FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   Pisellone proteico (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/25419-pisellone-proteico.html)

sonoetero 18-12-2014 11:37 AM

Pisellone proteico
 
Ricetta ideata da me molto buona a base di albumi e roba proteica:

Versare in una ciotola:
-200gr albume
-1 uovo intero
-50gr grana o parmigiano
-40gr farina integrale o d'avena
-sale

Sodomizzare il tutto con una frusta e cuocere in padella o in forno (se viene cotto in padella bisogna usarne una in pietra o quantomeno mista fra pietra e antiaderente altrimenti non usando grassi si appiccica tutto)

Una volta cotto su entrambi i lati, farcire con:
-affettato magro a piacimento (io uso la fesa)
-scaglie di grana
-rucola

Dopo di che la frittata si arrotola inglobando tutta la farcitura, ecco che il pisellone prende forma.

-Facoltativo: porre il pisellone in forno per far un pò sciogliere le scaglie di grana arrotolate al suo interno (pochi minuti).

Dopo di che sbranate il tutto mangiando rigorosamente con le mani, occhio che scotta.

Acid Angel 18-12-2014 01:08 PM

Il tuo sottonick di questo periodo ti si addice proprio.

sonoetero 18-12-2014 01:42 PM

Pensa tu che ho scaricato google traduttore solo per tradurre il mio sottonick e l'unica delle tre parole che mi ha tradotto è "membro"

greatescape 18-12-2014 02:07 PM



ahahah :D

Acid Angel 18-12-2014 02:25 PM

Come ha ricordato giustamente Great, il tuo sottonick (che viene in automatico a seconda del numero di messaggi inviati sul forum) fa pensare alle etichette dei dischi/libri U.S.A. in cui viene scritto "Avvertenza per i genitori: contenuto esplicito". Il tuo sottonick significa alla lettera "Membro da segnalare con Avvertenza per i genitori", nella fattispecie menbro del forum... non membro=fallo=pisellone :D

Insomma, ironizzavo sul nome che hai dato alla tua ricetta, che, insieme al nick (+ sottonick) fanno un bel miscuglio :D

La ricetta in sé, invece, è molto interessante :)

sonoetero 18-12-2014 02:51 PM

Ah ok tutto chiaro allora :D

cicciodila 18-12-2014 03:16 PM

Perchè pisellone?

greatescape 18-12-2014 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 447561)
Perchè pisellone?

io credevo dal titolo umoristico che ci fossero le proteine del pisello dentro questa ricetta :D
poi leggendo gli ingredienti ho pensato ci sarà uno stampo particolare per realizzare il prodotto :D
ma nulla

sonoetero 18-12-2014 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da sonoetero (Scrivi 447545)
Dopo di che la frittata si arrotola inglobando tutta la farcitura, ecco che il pisellone prende forma.

Adesso non ho una foto disponibile ma immaginate una frittata 25cm x 25 arrotolata formando un cannone.. con il risultato di un pisellone di circa 25cm di lunghezza e 17-18 buoni cm in circonferenza.. dai su un pò di immaginazione :D

Acid Angel 18-12-2014 08:32 PM

Ok, ma io, donna, etero, avrei pensato a un cannolo o a una frittata arrotolata, anzi, a un invitante pancake salato arrotolato ripieno, non a un pisellone ahahhah! :D :D :D

Beata gioventùùùùù


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013