Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Marquis Marquis Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: May 2010
Predefinito Addominali da appiattire - 06-08-2010, 04:16 PM

Addominali da appiattire


Salve,
mi chiamo Fabrizio e sono alto 1,75. Peso 95/96 kg (oscillo quasi più delle percentuali di Futuro e Libertà eh eh).
Devo dimagrire ma questo è ovvio.
Attualmente, oltre a non eccedere con dolci, salatini, etc etc...seguo una sorta di dieta a zona.
Colazione con cereali e caffè, insalata a mezzogiorno con 1 quartino di vino, caffè pomeriggio, spremuta o frullata metà pomeriggio, cena con bistecca/pollo e qualche volta pasta.

Devo correggere qualcosa?
Vorrei, sia tramite la dieta che tramite un allenamento, lavorare meglio sul grasso addominale per avere fianchi più stretti e pancia più piatta.

A tal proposito, come mi consigliate di allenarmi per gli addominali?
Dopo 2 anni e mezza di palestra (prima pesato 111,8 kg), gli addominali superiori sono presentabili...ma quelli inferiori (credo si dica Retto addominale) non va granchè. Ed ho ancora le cosiddette maniglie dell'amore.
E' consigliabile prendere anche della Aceltil L-Carnitina?

ps: circa gli esercizi...da tener conto che ho un pò la tendenza all'irritazione del nervo sciatico.

Grazie dei consigli che vorrete darmi.
Marquis


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 06-08-2010, 05:49 PM


Ciao Fabrizio,
a meno che tu non sia una montagna di muscoli, con quelle proporzioni di peso-altezza (stiamo parlando di hp+20 con una bf alta sicuramente) ne hai ancora parecchia di strada da fare per sgrassare e appiattire l'addome ma se ti impegni seriamente i risultati non mancheranno.
Il mio consiglio è di leggerti i post su come impostare seriamente una dieta e di ripostare qui una dieta su cui poi discutere e darti consigli.
La stessa cosa ti consiglio di fare per quanto riguarda l'allenamento: apri un thread nella sezione apposita coi tuoi obbiettivi e vedrai che arriveranno suggerimenti su come impostare l'allenamento adeguato.
Per quanto riguarda la dieta dovrai ovviamente stare in ipocalorica per perdere ulteriormente peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Marquis Marquis Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: May 2010
Predefinito Ehm - 06-08-2010, 06:47 PM


Purtroppo solo la sera ho occasione di mangiar pasta, visto che di giorno sono in giro...quindi se posso...non dico no...anche se so che i carboidrati di sera sono un suicidio
Dovrò imparare a regolarmi. Quando tenni una dieta serie e ferrea, i risultati si videro


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Ciao Fabrizio,
a meno che tu non sia una montagna di muscoli, con quelle proporzioni di peso-altezza (stiamo parlando di hp+20 con una bf alta sicuramente) ne hai ancora parecchia di strada da fare per sgrassare e appiattire l'addome ma se ti impegni seriamente i risultati non mancheranno.
Il mio consiglio è di leggerti i post su come impostare seriamente una dieta e di ripostare qui una dieta su cui poi discutere e darti consigli.
La stessa cosa ti consiglio di fare per quanto riguarda l'allenamento: apri un thread nella sezione apposita coi tuoi obbiettivi e vedrai che arriveranno suggerimenti su come impostare l'allenamento adeguato.
Per quanto riguarda la dieta dovrai ovviamente stare in ipocalorica per perdere ulteriormente peso.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0