Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito L’illusione del fitness e gli standard distorti – Cliff Wilson - 28-10-2016, 06:33 AM

L’illusione del fitness e gli standard distorti – Cliff Wilson





Grandissimo Post di Cliff Wilson sull'illusione e la percezione e gli standard impossibili del mondo del fitness, l'originale in inglese lo potete leggere https://www.facebook.com/photo.php?f...8755084&type=3


Traduzione

E' tempo di portare un pò di verità nell'illusione dell'industria del fitness!
Non è un modo di dire! Queste foto sono state fatte a circa un minuto di distanza. Alcune
settimane fa ho scattato una mia foto con la maglia addosso, rilassato e senza pump. Dopo immediatamente ho cambiato maglia, trovato una buona luce, fatto qualche push up per pomparmi e preso una foto mentre contraevo.
All'occhio non allenato queste foto possono sempre fatte a mesi o addirittura anni di distanza ma in realtà è solo questione di pochi secondi. L'ho fatto per illustrate due punti principali :
1 - Quando vedi la tua celebrità fitness preferita sui social media e magazine, devi capire che li stai vendendo con gli angoli perfetti, pompati, e con una buona luce. Smettila di provare a sembrare come loro, perchè neanche loro sembrano come sono nelle loro foto! Quella è una versione migliore di loro stessi, e non è come appaiono tutto il giorno.
2- Quando sei estremamente definito, non aspettarti di sentirti grosso quando cammini in giro con una maglia. Qui vesto una larga maglia e ci vado larghissimo dentro. Il modo in cui le persone mi trattano quando vesto una maglia è differente da come vengo trattato quando vesto una canotta o sono a petto nudo.
Quando sono in maglietta le persone mi danno ogni tipo di consiglio su come diventare grosso e definito, o fanno commenti su quanto io sia magro. Invece, quando tolgo la maglia le persone constantemente mi chiedono consiglio, il contrario in pratica.
Alla fine, dovete capire che molto di questa industria è basata sulla percezione e l'illusione. Come percepisci te stesso e gli altri percepiscono te può essere facilmente manipolato.
Non aspettarti di sentirti e sembrare sempre con nella foto a destra.
Troppe persone ambiscono a standard irrealistici nell'industria del fitness. E' importante che le persone conoscano la verità su cosa è realistico e cosa non lo è!


Mia riflessione

Di modelli irraggiungibili, illusione, standard sbagliati ne ho già parlato in Fisico e muscoli : persone comuni culturisti e modelli irragiungibili | Skeptical Dragoon - Domenico Aversano
Purtroppo soprattutto con l'avvento di Instagram e dei social vari, veniamo bombardati da immagini di foto ritoccate, filtrate, con atleti sempre e solo ritratti al top della forma con luci favorevoli e spesso sotto ciclo di steroidi anabolizzanti. Tutto ciò falsa totalmente la percezione di quello che dovrebbe essere un corpo in forma curato ed allenato, generando frustrazione nei ragazzini che non vedono mai raggiungere il loro obiettivo prefissato (che in realtà è impossibile raggiungere da natural nella maggior parte dei casi basandosi sulle foto che circolano sui social) facendogli perdere fiducia nell'allenamento e corretto stile di vita oppure indirizzandoli verso la via dell'uso dei farmaci.
Ne ha parlato molto bene Ben Carpenter in questo video




Fonte:
L'illusione del fitness e gli standard distorti - Cliff Wilson | Skeptical Dragoon - Domenico Aversano

Ultima Modifica di Fire&Ice : 28-10-2016 06:40 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-10-2016, 08:31 AM


“The Deadlift never lies to you. You can walk outside and listen to all kinds of talk, get told that you’re a god or a total bastard. The Deadlift will always kick you the real deal. The Deadlift is the great reference point, the all-knowing perspective giver. Always there like a beacon in the pitch black. I have found the Deadlift to be my greatest friend. It never freaks out on me, never runs. Friends may come and go. But two hundred pounds is always two hundred pounds.”

(adattato senza permesso da Henry Rollins)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 28-10-2016, 11:22 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
“The Deadlift never lies to you. You can walk outside and listen to all kinds of talk, get told that you’re a god or a total bastard. The Deadlift will always kick you the real deal. The Deadlift is the great reference point, the all-knowing perspective giver. Always there like a beacon in the pitch black. I have found the Deadlift to be my greatest friend. It never freaks out on me, never runs. Friends may come and go. But two hundred pounds is always two hundred pounds.”

(adattato senza permesso da Henry Rollins)
Bellissima questa citazione... sarebbe da incorniciare e appendere in camera, come monito per la vita di tutti i giorni.

Riguardo il post di Fire&Ice, dico che purtroppo tutto ciò è verissimo, ma - in quanto facente parte della grande macchina "stritolatrice" quale è l'industria del fitness - è ineludibile, e il discorso si potrebbe ampliare a molti aspetti della moderna società occidentale... pensare di potersi disfare di queste visioni distorte è alquanto utopico, visto l'andazzo su IG, gli altri social(s), YouTube, e via dicendo.

Chi rimane folgorato da atleti pieni come uova di struzzo e che si fanno 347898743 foto pur di apparire in un certo modo, a mio dire, non ha molto spirito critico e di osservazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2016, 03:02 PM


Quote:
BrutalBeast90
Visualizza Messaggio
... 347898743 ...
Hei, chi ti ha dato il mio numero??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 29-10-2016, 04:04 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Hei, chi ti ha dato il mio numero??
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/...jpg?1315930535

In realtà mi garba molto la simmetria, sono un perfezionista, e difatti si può ammirare l'elegante saliscendi della piramide numerica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-11-2016, 06:00 PM


Altro up igienico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 10-11-2016, 07:35 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Altro up igienico
eh?


Cmq riguardo al post, spero di dare una bella svegliata ai ragazzetti ingenui (lo sono stato anch'io due anni fa) perchè vedo tanta ma tanta frustrazione in giro!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0