Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Question power rack - 18-08-2011, 12:51 PM

power rack


ragazzi ciao
secondo voi posso andare da un fabbro e chiedergli se puo costruirmi un power rack...certo gli daro io le istruzioni....
quanto verra a costarmi la struttura cosi grezza senza nemmeno la verniciatura??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-08-2011, 01:07 PM


Se non ricordo male io avevo speso attorno agli € 150-200, avevo scelto un disegno semplicissimo e l'ho portato via grezzo (è ancora tale e quale ). Successivamente l'ho modificato rimpicciolendolo (in larghezza e altezza) perchè sono cambiate le mie scelte di esercizi e di allenamento, lo puoi intravedere nei miei video. Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 18-08-2011, 01:18 PM


Si più o meno i prezzi vanno dai 200€ ai 300€ più o meno a seconda del fabbro e dalle tue esigenze.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-08-2011, 04:21 PM


In teoria sì, purché gli porti un disegno o uno schizzo abbastanza comprensibile e completo altrimenti se deve costruirlo man mano che vede come esce sicuramente ti costa di più; inoltre chiedi prima di farlo fare al fabbro stesso, qualcuno potrebbe marciarci su...se chiedi prima non hai mai sorprese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 20-08-2011, 05:48 PM


Qui a Roma se non mi sbaglio sulla tiburtina ce n'è uno che li fa pure regolamentari IPF ho visto disegni e risultati e devo dire che non è male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-08-2011, 08:14 PM


attenzione, un rack fatto artigianalmente (anche alla casso) da un fabbro può costarti un occhio della testa.
A meno che, ovviamente, il fabbro ti faccia pagare il solo nudo costo dei materiali senza il minimo ricarico e lavori assolutamente gratis, senza compenso per la sua manodopera. (di verniciatura, ovviamente, non se ne parla proprio...)

imho, meglio comprarsi direttamente il noto ppr200x che per meno di 400€ te lo portano a casa pronto per il montaggio.

Ultima Modifica di mantaraz : 20-08-2011 08:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 20-08-2011, 09:09 PM


Va be' chiedere non costa nulla, cmq su un famoso sito tedesco il ppr200x si trova a 270€ (escluso spedizioni... Ma cmq ti costa sempre meno che comprarlo in Italia )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-08-2011, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Va be' chiedere non costa nulla, cmq su un famoso sito tedesco il ppr200x si trova a 270€ (escluso spedizioni... Ma cmq ti costa sempre meno che comprarlo in Italia )
eh! anch'io quando ho preso il mio ho valutato i tedeschi; ma allora, contando le spese di spedizione , il risparmio c'era; ma non era così grande da farmi decidere per il negozio tedesco (in caso di rogne sarebbe stato tutto molto più difficile rivalersi )

Alla fine ho preso un bellissimo rackone usato a metà prezzo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-08-2011, 11:49 AM


Be' allora se riesci posta delle foto del tuo nuovo rack
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-08-2011, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Be' allora se riesci posta delle foto del tuo nuovo rack
eh, ormai il mio rackone ce l'ho da un paio d'anni: è il noto Bodysolid gpr378 con accessorio lat machine (che praticamente non uso mai...)



pro:
-bellissimo aspetto
-finiture curate
-massiccio e robusto

contro:
- pali esagerati: praticamente son dei pilastri; per home gym van bene anche profili più piccoli
- le giunzioni tra i vari elementi non sono molto rigide, i fazzoletti in lamiera dei vari collegamenti sono stati pensati "alla cazzum". Bastava molto poco per far dei collegamenti migliori, veramente rigidi e mamorei come un rack di questo tipo avrebbe richiesto...
-con l'accessorio lat è molto difficie far panca piana all'interno del rack : il bilanciere sugli appoggi risulterà sempre troppo indietro rispetto alla spalle di chi è sdraiato sulla panca rendendo difficoltosissimo lo "stacco" di un bilanciere pesante dagli appoggi.
io ho risolto la faccenda estraendo parzialmente le barre di sicurezza tonde e facendo panca al di fuori del perimetro del rack, sempre protetto dalle barre di sicurezza parzialmente estratte

nuovo il gpr378 vien quasi 600€ (senza accessorio lat machine); imho , per una home gym, vedo più appropriato il fratellino pprx200 che vien sui 400€

Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 22-08-2011, 01:39 PM


Grazie ragazzi
allora provo a chiedere!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0