Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito asea - molecole Redox Signaling - 15-12-2011, 03:19 PM

asea - molecole Redox Signaling


ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo prodotto made in USA e le vostre opinioni.
Ho letto di alcuni atleti tra cui ironman che hanno migliorato di molto le loro prestazioni.




Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-12-2011, 03:51 AM


Bho, devo capire bene come agirebbe.

In pratica, paroloni a parte, dicono che agisce sui meccanismi di ossidoriduzione, penso controllando i sottoprodotti "tossici".

Ora non ho capito quale sarebbe la differenza tra queste molecole ed i comuni antiossidanti, polifenoli ecc in termini di azione e potenza.

Intuisco che quest'acqua dovrebbe agire a livello fisico, quindi sullo scambio di elettroni, ma prima di esprimere un parere vorrei sapere cosa contiene altrimenti, per me, rimane comunissima soluzione fisiologica.

Farò un pò di ricerche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 16-12-2011, 04:22 PM


più che altro dovrebbe essere che migliora la comunicazione intercellulare grazie a queste molecole redox, quindi in teoria tutto funziona meglio, inclusi gli antiossidanti, ecco perchè si parla anche di prestazione sportive migliori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-12-2011, 07:05 PM


11minuti ora non li ho, ma fatemi capire...in 11 minuti di filmato non dichiarano chiaramente ed esplicitamente la composizione del loro prodotto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-12-2011, 11:53 PM


Ho trovato questo, la fonte son sempre loro:

Le molecole di segnalazione redox, sono molecole studiate negli ultimi vent'anni, che permettono la "comunicazione" cellulare, rendendo efficiente la risposta immunitaria e la riparazione cellulare.

Come funzionano?

In pratica, queste molecole sono una mistura di 15 tipi diversi di ROS (specie reattive dell'ossigeno) ed RS (Specie ridotte) che vengono prodotte naturalmente dai mitocondri in soluzione acquosa, ma dall'equilibrio veramente instabile (equilibrio redox appunto).

Quando alla cellula accade qualcosa di brutto, ad esempio subisce un infezione batterica, questo equilibrio viene a rompersi a causa dell'uso in dosi notevoli dei ROS da parte dei globuli bianchi e dei macrofagi.
La rottura dell'equilibrio è un segnale per le altre cellule, che iniziano a difendersi preventivamente, velocizzando quindi la risposta immunitaria.

Con l'età spesso succede che queste molecole in soluzione equilibrata, vengano però a mancare. Da questo punto in poi i processi produttivi degli antiossidanti rallentano, gli antiossidanti nativi (GPx e SOD) diventano meno attivi e la guarigione più lenta.

Negli stati uniti hanno un prodotto che reintegra queste molecole, nella stessa mistura equilibrata che producono i nostri mitocondri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-12-2011, 11:43 AM





Posso indire il concorso "prodotto più bufala del secolo" e candidare questo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 17-12-2011, 01:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio



Posso indire il concorso "prodotto più bufala del secolo" e candidare questo?
perchè dici questo Liborio? potresti spiegare seriamente questo tuo scetticismo? in teoria quello che fa è ottimo come ha anche riportarto Guru
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 17-12-2011, 03:32 PM


Io non ho avallato nulla, ho solo riportato quello che scrivono.

Allo stato attuale, per me, si tratta di acqua fisiologica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-12-2011, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
perchè dici questo Liborio? potresti spiegare seriamente questo tuo scetticismo? in teoria quello che fa è ottimo
Dici bene, in teoria. Come moltissimi altri integratori che si propagandavano meglio delle bombe e che si sono rivelati bufale.
Il video è una televendita bella e buona, potrebbero farne uno anche con la kryptonite in supposte che montato così potrebbe essere credibile. Intanto non permettono di commentare il video...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-12-2011, 04:37 PM


"L'unica grande scoperta nella scienza della salute della nostra vita
Quando non dicono nulla, elaborano misteri e inventano nuove molecole necessarie per viver bene. Secondo me sono ridicoli. Istintivamente son certo che sia un prodotto truffa.

Cmq a detta loro:
1 acqua molto pura + "sale di alta qualità"
2 scissione dei legami molecolari, "liberazione" degli atomi che possono finalmente fluttuare (),
3 ricombinazione degli atomi a formare nuove molecole.

Tradotto:
Buttare sali in acqua pulita. Aspettare che i sali si dissocino e si ricombinino fra loro.

WOW. Acqua e sale. Acqua molto pura addirittura. Combinazioni perfette di sali. E quindi? Delle caratteristiche vere, quantificabili e qualificabili? Perchè queste descrizioni: innovativo, molto puro, d'alta qualità, unica, etc servono solo a occupare tempo nel filmato e infastidire uno che non crede nei dogmi, ma non dicono assolutamente nulla. Se non che buttano dei sali nell'acqua. Ri-WOW



Cmq le mie sono tutte illazioni per il momento.
Ma son prontissimo a scommettere che fra qualche anno continuerà a essere un prodotto utilizzato da pochi, di cui molti (di questi pochi ) continueranno a millantarne i superpoteri, ma incredibilmente non riuscirà mai ad avere una diffusione decente.
è sempre così per i prodotti abbastanza strampalati da attirare l'attenzione ma inutili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 17-12-2011, 04:55 PM


mmm capisco ... comunque se si digita su google redox signaling molecules escono diversi studi e ricerche non collegate a questo prodotto... bah
ecco comunque il video in cui parlano degli atleti che lo usano

Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-12-2011, 05:43 PM


E' un'altra televendita....se guardi le pubblicità delle panche per addominali trovi il trainer di bodybuilding che giura di essere stato un panzone prima di provare quella panchetta. Ma lo sai che non è così...di questi atleti non ne conosco uno, quindi potrebbero intervistare anche me per la strada e sotto lauto compenso potrei dire che sniffare la colla mi rende più definito...oltretutto continuano a girarci intorno, non mostrano prove tangibili. Dove sono i test di laboratorio che quel corridore enuncia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 17-12-2011, 07:29 PM


Nessuno sta mettendo in dubbio che esistano le molecole di segnalazione redox, ma che quest'acqua possa avere qualche effetto.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0