TUTORIAL: barrette proteiche
Questa è la prima volta che scrivo nella sezione ricette :D, oggi cerco anche io di dare il mio contributo :D:D:D
Questi sono 3 video tutorial per creare in maniera facile e veloce delle DELIZIOSE BARRETTE PROTEICHE:) Buona Visione:):) 1° VIDEO YouTube - How to make protein Bars 2° VIDEO YouTube - My Homemade Protein Bars 3° Video YouTube - Healthiest Homemade Protein Bar (32g Protein) |
Riguardo al terzo video, cosa si potrebbe mettere al posto del Blue Agave Nectar? (come mai questo, ha qualcosa di speciale?) miele?
Quanto potrebbero durare in frigo? in teoria parecchio, o no? Purtroppo in cucina sono il peggiore :( |
Si il miele va bene, o magari il glicerolo;)
Per la durata non ci dovrebbero essere problemi, penso che 1sett ci stia tutta... |
Primo video:
Buoni gli ingredienti, ma sbagliatissime le dosi: è una barretta proteica per gente che fa bbing o per maratoneti? :rolleyes: Ora guardo gli altri... |
si vede che te la cavi meglio con i pesi che con le ricette shade..lascia perdere :D (è una battuta)
|
per utilizzo è molto più conveniente fare dei biscotti proteici alla vaniglia.
per carità, belle barrette, ma: - piene di carbo; - poche proteine; - il burro d'arachidi spesso ha lo zucchero; Il problema finale: vanno messe in frigo!! Per curiosità le feci qualche anno fa in maniera simile (low carb), il risultato fu che erano inutilizzabili in estate o da portare all'uni, perchè il fatto di metterle in frigo implica che nello zaino o al caldo si squagliano... Quindi converrebbe di più fare dei biscotti proteici: al posto di parte della farina metti le pro in polvere, al posto dello zucchero il tic, riduci le uova...ecc... |
ma per i biscotti le pro in polvere in forno non c'è rischio siano tossiche?
|
Bisogna usare pro neutre senza aspartame o altri dolcificanti artificiali.
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33 AM. |