FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   Cremina dip per verdure velocissima (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/14923-cremina-dip-per-verdure-velocissima.html)

Acid Angel 31-08-2010 10:22 AM

Cremina dip per verdure velocissima
 
Vi posto questa cosina che ho fatto stamani... l'ho appena assaggiata come spuntino pucciandoci dentro dei pezzettoni di zucca lessa, e oggi invece utilizzerò la medesima cremina come salsa per condire l'avena con zucca e cipolla.

Occorrente
Pentola
Frullatore immersione

Ingredienti per una persona
3 uova medie
sale, pepe, noce moscata

Procedimento
Lessate le uova, fatele raffreddare e sbucciatele. Buttate i tuorli, mettete in una ciotola con acqua, salate, pepate e aggiungete noce moscata, che darà il sapore particolare al dip.
Frullate.

Ecco la vostra cremina veloce per crudité, verdurine al vapore o come farò io oggi, per condire in modo proteico pasta/riso/avena.
:)

Stargate 31-08-2010 04:17 PM

...a me piacciono di più i tuorli.
Per caso esiste una versione alternativa che preveda "buttare gli albumi" e triturare i tuorli? :p

orange 31-08-2010 05:06 PM

Prova e dicci come viene:p

Stargate 05-09-2010 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 217110)
Prova e dicci come viene:p

Perché? :confused:
Troppo complicato, troppo tempo, io non ci penzo nemmeno...
Le uova le ho sempre mangiate intere...
A volte le sbuccio solo perché mi da fastidio quando si appizzano le bucce nelle gengive... :mad:

Doc 05-09-2010 06:43 PM

Devo dire che anche se non mi fa piacere dare ragione a Stargate (...:D...), anche io trovo stridente una ricetta in cui si prendano delle uova e se ne buttino i tuorli.

Acid Angel 05-09-2010 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 218835)
Devo dire che anche se non mi fa piacere dare ragione a Stargate (...:D...), anche io trovo stridente una ricetta in cui si prendano delle uova e se ne buttino i tuorli.

Comprendo. Ma quegli albumi costituiscono la frazione proteica del mio pasto alposto di carne/pesce e non ho intenzione di assumere anche la relativa quota di grassi e colesterolo derivante dai tuorli. MEttiamoci anche una buona dose di timore...

Stargate 05-09-2010 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 218835)
Devo dire che anche se non mi fa piacere dare ragione a Stargate (...:D...), anche io trovo stridente una ricetta in cui si prendano delle uova e se ne buttino i tuorli.

WA!

Doc se altre volte ti è capitato in modo tacito di non darmi ragione ti informo che molto probabilmente hai matematicamente sbagliato! :D

Ritornando a bomba, ho notato che anche altre donne, le mie sorelle nel caso di uova sode, preferiscono l'albume e scartano il tuorlo. Ne ho mangiati di tuorli scartati.
La cosa curiosa è che a differenza di Acid Angel non c'è un ragionamento di fondo, come colesterolo, proteine etc. È puro istinto femmineo....
A me veramente piacciono di più i tuorli, peccato uno si debba limitare (?)

Stesso discorso vale nel caso del riso. Esse mangiano sempre riso, mentre io preferisco la pasta, condita scondita con improvvisazione etc.

Conclusioni, ho intuito che ognuno/a affronta un determinato ragionamento in modo apparentemente raziocinante finalizzato solo a soddisfare il proprio istinto, il proprio gusto, il proprio "umore del momento"

shevuzzo 05-09-2010 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Stargate (Scrivi 218825)
Perché? :confused:
Troppo complicato, troppo tempo, io non ci penzo nemmeno...
Le uova le ho sempre mangiate intere...
A volte le sbuccio solo perché mi da fastidio quando si appizzano le bucce nelle gengive... :mad:

mica sarai parente di bear grills?:D

Doc 05-09-2010 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 218840)
Comprendo. Ma quegli albumi costituiscono la frazione proteica del mio pasto alposto di carne/pesce e non ho intenzione di assumere anche la relativa quota di grassi e colesterolo derivante dai tuorli. MEttiamoci anche una buona dose di timore...

Acid Angel, io capisco perfettamente i motivi razionali per cui fai questa scelta, il mio concetto di "stridere" era proprio legato ad una rezione istintiva che avevo avuto leggendo la tua ricetta; io sicuramente faccio sprechi peggiori, però questo mi aveva colpito. Nulla di che :)

Stargate 06-09-2010 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 218854)
mica sarai parente di bear grills?:D

invidioso!

Però c'è anche da considerare che il tuorlo da solo non è facile da deglutire. Ti può rimanere attaccato nel gargarozzo....
Mentre al contrario il bianco scivola giù una bellezza come fosse teflon...
Come si vede che da una cellula inizialmente completa se si separano le parti diventa tecnicamente incompleta...

Per questo le mangio sempre intere...
Se così non fosse, allora come ve lo spiegate che anche se passo tutto il tempo a dormire e a mangiare abbia i muscoli molto più grossi di quelli di una femmina? :p

shevuzzo 07-09-2010 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Stargate (Scrivi 219227)
invidioso!

Però c'è anche da considerare che il tuorlo da solo non è facile da deglutire. Ti può rimanere attaccato nel gargarozzo....
Mentre al contrario il bianco scivola giù una bellezza come fosse teflon...
Come si vede che da una cellula inizialmente completa se si separano le parti diventa tecnicamente incompleta...

Per questo le mangio sempre intere...
Se così non fosse, allora come ve lo spiegate che anche se passo tutto il tempo a dormire e a mangiare abbia i muscoli molto più grossi di quelli di una femmina? :p

Semplice genetica.. i maschi hanno ormoni anabolici più alti rispetto ad una donna ecco la spiegazione =)
Se poi prendi un nigeriano a riposo ti distrugge :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013