Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito Parere Su Mia Dieta ... Sto Andando Bene? - 17-02-2009, 04:53 PM

Parere Su Mia Dieta ... Sto Andando Bene?


Salve a tutti, non so se vi ricordate del mio ultimo post "six pack in sei mesi" di circa un mese e mezzo fa, da allora grazie ai vostri consigli mi sono messo a studiare e a mettere in pratica ciò che ho capito, anche gli obbiettivi sono cambiati non è più sicuramente un fisico da esibire in spiaggia ma una graduale trasformazione fisica da raggiungere con sacrifici in palestra e con alimentazione controllata....
sicuramente ancora ci sono delle sbavature quindi vi ripropongo la mia dieta riveduta e corretta.
In questo mese e mezzo ho notato dei timidi risulatati sopratutto nel girovita.

cercherò di darvi il maggior numero di informazioni possibile se avete bisogno di altro basta chiedere

anni: 29 ormai
lavoro: sedentario
meso-endomorfo
altezza 175 cm
peso 93 kg
obiettivo: graduale smaltimento della massa grassa

mi alleno abbastanza intensamente per 2 ore tre volte la settimana durante la pausa pranzo
+ 1 volte la settimana calcetto con gli amici



COLAZIONE h08,30
250 ml di latte parzialmente scremato + 2/3 biscotti integrali (in tot 70gr) + 1caffè con dolcificante

SPUNTINO h11,00
un pacchetto di crackers integrali (35gr) + 1 scatoletta di tonno al naturale (55 gr)(a volte vario con una scatoletta di simmenthal o manzotin o un vasetto di fiocchi di latte o un vasetto di yoguth greco fage 0%) 3/4 mandorle o noci o noccioline

PRANZO h13,00
100 grammi a scelta o pane o pasta o riso con condimento leggero+ 100 gr di carne bianca (oppure 80gr di carne rossa o 100gr di pesce tipo merluzzo/pangasio)
verdure cotte o crude a volontà con un cucchiaio scarso di olio extravergine
caffè senza zucchero

SPUNTINO H18,00
un pacchetto di crackers integrali (35gr) + 1 scatoletta di tonno al naturale (55 gr) (a volte vario con una scatoletta di simmenthal o manzotin o un vasetto di fiocchi di latte o un vasetto di yoguth greco fage 0%) 3/4 mandorle o noci o noccioline

CENA h21,30
100 gr di carne bianca (oppure 80gr di carne rossa o 100gr di pesce tipo merluzzo/pangasio)
verdure cotte o crude a volontà con un cucchiaio scarso di olio extravergine
+ 1-2 frutti ma non sempre (sicuramente sbaglio qua, ma non so dove collocarla)

NOTE
visto che mi alleno nella pausa pranzo quando finsco mangio solo un bel panino di 100 gr con 70gr circa di crudo o speck sgrassati o bresaola + tonno

per ora non prendo nessun tipo di integratore, prendo solo un fat burner tre volte al giorno (uno alla mattina + uno al pomeriggio + uno prima della nanna - o quando mi alleno 30 min prima) + tra un pò ho intenzione di prendere carnitina + aminoacidi

oltre a ciò mi concedo un giorno di "sgarro" alla settimana
cerco di evitare gli zuccheri il più possibile anche se sono la mia pecca

penso di avervi detto tutto ... ora.... scatenatevi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 17-02-2009, 05:11 PM


sposto in nutrizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-02-2009, 05:23 PM


hai fatto il calcolo delle kcal? secondo me non arrivi a 1600 forse un 2200 per i tuoi kg sarebbero più appropriati, inoltre così rischi di bloccare il dimagrimento se il tuo corpo rileva l'inedia.
ti mancano sia proteine che grassi di sicuro...io ne aumenterei 50 delle prime e 30-40 dei secondi senza toccare i carboidrati...

la frutta (2 pomi) potresti mangiarla nel pomeriggio al posto dei crackers. occhio anche ai caffè se poi prenderai anche un burner...ti sfinisci le surrenali, meglio sarebbe ciclizzare

a cena ogni tanto mangia pesce grasso e in quel caso non condire la verdura

come integratore non disdegnerei un buon multivitaminico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-02-2009, 08:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
hai fatto il calcolo delle kcal? secondo me non arrivi a 1600 forse un 2200 per i tuoi kg sarebbero più appropriati, inoltre così rischi di bloccare il dimagrimento se il tuo corpo rileva l'inedia.
ti mancano sia proteine che grassi di sicuro...io ne aumenterei 50 delle prime e 30-40 dei secondi senza toccare i carboidrati...

la frutta (2 pomi) potresti mangiarla nel pomeriggio al posto dei crackers. occhio anche ai caffè se poi prenderai anche un burner...ti sfinisci le surrenali, meglio sarebbe ciclizzare

a cena ogni tanto mangia pesce grasso e in quel caso non condire la verdura

come integratore non disdegnerei un buon multivitaminico
Senza aprire un nuovo post per una curiosità, ma lo speck sgrassato va bene o è meglio usare crudo e bresaola per farcire i panini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
galhad galhad Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2009
Età: 41
Predefinito 17-02-2009, 09:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Senza aprire un nuovo post per una curiosità, ma lo speck sgrassato va bene o è meglio usare crudo e bresaola per farcire i panini.
La bresaola per me è number one. Lo speck è ottimo perchè è facile da sgrassare ma contiene meno proteine
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0