Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Endorfinomane 2 Endorfinomane 2 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Feb 2015
Predefinito Aumento massimali Panca e Lento - 18-05-2018, 01:55 PM

Aumento massimali Panca e Lento


Buongiorno,
secondo voi sarebbe possibile allenare Panca piana e Lento avanti 6 giorni su 7 alternando un giorno uno e qullo dopo l'altro con l'obbiettivo di aumentare i massimali di ambedue gli esercizi, oppure dovrei dedicare un paio di mesi all'aumento di un massimale ed al mantenimento dell'altro e poi viceversa?
Gli schemi che userei sarebbero coerenti con la tabella di Prilepin.
Da dire che ho reiniziato ad allenarmi da due mesi quindi stiamo parlando di uno stra principiante.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-05-2018, 11:18 AM


Bisognerebbe vedere da che punto parti... però non me ne volere, se fai questa domanda probabilmente non stiamo parlando di massimali astronomici.

perciò dato per assunto questo la risposta è che

sì puoi incrementare entrambi i massimali con la metodologia da te indicata ed anzi l'incremento di uno sarà sinergico per l'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Endorfinomane 2 Endorfinomane 2 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Feb 2015
Predefinito 27-05-2018, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
... però non me ne volere, se fai questa domanda probabilmente non stiamo parlando di massimali astronomici.

Sarei proprio un bell'esemplare di fesso se pensassi di avere grossi massimali quando, certamente, non li ho.
Ma il ferro è molto sincero, se riesci a sollevarlo sei forte, sennò non abbastanza. E questo indipendentemente da tutto quello che puoi pensare di te stesso


Ho ricominciato ad allenarmi a metà Marzo percui i massimali non li ho ancora provati, ma visto che faccio un 6x3@80Kg di Panca su questo esercizio dovrei essere attorno ai 100Kg di massimale. Invece sul Lento faccio un 6x3 con 40Kg quindi dovrei essere suio 50Kg di massimale.
Questo perché altre volte ho provato il massimale di Panca e ne sollevavo 100Kg massimo se con l'80% facevo un 6x3.


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sì puoi incrementare entrambi i massimali con la metodologia da te indicata ed anzi l'incremento di uno sarà sinergico per l'altro.

Molte grazie!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0