Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Pedana per stacchi per chi non "bricoleggia" eccessivamente - 01-08-2012, 03:55 PM

Pedana per stacchi per chi non "bricoleggia" eccessivamente


Volevo costruire in 4 e 4otto una pedana.

Voi quali pensate siano le misure ideali contando che deve essere il più piccola possibile? io pensavo 240x110 o qualcosa del genere.


La mia idea era di fare un sandwich con:
strato di moquette
legno
moquette
legno
strato di plastica dura (come quella dei banchi da lavoro) di 1cm di spessore, che sarebbe poi la superficie battente con i dischi.

Secondo voi potrebbe funzionare per ammortizzare/attuttire?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-08-2012, 04:29 PM


dai un occhiata qui :

Costruzione di una pedana per weightlifting

i sandwich meglio lasciarli a tavola imho
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-08-2012, 04:59 PM




Quello l'avevo letto, ma non trovo della moquette a prezzi decenti e non vorrei spendere un capitale.
Già l'ultimo strato da 1cm dovrebbe venirmi a costare poco meno di 100€


Le tue mattonelle si son dimostrate un buon sistema?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-08-2012, 05:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio


Quello l'avevo letto, ma non trovo della moquette a prezzi decenti e non vorrei spendere un capitale.
Già l'ultimo strato da 1cm dovrebbe venirmi a costare poco meno di 100€


Le tue mattonelle si son dimostrate un buon sistema?!
Non è per portare acqua al mio mulino.... ma la mia pedana funge fin troppo bene , se hai anche il rack fai lavoro completo ( l'inserto dentro il rack che si ricongiunge con la pedana, qualcosa di simile alle foto )





Ovviamente se lo fai in legno di quercia spendi un botto , ma già anche col truciolato da 2 cm funziona bene , e poi puoi rivestire il tutto con della moquette economica ( da 10/15€ al mq) .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 01-08-2012, 05:30 PM


Io uso le "mattonelle" in gomma spesse 5cm comprate da brico a 11€ l'una e reggono alla grande qualsiasi colpo senza che si "ammacchi" o rimangano segni...

L'ideale per una cosa molto semplice e veloce sarebbe recarsi da brico e farsi tagliare 2 tavola su misura una spessa quanto la mattonella in gomma sulla quale ricaverai i fori per infilare le mattonelle stesse (fai fare i fori leggermente più stretti per farle entrare ad incastro) e una tavola piu sottile della stessa lunghezza e larghezza della prima da incollare sotto per chiudere il tutto e fermare anche le mattonelle stesse..... Spero di non essere stato troppo criptico

Ultima Modifica di Shade : 01-08-2012 05:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-08-2012, 06:17 PM


Ciao Liborio, innanzitutto ti volevo chiedere che uso volevi fare della pedana se per lo solo stacco o anche per i sollevamenti olimpici, perchè per lo solo stacco un rettangolo di 100x200 cm secondo me va benissimo (puoi desiderare di tenere più spazio nella parte lignea centrale se adotti lo stile sumo). Per quanto riguarda la moquette io a suo tempo ho acquistato in stock una pezzatura di 25 mq a 3 €/mq che poi ho ritagliato in molte pezzature da 50x150 (era la misura che mi serviva), maggiore è lo spessore e la densità della felpa e più assorbe il rumore e le vibrazioni (dovrebbe essere il peso della felpa in gr/mq). Ti passo un link commerciale del negozio a cui mi sono rivolto a suo tempo (non mi aveva fatto pagare le spese di spedizione), dove trovi anche le caratteristiche dei vari materiali (gli avevo spiegato l'uso che ne dovevo fare e mi avevano consigliato benissimo). Comunque puoi trovare un negozio di tessili nella tua città e chiedere di scarti e rimanenze, anche la stoffa e certi tappetti secondo me possono andare bene.

Personalmente mi sono da poco creato due panetti costituiti dagli strati di moquette completamente avvolti da del nastro americano e con uno strato di para in gomma soprastante da 13 mm lavora molto bene.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0