Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito guggulsteroni - 29-06-2007, 12:12 AM

guggulsteroni


in questi giorni stavo cercando un prodotto tipo lipo 6 che mi desse una mano a tirarmi ancora un po di piu per l'estate ...

girando un po per la rete ho trovato un articolo che parlava di questo integratore e di una ricerca medica a riguardo .. posto l'articolo in inglese ...

the guggulsterone issue
First the study that it raises cholesterol and now this study.

Why are people still putting this in supplements?


Mol Pharmacol. 2005 Mar;67(3):948-54. Epub 2004 Dec 15. Related Articles, Links


The hypolipidemic natural product guggulsterone is a promiscuous steroid receptor ligand.

Burris TP, Montrose C, Houck KA, Osborne HE, Bocchinfuso WP, Yaden BC, Cheng CC, Zink RW, Barr RJ, Hepler CD, Krishnan V, Bullock HA, Burris LL, Galvin RJ, Bramlett K, Stayrook KR.

Lilly Research Laboratories, Lilly Corporate Center, Indianapolis, IN 46285, USA. burris@lilly.com

Guggulsterone (GS) is the active substance in guggulipid, an extract of the guggul tree, Commiphora mukul, used to treat a variety of disorders in humans, including dyslipidemia, obesity, and inflammation. The activity of GS has been suggested to be mediated by antagonism of the receptor for bile acids, the farnesoid X receptor (FXR). Here, we demonstrate that both stereoisomers of the plant sterol, (E)- and (Z)-GS, bind to the steroid receptors at a much higher affinity than to FXR. Both stereoisomers bind to the mineralocorticoid receptor (MR) with a Ki value of approximately 35 nM, which is greater than 100 times more potent than their affinity for FXR. Both (E)- and (Z)-GS also displayed high affinity for other steroid receptors, including the androgen (AR), glucocorticoid (GR), and progesterone receptors (PR) with Ki values ranging from 224 to 315 nM. In cell-based functional cotransfection assays, GSs behaved as antagonists of AR, GR, and MR, but as agonists of PR. Agonist activity was also demonstrated with estrogen receptor (ER) alpha; however, the potency was very low (EC50 > 5000 nM). In addition, GS displayed activity in functional assays in cell lines expressing endogenous AR, GR, ER, and PR. These data suggest that the variety of pharmacological effects exhibited by GS may be mediated by targeting several steroid receptors.

praticamente ...
basically that it blocks the androgen receptor (the receptor that makes testosterone and other steroids "work")

and that it activates the progesterone receptor, which I beleive is why people fell "hot", basically a menapausal "hotflash"

volevo sapere cosa ne pensavate dell'articolo .. se quacluno ne era a conoscenza ... io sapevo che se ne parlava bene dei guggulsteroni e avevano anche proprieta positive sull'organismo e sul sangue ...

ditemi cosa ne pensate e se sono da evitare ...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 29-06-2007, 12:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
in questi giorni stavo cercando un prodotto tipo lipo 6 che mi desse una mano a tirarmi ancora un po di piu per l'estate ...

girando un po per la rete ho trovato un articolo che parlava di questo integratore e di una ricerca medica a riguardo .. posto l'articolo in inglese ...

the guggulsterone issue
First the study that it raises cholesterol and now this study.

Why are people still putting this in supplements?


Mol Pharmacol. 2005 Mar;67(3):948-54. Epub 2004 Dec 15. Related Articles, Links


The hypolipidemic natural product guggulsterone is a promiscuous steroid receptor ligand.

Burris TP, Montrose C, Houck KA, Osborne HE, Bocchinfuso WP, Yaden BC, Cheng CC, Zink RW, Barr RJ, Hepler CD, Krishnan V, Bullock HA, Burris LL, Galvin RJ, Bramlett K, Stayrook KR.

Lilly Research Laboratories, Lilly Corporate Center, Indianapolis, IN 46285, USA. burris@lilly.com

Guggulsterone (GS) is the active substance in guggulipid, an extract of the guggul tree, Commiphora mukul, used to treat a variety of disorders in humans, including dyslipidemia, obesity, and inflammation. The activity of GS has been suggested to be mediated by antagonism of the receptor for bile acids, the farnesoid X receptor (FXR). Here, we demonstrate that both stereoisomers of the plant sterol, (E)- and (Z)-GS, bind to the steroid receptors at a much higher affinity than to FXR. Both stereoisomers bind to the mineralocorticoid receptor (MR) with a Ki value of approximately 35 nM, which is greater than 100 times more potent than their affinity for FXR. Both (E)- and (Z)-GS also displayed high affinity for other steroid receptors, including the androgen (AR), glucocorticoid (GR), and progesterone receptors (PR) with Ki values ranging from 224 to 315 nM. In cell-based functional cotransfection assays, GSs behaved as antagonists of AR, GR, and MR, but as agonists of PR. Agonist activity was also demonstrated with estrogen receptor (ER) alpha; however, the potency was very low (EC50 > 5000 nM). In addition, GS displayed activity in functional assays in cell lines expressing endogenous AR, GR, ER, and PR. These data suggest that the variety of pharmacological effects exhibited by GS may be mediated by targeting several steroid receptors.

praticamente ...
basically that it blocks the androgen receptor (the receptor that makes testosterone and other steroids "work")

and that it activates the progesterone receptor, which I beleive is why people fell "hot", basically a menapausal "hotflash"

volevo sapere cosa ne pensavate dell'articolo .. se quacluno ne era a conoscenza ... io sapevo che se ne parlava bene dei guggulsteroni e avevano anche proprieta positive sull'organismo e sul sangue ...

ditemi cosa ne pensate e se sono da evitare ...
nn mi sembra abbiano un volore Ki elevato. Il testo ha un Ki di 2 il DHT di 1 per gli ARs, i GS hanno un Ki per gli AR di solo 224/315...anche se fungono da antagonisti è un valore troppo basso per bloccare realmente gli ARs..
Anche riguardo l'agonismo con i recettori degli estrogeni, un Ki di 5000 è un valore di affinità bassissimo...
nn credo possano dare problemi tranne che vengano usati da soggetti ipogonadici..
interessante il loro antagonismo per i recettori di corticosteroidi e dei mineralcorticoidi..anche se il Ki è sempre basso rispetto al cortisolo ed all'aldosterone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 29-06-2007, 12:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
praticamente ...
basically that it blocks the androgen receptor (the receptor that makes testosterone and other steroids "work")

and that it activates the progesterone receptor, which I beleive is why people fell "hot", basically a menapausal "hotflash"
quello che cmq deduce l'autore è errato...per essere "competitivo" un ormone deve avere un valore Ki pari o minore dell'ormone endogeno...altrimenti nn vi è competizione tranne che l'assunzione di quella data sostanza è molto elevata (300 volte + alta del DHT nel caso dei GS) o che il livello dell'ormone endogeno è molto basso....
Anche riguardo al progesterone, un Ki di 5000 è nulla per essere veramente competitivo con il progesterone nell'affinità con i suoi recettori..
mettiamo, esempio stupido, che nel tuo corpo circoli circa 1ml di progesterone libero, per essere competitivo il livello dei GS dovrebbe essere di circa 5gr...

Ultima Modifica di Antò : 29-06-2007 12:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-06-2007, 12:46 AM


quindi allora li vedi positivi no da evitare
wow anto ma per sapere tutte ste cose che libri devo legere ???
queste erano ricerche mediche complimenti anto
cmq i dosaggi commerciali di gugulsteroni sono sempre bassi ho visto .. cmq a volte c'e' scritto gugulsteroni con dosaggi diciamo 500/700 mg ... poi invece come il caso del san t3 o credo gugulbolic della syntrax vendono i gugulsteroni pero solo il tipo e&z molto piu basso come dosaggio ... che diff c'e' tra questi ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 29-06-2007, 12:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
quindi allora li vedi positivi no da evitare
wow anto ma per sapere tutte ste cose che libri devo legere ???
queste erano ricerche mediche complimenti anto
cmq i dosaggi commerciali di gugulsteroni sono sempre bassi ho visto .. cmq a volte c'e' scritto gugulsteroni con dosaggi diciamo 500/700 mg ... poi invece come il caso del san t3 o credo gugulbolic della syntrax vendono i gugulsteroni pero solo il tipo e&z molto piu basso come dosaggio ... che diff c'e' tra questi ??
sinceramente nn ho fatto alcuna ricerca sui GS, nn cosnosco feedbacks (ho solo provato il san blaze XT, la sensazione di calore l'ho testata su me stesso, ma nn ho avuto cali di forza ne di libido, quindi credo che a quelle dosi l'antagonisto dei GS con gli ARs è nullo)....ho commentato quell'articolo solo perchè studio endocrinologia e conosco i valori di affinità recettoriali degli ormoni e di varie sostanze...
dovrei cercare altri studi, ma per adesso mi sti dedicando ad altro...(impossibile spaziare su troppi argomenti), se hai tempo cerca altri studi e postali....vediamo un pò di analizzarli...mi interssa l'effetto dei GS sulla tiroide (TSH, T3 e T4)...come anticortisolo vedo meglio il 7OH (beta) anche se tende a sovraregolare il livello di 11-desossicortisolo, quindi una volta tolto il blocco all'enzima 11beta-idrossilasi ti ritrovi con un livello di cortisolo maggiore...tamponare il dosaggio...sempre..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-06-2007, 10:38 AM


Questo aspetto non lo conoscevo, bisognerebbe fare un pò di ricerca per vedere se ci sono ricerche che ne parlano.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0