Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
emyinrome emyinrome Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito Pharmaceutical Alternatives TestoRx - 04-01-2010, 02:01 PM

Pharmaceutical Alternatives TestoRx


Salve a tutti,
mi sono imbattutto nello studio teorico di questo prodotto non notificato in Italia: Pharmaceutical Alternatives TestoRx.
Riporto qui di seguito i componenti, vorrei un gentile aiuto per capirne i singoli elementi e la loro funzione:

Per ogni dosaggio si ha:
Zinc(as Monomethionine/aspartate) 30mg
Magnesium(as Aspartate) 450mg
B-6(as Pyridoxine HCL) 10.5mg
Copper(as Copper Citrate) 2.5mg
Androgenic-Anabolic Testosterone Proprietary Matrix 1427.5mg composto da:
Bulgarian Tribulus Extract(Tribulus Terrestris)(40% Furastanol Saponins)
Testofen™ Fenugreek Extract(as 50% Fenuside)
ZMA®
Tongkat Ali Extract(Eurycoma Longifolia Jack)20:1
Velvet Bean Extract(Mucuna Pruriens)(10% L-Dopa)
Muria Puama Extract(Ptychopetalum Olacoides)4:1
Damiana Extract(Turnera Diffusa)4:1
Epimedium(Epimedium Sagittatum)(10% Icariins)
DHEA(Dehydroepiandrosterone)
Anti-Aromatase/Estrogen Inhibitor Complex 320mg composto da:
Chrysin(5,7-Dihydroxyflavone)
DIM(Diindolyl Methane)
Daidzein
Bio-Enhancer Blend 3.5mg
Bioperine®standardized Extract(95% Piperine)
Cayenne(Capsicum Annuum)
Grazie a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 04-01-2010, 10:32 PM


Sono un po' troppi per essere spiegati tutti...
l'Androgenic-anabolic Matrix è un coacervo di quasi tutte le sostanze (non AAS) naturali e non con ipotizzata funzione anabolica più il DHEA che è un ormone e credo l'unico componente dall'efficacia provata (in italia non è legale come integratore.
l'anti aromatase è più un blend antiossidante il Daidzein è un flavonoide derivato dalla soia con leggera attività estrogenica, cioè si lega ai recettori degli estrogeni ma li attiva minimamente così che gli estrogeni veri e propri non possano esplicare l'effetto pieno, idem per la crisina...per questo fine c'è molto meglio!

A me personalmente non piace come composizione: troppa roba buttata dentro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
emyinrome emyinrome Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 05-01-2010, 10:29 AM


Grazie mille Manakei!....ammiro la tua conoscienza di queste sostanze...piano piano imparerò anche io
Sto studiando diversi prodotti per cercare di capire quale sia quello migliore come effetto anabolizzante e che magari abbia anche altre funzionalità come per esempio quelle da te citate di antiossidanti/anti estrogenica.
Tu mi hai detto che non ti piace molto come composizione...e non posso che essere d'accordo vista la tua preparazione in materia.
Quale altri prodotti pensi siano migliori in linea teorica (visto che non sono notificati in italia, quindi illegali e non vendibili) come composizione?

Grazie ancora...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
emyinrome emyinrome Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 11-01-2010, 03:56 PM


non ho più ricevuto una tua risposta....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 11-01-2010, 10:07 PM


Io non sono informato sui prodotti commerciali ma sui componenti attivi quindi non posso consigliare nomi e marche, inoltre non suggerirei mai prodotti non notificati o non notificabili in Italia per questo non ho risposto avendo tu chiesto espressamente indicazioni riguardanti tali articoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
emyinrome emyinrome Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 12-01-2010, 02:44 PM


scusami se ho lasciato intendere questo...ma non vorrei dei nomi su prodotti non notificati o non notificabili in Italia.
Quello che sarei molto curioso di sapere, sono i nomi delle sostanze che ritieni migliori rispetto a quelle contenute nel prodotto preso in esame, visto che tu mi hai detto che "per questo fine c'è molto meglio".
Inoltre, vorrei chiederti sempre per cortesia se puoi dirmi quali altre sostanze sono più efficaci per la funzione anabolica rispetto a quelle contenute in questo prodotto.
Grazie mille e scusa per l'incompresione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 12-01-2010, 07:07 PM


E' molto difficile ottenere un effetto anabolico in una persona sana.
Cmq un miglioramente del rapporto anabolismo/catabolismo si ottiene con:

Programmazione dell'allenamento gestendo bene anche i tempi di recupero

Dieta con settaggio dei timings per i tre macronutrienti

Dormire un'adeguata quantità e qualità di ore per notte

Eliminare il più possibile eventuali fonti di stress quotidiane

Integrazione per compensare problemi logistici e pratici che non permettano l'ottimizzazione dei punti sopra.

Questi sono i punti chiave per ottenere il meglio di se stessi. (usi di e non da se stessi perchè il bodybuilding ha come fine il proprio corpo come se fosse qualcosa d'altro da noi ma noi stessi cioè la nostra psiche e il nostro corpo siamo una cosa sola!)

In alcune situazioni possono sussistere "difettucci opportunamente correggibili anche con la sola integrazione (se proprio non si vuole modificare la dieta).
Tu mi chiedi di rispondere ad una domanda che non è generica ma richiede la valutazione del problema
Es. per svitare usi il cacciavite o una chiave inglese?.... dipende da quello che devi svitare!

Nel prodotto he citi c'è un ormone anabolizzante il DHEA che da solo soverchia l'effetto di tutti gli altri componenti, quindi mi chiedo a che servano nell'intruglio...

In generale non mi piacciono gli estratti di piante (i motivi sono vari) preferisco il ricorso a singoli aminoacidi o associazioni di due o tre di questi e al massimo coenzimi o specifiche vitamine. Gli estratti sono mutuati dalla fitoterapia che individua precise sostanze per corrispondenti problemi. Se io no so quale sia il problema alla base del mancato anabolismo come faccio a consigliare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
emyinrome emyinrome Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 14-01-2010, 01:43 PM


Ti ringrazio molto e mi piace e stimola molto il modo in cui spieghi le cose.
Considera che io sono circa 8 anni che mi alleno intensamente com bodybuilder, seguo diete, sono alto 191 e peso circa 88Kg...diciamo che sto molto bene con me stesso. (ah...ho 30 anni). Sempre per passione mi sto avvicinando allo studio delle diverse sostanze e alle loro funzioni, per questo ho aperto questo thread e ti faccio delle domande in merito.
Capisco il tuo ragionamento sugli estratti di piante.
Per quanto riguarda invece i coenzimi e le vitamine, quali pensi possano essere utili per l'argomento di cui stiamo parlando, ovvero l'aumento dell'anabolismo?
Pensi che questi siano sufficienti?
Nel caso non lo fossero, quali altre sostanze pensi siano utili? Ovviamente visto che di queste sostanze ne stiamo parlando in modo teorico ti chiedo di prendere in considerazione sia quelle legali che non legali in italia.
Grazie ancora per la tua preparazione in merito che metti a disposizione di tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 14-01-2010, 02:35 PM


Integrare non è come prendere farmaci che producono effetti rilevabili in breve tempo. Detto questo l'integrazione è un mezzo più blando di ottenere un certo risultato per questo è necessario capire bene la causa ed andare a contrastarla o meglio individuare la perturbazione che affligge gli equilibri fisiologici ed andare a riarmonizzarli con interventi mirati. Questo in generale.

Minerali: potassio, magnesio, zinco, manganese, rame e cromo in ordine di frequenza di carenze e possibile impiego.

Vitamine e altre sostanze: gruppo B più o meno tutte sebbene abbiano spiccati effetti a dosi farmacologiche prese singolarmente, acido lipoico (non è proprio una vitamina ma tant'è), n-acetil-cisteina, acetil-carnitina, glutammina, taurina, citrullina/arginina, HMB...
non sono in un ordine preciso ma in base a come mi sono venute in mente.

Negli atleti natural cmq è molto difficile produrre anabolismo oltre a quello stimolato dall'allenamento e sostenuto dalla dieta. Qualcosa in più si può fare per contrastare i processi catabolici...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
emyinrome emyinrome Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 14-01-2010, 03:47 PM


...sono avido di conoscenza e ti leggo con molto piacere!
...ora mi sto andando a studiare tutte le sostanze che mi hai elencato.

e per quanto riguarda contrastare i processi catabolici...cosa mi dici? non mi lasciare in sospeso :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-01-2010, 06:08 AM


il prodotto in questione sembra molto simile all'animal stak dell'universal come composizione pero li il dhea non c'e'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 15-01-2010, 10:50 AM


Gli anticatabolici sono quelle sostanze che contrastano l'effetto degli ormoni catabolici (cortisolo in primis) come la fosfatidilserina od il glucagone (semplicemente i carboidrati).

Oppure alcuni degli aminoacidi presi singolarmente (glutammina, arginina, leucina, glicina...) o in associazioni di due o tre al massimo (BCAA).

Altro modo per ridurre il catabolismo muscolare è mantenere efficiente il resto del corpo che in stati carenziali o di bisogno attinge al muscolo come riserva. Ecco quindi che gli antiossidanti possono svolgere un ruolo anticatabolico se ad esempio un eccesso di tossine va smaltito. (sono tutti discorsi lunghi da trattare ma se ti documenti trovi tutto).

Il sistema immunitario è un altro che attinge elettivamente al muscolo alla bisogna.

Poi ci sono patologie che possono compromettere l'assorbimento di nutrienti e quindi determinare uno stato catabolico nonostante l'introito calorico adeguato (ma non completamente utilizzato) in questo caso diventa una dieta sana l'agente anticatabolico...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0