Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
antex-89 antex-89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito qualcuno mi aiuta? - 19-12-2007, 10:45 PM

qualcuno mi aiuta?


ciao a tutti,sono Anna ,una ragazza di diciotto anni con un po (un bel po..),di kg in eccesso così sono andata dal dottore e gli ho detto che volevo riuscire a perderli e tonificare per bene il corpo,senza però diventare muscolosa,ma ben definita diciamo,tinica...e lui mi ha vivamente consigliato la dieta metabolica.Mi sono informata su come funziona,ho letto il libro di Di Pasquale e per non far le cose da sola,per paura di sbagliare qualcosa mi sono iscritta al forum per avere un sostegno da qualcuno piu esperto di me ..ora volevo chiedervi:c'è qualcuno che mi aiuta a impostarla correttamente per ragigungere i miei obbiettivi?che dati vi serve sapere?c'è qualcuno (sicuramente..) che la segue e ha voglia di darmi una mano??......spero che qualcuno mi possa aiutare e abbia davv voglia di ''''seguirmi'''' e darmi consigli su come fare al meglio questa dieta..intanto vi saluto e spero di leggere presto una risposta ..grazie a tutti in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 19-12-2007, 11:00 PM


Benvenuta Anna

Io non ho mai seguita questo tipo di dieta, quindi non saprei da dove inziare per aiutarti, ma non temere, che presto arriveranno numerosi consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-12-2007, 10:35 AM


Ciao Anna, benvenuta su fiiiiiiituncensoreeeeeed!
è si, sicuramente qualcuno ti darà una mano, abbi pazienza.
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
[Koala] [Koala] Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Nov 2007
Località: Trezzo Sull'Adda
Invia un messaggio via ICQ a [Koala] Invia un messaggio via MSN a [Koala]
Predefinito 20-12-2007, 11:33 AM


Ciao anna!!

allora tanto per cominciare hai fatto un errore in partenza secondo me!
molte ragazze quando vanno in palestra non vogliono fare i pesi perché credono di diventare muscolose e non gli piace (al contrario dei maschi che ci vanno solo per quello), ma una cosa utilissima è aumentare la massa muscolare per poi bruciare i grassi più velocemente! una persona con una massa muscolare adeguata richiede un dispendio calorico maggiore quando esegue attività cardio e brucia maggiormente i grassi in eccesso! pertanto ti consiglio di fare anche un po di pesi in palestra e vedrai che dovrai correre meno sul tappeto e sudare meno sullo stepp per avere le chiappette come la lopez

p.s. la dieta è fondamentale ma non nel senso stretto di "dieta" ovvero non mangiare ma avere un regime alimentare variabile ed adeguato alla attività fisica che andrai ad intraprendere.

questo è un mio parere non il vangelo del Dr. chissachi

Buon lavoro!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 20-12-2007, 03:38 PM


Koala ha detto molte cose condivisibili
Per la dieta nessuno qui può fartene una, ma solo darti dei consigli di come poter sistemare una dieta già impostata.. se hai deciso di fare la metabolica puoi prendere il libro o leggere gli articoli per renderti conto, tantopiù se secondo il tuo medico può andar bene puoi pensare di farti indirizzare da lui o che ti consigli qualche dietologo/medico sportivo che possa farti una dieta (sempre che tua disposta a seguirla)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
antex-89 antex-89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 21-12-2007, 10:29 PM


eccomi..son dovuta andar via qualche giorno da casa e non ho potuto collegarmi..comunque lo so che nessuno può farmi una dieta,tranquillo,infatti non chiedo a nessuno di stilarmene una,soltanto chiedo a persone che la fanno e quindi son piu informate,e la conoscono meglio di me certamente,se han voglia di darmi dei consigli,opinioni e delle dritte in modo k non faccia degli errori,e così che possa raggiungere i miei obbiettivi..tutto qui,non credo sia un male cercare di affidarsi a persone che le cose le conoscono perchè le provano e le mettono in pratica su se stessi..no?..il libro l'ho letto come tanti altri siti e informazioni trovate in articoli vari e post..e da quello che ho capito e letto,ho impostato la mia dieta in questo modo:
per quanto riguarda l'ALLENAMENTO:tenendo presente anche k sono una studente e quindi sono almeno 5 ore la mattina seduta ad un banco,tranne 2 ore il giovedi che abbiamo ginnastica,e il resto della giornata passo ovviamente qualche ora a studiare quindi seduta ancora;poi,la sera faccio un ora di corsa tutti i giorni,tranne la domenica che faccio comunque lo stesso giro fuori paese,ma solo una camminata veloce,senza correre o comunque di meno;a giorni alterni(solitamente lune/merco/vene) faccio nel pomeriggio dai 40 ai 50minuti di esercizi con pesi,cavigliere e polsiere,ma usando al massimo 3/4kg non di più,mentre la domenica a volte faccio la serie di esercizi ma senza pesi però;spesso lavoro vene-sab e quindi quelle sere non posso correre,(però il vene riesco cmq a fare gli es),ma non sono ferma perchè facendo la 'cameriera' in un locale dalle 17 alle 5 è sempre tutto un correre da una sala all'altra e da un piano all'altro.
Questo è il mio '''allenamento''' diciamo (se così si può chiamare..) tutte le settimane,riguardo alla dieta l'ho impostata cosìartendo dal fatto che ho letto che inizialmente non bisogna modificare il proprio introito calorico che avevamo col regime alimentare precedente,ho mantenuto le mie 700Kcal,dal quale ho così ricavato:
70g di proteine (40%),
43g di grassi (55%),
5% di carboidrati (9g) che però non li integro io, da frutta o verdura,ma sono quelli che comunque ci sono e assumo da frutta secca,alcuni formaggi,certi pesci,e quando le uso certe salse,inpoche parole i carbo li ho completamente eliminati.
questo per i primi 12giorni(per ora che sono ancora in fase di valutazione),poi nei due giorni di ricarica ho calcolato:
70% di carbo (123g),
20% di grassi (16g o anche qualcuno di più),
10% di proteine (18g o anche qualcuno in meno).
I carbo di solito sono e saranno presi da frutta,riso,pasta,pizza,verdura,fruttosio e poche volte da dolciumerie varie(snikers,mars,twix,dolci di zucchero,qll filato,caramelle zuccherate,ecc..),schifezze,creme(nutella,pasticce ra,budini vari,marmellate zucch,ecc..),pasterie(biscotti,brioches,pasticcini ,dolci di feste,bibite zucch,cialde,ecc..),zucchero grezzo ,magari solo un pò piu spesso l'unico sarà il cioccolato fondente.. .Dopo un altro12+2,e stabilito il mio set-point di carbo e la durata della mia ricarica,inizierò con lo schema 5+2 o 6+1 (in base alla durata della ric.),con la differenza che chi è in fase di massa i gionri di ricarica deve raddoppiare la dose delle Kcal/gg,mentre chi è in definizione ne deve togliere dalle calorie che dovrebbe assumere circa 500Kcal(cosa che però io non faccio visto che non credo di poter sopravvivere con 200 Kcal al giorno...)giusto no?..non so,ma a me non sembra di sbagliare,però vorrei averne la conferma per sicurezza e dei consigli se qualcuno ne ha ..può andar bene impostata in questo modo?sec voi è davvero troppo leggerissimo il mio allenamento per riuscire a dimagrire,può andar bene o sono troppo sedentaria? ..secondo voi riesco a perder la massa grassa?
..so di aver scritto quasi un poema :| ,ma ho scritto tutto tutto così che si possa capire come la sto mettendo in pratica..aspetto presto che qualcuno mi dia qualche consiglio e mi sappia indirizzare meglio ,nel caso stessi sbagliando..a presto (spero..),e scusate se rompo un pò magari,ma il fisico per me è sempre stato un grande problema e una vera ossessione
..vi saluto e ringrazio comunque chi mi ha risposto finora e intanto aspetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 21-12-2007, 11:37 PM


non so se per te iniziare subito 1 dieta del genere sia una cosa buona.
innanzitutto continua a fare sport( quello che stai facendo non è male, ma forse solo malorganizzato, magari ne possiamo parlare meglio in 1 altra sezione).
poi inizia a mangiare bene, inizia a mettere molte verdure, abbastanza proteine e frutta, carbo quando servono.
poi vedi quanto riesci a scendere cosi, imparando a mangiare bene, senza rifiutare di tanto in tanto qualche piatto`+ gustoso, imparando a cucinare sano e buono (ke è possibilissimo).

ps visto che tutte le ragazze spesso si "ossessionano" volevo solo chiederti, sei sicura di avere davvero tutti i kili che dici? dopotutto con quel livello di corsa etc. che fai non penso possa portarti appresso molti chili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
antex-89 antex-89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 22-12-2007, 10:19 PM


sì sì ne ho di kg credimi,e poi non ho sempre fatto questo tipo di attività,è da poco,ecco perchè forse..ma posso chiederti come mai secondo te non è una buona cosa seguire questo tipo di dieta per me?cioè,per quale motivo? (solo per capire,non critico nessun consiglio,ovvio,se è quello che chiedo),comunque devo ammettere che (anche se è da solo una settimana che mangio in questo modo),mi sono accorta che la sera quando vado a correre mi stanco molto di meno rispetto a prima,che ogni tanto dovevo fermarmi perchè avevo il fiatone e mi faceva male il fianco,ora mi fermo molto meno e solo per il fatto che avuto un incidente devono operarmi al piede e quando sforzo troppo,dopo un po mi fa male;spesso mi sento più sazia che con l'alimentazine di prima che dopo 2 ore dal pasto (pieno di verdure,veramente in quantità industriali,magari un piattino di pasta,un secondo e della frutta alla fine) mi sentivo lo stomaco brontolare ,e inoltre non ho ancora risentito di malesseri vari o altro per l'aver tolto completamente l'integrazione dei carboidrati dalla dieta,come invece ho letto che spesso si hanno,e si presentano inizialmente dopo pochi giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
antex-89 antex-89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 24-12-2007, 12:16 PM


..ah mi dimenticavo cmq di dire che bevo dai 3 fino anche ai 6 a volte,litri di acqua al giorno..non so se la cosa sia importante,comunque lo dico..
...altri ocnsiglio,o sconsigli??


P:S: Comunque AUGURONI DI BUON NATALE A TUTTI !!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-12-2007, 12:18 PM


6 litri? ma brava ( MIIIIIIII )
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0