Quote:
Originariamente inviato da antex-89
eh ma,e se uno ha una BF alta?..e cos'è lo ''sparing'' proteico? (scusa l'ignoranza..ma in inglese non significa scarso,ristretto,limitato?)..comunque io ho fatto la domanda per curiosità, perchè ho sentito parlare del nuovo libro che tratta della 'radical diet' e sentito qualcosa al riguardo,ma essendo scritto in inglese(e non capendone molto della lingua) non lo posso,e ne riuscirei a leggerlo
|
se la BF è già bassa il corpo che è intelligente ed adattogeno, si rifiuta di buttare via altra potenziale energia (grasso)...anche per questo approcci come cheto sotto il 10% di BF smettono di funzionare e bisogna provare qualcosa di diverso.
sparing = risparmio...poiché con elevata concentrazione di ketoni nel sangue il cervello e pochi altri tessuti "imparano" ad usare + ketoni e meno glucosio, allora di quest'ultimo dovrà esserne prodotto meno (in carenza di carbo sarebbe prodotto via GNG dalle pro, per cui c'è risparmio proteico...)
Radical diet oh solo sentito parlarne, ma mi pare fosse qualcosa solo pro e grassi e carbo a zero, ma zer zero (cioè neppure verdure)....ma forse mi sbaglio non so..