Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Weight Rack - Porta pesi fai da te! - 28-04-2011, 11:13 PM

Weight Rack - Porta pesi fai da te!


Avete un sacco di pesi sparpagliati per la vostra palestra? Stanchi dei modelli di portapesi in commercio, a prezzi assurdi e scomodità inenarrabile? Allora vediamo come farcene uno noi!

Vi posto uno schemino che mi sono fatto io per il mio weight rack personalizzato:



Il progetto è semplice: una base ad H, due montanti a triangolo isoscele con perni per appenderci i dischi. Le misure le ho prese in base alle dimensioni dei miei dischi, lasciando un paio di cm di spazio tra un diametro e l'altro. Sotto vanno i dischi più pesanti, salendo via via mettendo quelli più leggeri.

Ecco il risultato pratico!



E già così funzionava benissimo, robusto e sicuro. Il tondo da 25 (per dischi forati 28) è stato infilato passante sul tubo, e saldato solo sul retro (dalla parte opposta dei dischi diciamo). Per il resto qualsiasi problema di planarità del fondo si risolve con 4-5 tappi di gomma sul fondo, che il peso schiaccierà uniformemente. Ovviamente non conviene, per dischi forati 28, mettere un tondo da 28 perché dovreste essere super precisi nella posa mentre dovrebbe essere una cosa rapida e indolore... con 3mm di differenza in difetto la procedura diventa comodissima L'uso del tubolare rettangolare 40x20x3 garantisce robustezza e solidità, basta che sia saldato bene

Poi ho aggiunto dei traversi per mia comodità, oltre ad un "tridente" sul fondo dove c'era il porta bilanciere per metterci altri bilancieri e manubri. In sostanza un pezzo dello stesso tubo rettangolo con puntati sopra 3 tubi da 40 spessore 4 (ma va bene un pò di tutto). riverniciato per pigrizia di non doverlo portare di nuovo in zincheria, eccolo qui.



Questo gioiellino da anni regge oltre 240Kg di dischi senza contare 5 bilancieri e 2 manubri componibili, e mai un solo problema o ribaltamento, nemmeno togliendo tutti i dischi da 20 e da 10 da un solo lato!


Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0