Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 26-03-2008, 04:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da Libico Visualizza Messaggio
Una risposta precisa, diretta e tecnica ..... fantastico!!
E veniamo a noi..... i miei obbiettivi, penso come chiunque altro si alleni ormai da un po', si possono suddividere in due periodi l'anno:
Autunno/Inverno= Massa/mantenimento( differenziati tra deserto e Italia) .
Primavera/Estate=Definizione/Mantenimento( differenziati tra deserto e Italia).
Al momento sono alto 185cm , peso 94kg con un 9/10% di grasso corporeo (l`ultima plicometria risale circa a 20gg fa' percio' penso che la situazione non sia variata di molto).
Con l'arrivo della prima vera entrero' nel secondo periodo.....
A livello di grassi saturi ....(naturalmente ove parlo di espedienti mi riferisco al periodo lavorativo) per l'olio e.v. d'oliva non c'e' assolutamente niente da fare ( Qui non esistera' mai) per la frutta secca invece nessun problema a reperirla.
Per il pesce l'unico che arriva e' sugelato si'( a seconda di che convoglio arriva, e se si e' ricordato l'autista di accendere la cella), ma con la panatura e tutto ( ti lascio immaginare il colore) ... pero' potrei caricarne maggiormente quando sono a casa e qui prediligere il famigerato caruf.
Per il multivitaminicominerale Ok.
Per la sudorazione .... Sia qui che a casa bevo di norma dai 3 ai 4 litri di acqua al giorno, ottimo il reintegro con il polase 4 che prendo appena arrivo.
benissimo anche per lo ZMA .
Per la Glutammina potrei usarla quando sono di turno e non quando sono a casa.
Per Arginina/Glicerolo potei altenarli nei due turni :
Glicerolo a lavoro appunto per una maggiore idratazione...
Arginina perche'a casa potendo permettermi di supplire meglio ad una vaso dilatazione ed ad un'incremento della sudorazione , mi permetterebbe una piu' alta intensita' negli allenamenti mirati ai due periodi ( Massa/Definizione).
A questo punto se il quadro che ho fatto rispecchia i suggerimenti manca solamente:
- dosaggi e tempi di assunzione(mattina/preWo/PostWo etc etc....)
- differenziazione di quantita' tra Massa/Definizione
Come ultimo se per caso devo anche differenziare i tipi di proteine tra lento e veloce rilascio nell'arco della giornata.
Ti ringrazio e a presto
Se vieni in Italia a fare la spesa, una buona bottiglia di olio e.v. d'oliva potresti prenderlo.

Il pesce impanato io lo lascerei perdere, possibile che non arrivino semplici filetti senza niente sopra?

Ok per la glutammina, ne assumerei 5gr tornando dal turno di lavoro.
L'arginina la userei solo prima dell'allenamento(5gr se normale levogira e massimo 2-3gr se aakg), il glicerolo invece andrebbe usato su base stabile, quindi ogni giorno a dosaggi di 10gr in 100ml d'acqua, dosaggio da ripetere varie volte durante la giornata(fino ad un massimo di 50gr).
Comincia sempre da solo 10gr e poi sali secondo la tua risposta individuale.
Non assumerlo se soffri di ipertensione.

Riguardo le proteine, a parte a colazione e nel postwo in particolare, dove la velocità è importante e quindi le whey sono più indicate, negli altri momenti userei proteine complete del latte o caseine.
I dosaggi dipendono dal fabbisogno proteico generale.

Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione