Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tiger Tiger Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 505
Data registrazione: Oct 2007
Località: Nella prigione della mia anima
Predefinito Dubbio amletico su omelette mattutina - 29-12-2007, 10:34 AM

Dubbio amletico su omelette mattutina


Nello spuntino delle 9 è mio uso consumare una omelette con albumi,farina,un rosso e miele.

Ora stavo pensando di sostituire i grassi del rosso con i grassi del cacao magro,vi sembra una buona idea?
Dovrebbe uscire anche più buona....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 29-12-2007, 10:43 AM


Io direi proprio di si!
Comè la ricetta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Tiger Tiger Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 505
Data registrazione: Oct 2007
Località: Nella prigione della mia anima
Predefinito 29-12-2007, 11:01 AM


la ricetta è quella semplice,ma le dosi le ho inventate io:

6 albumi + 1 rosso
miele d'acacia 50gr
100gr di farina di farro+50gr di farina d'avena
poi stavo pensando di aggiungere anche cacao amaro,ci devo pensare

ho trovato questo:
Il cacao puro contiene, oltre ad un rapporto abbastanza equilibrato tra carboidrati (sicuramente a basso IG), proteine (a basso VB purtroppo) e lipidi, anche una notevole quantità di vitamine A, B1, B2, e B12 e minerali come sali di potassio, magnesio e fosforo, tutti sali inorganici ovviamente.
Inoltre contiene alcune sostanze di particolare importanza, e tuttora oggetto di studio da parte dei nutrizionisti e biochimici fra cui teobromina, che è una sostanza stimolante a livello nervoso e muscolare. Alcuni gli hanno additato proprietà lipolitiche, ma non so quanto ci sia di vero. Magari sono altamente limitate tali proprietà.
Poi ovviamente abbiamo la caffeina, che è un alcaloide, dalle proprietà che già conosciamo.
L'ultima sostanza è la tiramina, utile contro il trattamento della depressione. Non è un caso che una persona (soprattutto donne) sia attratta dal cioccolato in momenti in cui si sente particolarmente triste. (io no personalmente). La tiramina inoltre agisce in simbiosi con la serotonina, dando ulteriore sensazione di rilassamento. (I carboidrati, che causano il rilascio di serotonina a livello cerebrale inducono rilassamento).
il cacao di per sé ed il cioccolato nero in special modo non hanno nessuna incidenza sul colesterolo. Le uniche dosi di colesterolo possono essere presenti solo se aggiungi latte intero al cacao, ma non è il tuo caso visto che mi stai parlando del cioccolato puro. Quindi i grassi contenenti nel cioccolato puro, essendo vegetali (anche se questa non è una condizione necessaria per la saturazione dei grassi) sono anche insaturi, per cui non dannosi.

max_power
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-12-2007, 04:16 AM


Non vedo perchè eliminare il rosso.

Mettiamocelo in testa che un tuorlo, ma pure due, non ci fa per niente male e contiene nutrienti importanti ed utili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Tiger Tiger Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 505
Data registrazione: Oct 2007
Località: Nella prigione della mia anima
Predefinito 30-12-2007, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non vedo perchè eliminare il rosso.

Mettiamocelo in testa che un tuorlo, ma pure due, non ci fa per niente male e contiene nutrienti importanti ed utili
c'hai ragione!(Mi pare brutto dare del tu a guru,magari fuori di qui gli danno tutti del lei)

cmq adesso continuerò con la stessa ricetta soltanto cheaggiungo un cucchiaino di cacao amaro per insaporire.stasera le ho preparate,domani provo e poi posto le reviews.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0