FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   risotto curry e petto di pollo (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/18585-risotto-curry-e-petto-di-pollo.html)

greatescape 24-07-2011 11:51 AM

risotto curry e petto di pollo
 
risotto io ho scelto il basmati ma va bene anche quello normale alla fine piu o meno, il basmati ha un sapore leggermente diverso e ha un ig leggermente più basso rispetto al riso normale

prendete petto di pollo, tagliatelo a cubetti di 2,5 cm l'uno
cipolle 1 o 2 (io ne ho usate 2, una volta cotte non sembrano cosi tante)
1 o 2 spicchi d'aglio
1 cucchiaio d'olio
2 cucchiai di curry
1 yogurt 200gr (greco è meglio perche piu compatto)
riso vedete voi quanto cosi come per il pollo (per il pollo consiglio almeno 500gr)

prendete una padella antiaderente fate soffrigere l'aglio nella padella, togliere l'aglio e metterci le cipolle e farle appassire

una volta che le cipolle si saranno quasi cotte mettete il pollo e girate, si cuocera quasi subito essendo stato tagliato a cubetti

a questo punto iniziate a far cuocere il riso, con l'acqua del riso fate un brodino insieme al curry o buttate il curry sopra il pollo e le cipolle e poi l'acqua del brodo e fate cuocere ancora per 10 minuti all'incirca , mettete del peperoncino se il vostro curry non è abbastanza piccante ...

quando scolate il riso mettete lo yogurt dentro al pollo e girate ancora con la fiamma sotto per tipo 2 minuti

il pollo con curry viene piu buono se riposa per qualche ora .... si insaporisce di piu :p

se volete potete metterci anche i gamberetti sgusciati dentro , hanno una cottura veloce di solito tipo 2 minuti
se sono quelli congelati si sentiranno poco come sapore

SuperFabio 24-04-2012 05:04 PM

Ma il riso va cotto a parte?

lawrencetb 24-04-2012 05:52 PM

Sembra molto buono!

Di cosa sa il curry?
Lo yogurt si può omettere???

SuperFabio 24-04-2012 06:12 PM

Il curry sa di curry :) è una mistura di spezie molto saporita e un po' piccante.

Io vorrei provare a farlo così perchè per adesso lo faccio in maniera proprio volgare :)
butto il riso nell'acqua non salata con un bel po' di curry (nell'acqua) così il riso si colora di giallo e prende un buon sapore.
Cucino il pollo in una padella antiaderente senza burro o olio, fino a che non si colora esternamente e ci metto sopra un po' di curry ma solo dopo cotto perchè tende a buttar fuori acqua dato che ha sale..
Scolo il riso, taglio a pezzetti il pollo, metto in pentola tutto assieme e condisco con 2 cucchiai di olio EVO. Lascio riposare qualche ora che prende un buon sapore, diventa molto aromatico :)

greatescape 24-04-2012 06:17 PM

no no comprati lo yogurt greco che è molto buono e lo fa diventare tipo crema :D
poi se ti va compra anche i gamberetti congelati e butta tutto in mezzo è spettacolare questo piatto a me piace molto, e non fare come si vede nelle foto dove il riso rimane bianco e il codimento su un lato del piatto, butta tutto dentro e gira e fai amalgamare bene.
se ti rimane è ancora più buono perchè si insaporisce ancora di più.
il basmati ha un sapore diverso da riso classico e rende e sazia di più
yougurt greco il total 2% ottimo compormesso :)

greatescape 24-04-2012 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da SuperFabio (Scrivi 350798)
Ma il riso va cotto a parte?

certo va cotto a parte nella pentola mentre il condimento tutto insieme nella padella


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013