Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-08-2010, 11:01 PM


allenamento a stomaco vuoto.

Per quanto riguarda i junk food, ovviamente la ricerca di una dieta pulita non deve rovinare la tua socialità, però il funzionamento è esattamente l'opposto: se mangi qualche volta junk food allora ti può venire la smania di mangiarli, se non li mangi mai presto ti passa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
breaker breaker Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 29-08-2010, 11:13 PM


Stomaco vuoto nel senso che se ho allenamento alle 14:00, ho digerito quello che ho mangiato alle 8 ed ho finito la digestione di ciò che ho consumato alle 11? Per stendere una dieta da che dati dovrei partire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
breaker breaker Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 02-09-2010, 11:06 PM


Up Chiedo aiuto per favore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-09-2010, 10:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da breaker Visualizza Messaggio
Stomaco vuoto nel senso che se ho allenamento alle 14:00, ho digerito quello che ho mangiato alle 8 ed ho finito la digestione di ciò che ho consumato alle 11? Per stendere una dieta da che dati dovrei partire?
Se ti alleni alle 14 quello che hai mangiato alle 11 non lo hai più sullo stomaco.

Per quanto riguarda la dieta la penso come prima: è più probabille che tu ti facci amale a pesare il cibo a questa età che ad avere dei benefici, comunque leggiti i 3d in evidenza in nutrizione un'idea dovrebbero dartela
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
breaker breaker Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 08-09-2010, 10:56 PM


Spike ho letto alcuni thread ma non c'è la risposta che volevo. Ad esempio per impostare una dieta dovrei calcolare metabolismo basale, fabbisogno calorico giornaliero e le calorie consumate durante l'allenamento. Dove trovo una formula non dico precisa perchè ci servirebbero delle attrezzature ma quanto meno affidabile che mi permetta di calcolare il metabolismo basale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
breaker breaker Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 08-09-2010, 11:45 PM


Girovagando su un sito ho fatto un test sul fabbisogno calorico ed ecco il risultato:



Potrebbe andar bene come base per impostare una dieta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-09-2010, 09:10 AM


breaker te l'ho scritto diverse volte, non credi a quello che scrivo? va bene, prova: rispetta codesti dati per due settimane.

Pesati prima e pesati alla fine delle due settimana: mi ci gioco quello che vuoi che hai perso peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 09-09-2010, 08:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ecco comincia a ripulire questa:

colazione: macché bicchiere prendi almeno una tazza, forse un'altra fonte proteica non sarebbe male, togli l'ovomaltina e metti cereali integrali, meglio se avena, ok per il frutto ma un pomo di stagione è meglio che un fico o una banana. Il caffè lo eviterei proprio compreso lo zuccherino

spuntino: niente pizza, preparati un panino integrale da casa con affettato magro e magari un frutto e della frutta secca

pranzo prendi la pasta anche più di adesso ma togli il pane e la frutta, mangi aun secondo che non sia un take away e aggiungi una montagna di verdura. condisci senza paura con olio extra vergine d'oliva

merenda: butta tutto e fai come lo spuntino di metà mattinata

cena:carne ok ma ogni tanto il pesce non fa male, affettati che vuol dire che sono alternativi al pomodoro? mangi tanta verdura meglio se verde, se non mangi primo o patate il pane quì ci stà ma togli la frutta.

di acqua 2 litri possono essere anche pochi ma dato il tuo peso per ora va bene così.

Dopo due settimane che mangi bene se tagli le schifezze ti sembrerà di morire di fame...semplicemente devi aumentare le dosi!
ma secondo me cosi di massa ne fa ben poca spike.....visto il peso corporeo molto basso io lascerei perdere roba integrale ed aumenterei notevolamente i carbo distribuendoli in quasi tutti i pasti della giornata cosi come naturalmmente le pro e i grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
breaker breaker Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 09-09-2010, 10:18 PM


Per calcolare la calorie consumate durante un allenamento di pugilato come devo fare? Se riuscirò a stendere una dieta, accetterò la scommessa di Spike.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-09-2010, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
ma secondo me cosi di massa ne fa ben poca spike.....visto il peso corporeo molto basso io lascerei perdere roba integrale ed aumenterei notevolamente i carbo distribuendoli in quasi tutti i pasti della giornata cosi come naturalmmente le pro e i grassi
scusa dove ho parlato di quantità? se quello che ho scritto equivale a 5000kcal la cosa cambia?

Il concetto è proprio che mangiando giusto (cosa che lui in vita sua non ha sicuramente mai fatto) gli tornerà l'appetito adeguato all'attività fisica svolta.

Non capisco il discorso sulla roba integrale....perché fa dimagrire?

Allora vado un po' oltre con la sfera di cristallo. Breaker per tutta la vita non è mai stato goloso, magari aveva il pasto di evasione tipo pana e nutella a merenda ma poi durante il pranzo o la cena le porzioni erano scarse e non di rado mangiava solo una portata...magari la fame la compensava con un pasto abbondante tipo la prima colazione. (potrei avere invertito i pasti ma il concetto è quello).

Ora se io c'ho minimamente preso, per una persona di 17 anni, dargli il cibo pesato su non si sa quale tabella è deleterio: per la massa, per la psiche, per l'efficenza fisica, per la qualità sociale della vita!

Ultima Modifica di spike : 10-09-2010 10:19 AM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0