Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pappamolla pappamolla Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2005
Età: 23
Predefinito consiglio dieta - 20-06-2007, 05:42 AM

consiglio dieta


Salve a tutti. Intanto riporto un pò di dati
Altezza 187 cm
Peso 78 kg
% grasso sul 15% circa
età 35 anni
attività fisica: mi alleno con i pesi con una routine stile weightlifting, ossia faccio sedute brevi (mezz'ora) con esercizi base 5 volte a settimana, il tutto con buffer
la mia dieta "non dieta" è sulle 2000 kcal, di seguito ne riporto un esempio tipo:
Colazione: 250 ml latte scremato e 50gr circa di Grana
Pranzo: 100gr circa di pasta al pomodoro e carne o pesce (100 gr circa)
Spuntino: proteine in polvere
Cena: Carne o pesce (100gr) e contorno (verdura, patate, ecc.)

In pratica una dieta "normale" con attenzione ad assumere le fantomatiche 2gr per kg di peso corporeo di proteine.
Ma come vedete bene la PANZA non se ne vuole andare. Non mi considero grasso, sono filiforme, ma l'antiestetica parte frontale della panza non vuole andare via nonostante l'apporto calorico sia basso diciamo.
Ho iniziato a provare da lunedì la metabolica per vedere se la colpa sono i carbo (ho aperto un 3rd nella sezione apposita), però vorrei un consiglio generico, SPASSIONATO ed ESPERTO, visto che le paure riguardo alle diete chetogeniche mi rimangono e molti dicono che non si può costruire forza (non mi interessa la massa da bodybuilder,mi considero più un sollevatore di pesi).
Cosa mi consigliate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 20-06-2007, 08:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da pappamolla Visualizza Messaggio
Salve a tutti. Intanto riporto un pò di dati
Altezza 187 cm
Peso 78 kg
% grasso sul 15% circa
età 35 anni
attività fisica: mi alleno con i pesi con una routine stile weightlifting, ossia faccio sedute brevi (mezz'ora) con esercizi base 5 volte a settimana, il tutto con buffer
la mia dieta "non dieta" è sulle 2000 kcal, di seguito ne riporto un esempio tipo:
Colazione: 250 ml latte scremato e 50gr circa di Grana
Pranzo: 100gr circa di pasta al pomodoro e carne o pesce (100 gr circa)
Spuntino: proteine in polvere
Cena: Carne o pesce (100gr) e contorno (verdura, patate, ecc.)

In pratica una dieta "normale" con attenzione ad assumere le fantomatiche 2gr per kg di peso corporeo di proteine.
Ma come vedete bene la PANZA non se ne vuole andare. Non mi considero grasso, sono filiforme, ma l'antiestetica parte frontale della panza non vuole andare via nonostante l'apporto calorico sia basso diciamo.
Ho iniziato a provare da lunedì la metabolica per vedere se la colpa sono i carbo (ho aperto un 3rd nella sezione apposita), però vorrei un consiglio generico, SPASSIONATO ed ESPERTO, visto che le paure riguardo alle diete chetogeniche mi rimangono e molti dicono che non si può costruire forza (non mi interessa la massa da bodybuilder,mi considero più un sollevatore di pesi).
Cosa mi consigliate?
Bè, la dieta non è male, è idone per un sollevatore pesi, infatti la presenza dei grassi prevale ampiamente su quella dei carbo, non penso cheil problema della pancia sia dovuta ai carbo visto che ne assumi pochi..e poi non mi sembri così tanto grasso peso 78kg x 187 io direi che pesi poco, secondo me?

Perchè fai solo 4 pasti, a metà mattina non mangi niente?

io auimenterei di tanto la verdura meterla sia a pranzo che a cena (soprattutto cavolame vario), e farei anche una pazzia.. inserirla nello spuntino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
pappamolla pappamolla Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2005
Età: 23
Predefinito 20-06-2007, 09:52 AM


Dunque riguardo gli spuntini capita di farne, magari prima di andare a dormire riprendo proteine in polvere con latte.
Il fatto è che ho un fisico filiforme, infatti il 15% circa (ho usato il plicometro) ce l'ho bello e buono. Ed ho la sfortuna che il grasso mi si accumula specie nella perte anteriroe della pancia, cosa brutta esteticamente.
La cosa che mi sfrulla è che assumo 2000 kcla, e quasi tutti gli esperti dicono che sono il minimo per un maschio adulto normalmente attivo. Ma evidentemente o sono ancora troppe per me e forse il problema è legato all'insulina e ai carbo.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0