondo di una teglia rettangolare…una 9x13 va benone(dopo dovete poterlo tagliare ovviamente e farvi pezzi più piccoli…

A parte,guardate il cioccolato con aria sospetta,e spezzettatelo in un contenitore piccolo da microonde,aggiungendoci il cucchiaino d’olio…(30secondi in micro dovrebbero bastare)…se non bastano amalgamate e reinfornate per qualche altro secondo fino a che il composto non diviene semiliquido e trattabile…(anche a bagnomaria va benissimo,e se preferite usare il cacao nature aggiungetevi qualche goccio di latte o surrogati)

A questo punto,molto semplicemente cospargiamo il cioccolato ora fuso sulla nostra base di burro d’arachidi e mettiamo in frigo per almeno un paio d’ore..

il top sarebbe in freezer 2ore...io ad esempio lo usavo come spuntino del pomeriggio...poi si posson fare tante altre cose eh....se vuoi ti posto qualcosa salata o altro sul fronte dolce,senza intrugli proteici in polvere,così che tutti posson farseli e capire

Ultima Modifica di newfit : 13-07-2013 04:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 13-07-2013, 04:31 PM


porca miseria.. fa venire l' acquolina solo a guardare xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 13-07-2013, 04:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
dipende quel che ci vuoi fare......lo si può usare eccome ovunque...l'importante è anche la presentazione del piatto finito e i tuoi gusti ovviamente.....
come ti sembra questa sotto?...semplice e completamente vegan oltretutto..(rimembri passati)...
passa dal diario se ti va,trovi un pò di roba e anche un link per un blog fancazzista dove pubblico qualche rivetta fitness
FantaSbav!

Grazie per la ricetta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 13-07-2013, 04:52 PM


questa è la versione veloce e "c'ho 10minuti liberi e i pompieri m'hanno raccomandato di star lontano dal forno"...
altrimenti fate due composti piu carboidrati...l'uno col burro d'arachidi,l'altro col cacao,sovrapponeteli e infornate per 10/15minuti sui 120°(a seconda del forno ovviamente),e avrete una versione che si tiene senza frigo a modi pancakes o quei cosi del mulino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 13-07-2013, 04:56 PM


di biscotti secchi quanti g è una conf piccola? 200?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 13-07-2013, 05:07 PM


io l'ho fatta sui miei macros.....avevo considerato i grassi da metter nella cena e traslato 1frutto in biscotti secchi(a porzione mi ritrovavo)...
considera che per dargli volume ogni 50g di burro d'arachidi metterei 1cucchiaio anche di farina di mandorle o di farina di cocco,e una 20/30g di biscotti secchi o base carboidrata diversa...si direi che 150/200g è la base ideale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 13-07-2013, 05:16 PM


Stavo cercando sul tubo e voglio provare questa:



Sembra fantastica e super super veloce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 13-07-2013, 05:17 PM


apposto mi dai il link del tuo blog xD?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0