Quote:
Originariamente inviato da Guru
(Scrivi 84985)
Ciao eddi e benvenuto in Fituncensored.
Siamo contenti tu voglia condividere la tua esperienza.
Quì troverai altri laureati in educazione fisica e tante altre persone che hanno voglia di confrontarsi.
Interessante la tua esperienza con i bambini, personalmente la trovo molto stimolante ma anche di grandissima responsabilità, perchè si vanno a formare gli adulti di domani.
In particolare, il calcio, è lo sport più a rischio perchè risente del clima da ultras che molto spesso vediamo, senza contare i genitori che trattano i figli come investimenti e potenziali Totti.
Ti è mai capitato di dover fronteggiare queste situazioni?
|
Guarda, il mio scopo è proprio rimettermi in discussione senza presunzione di saoere più di altri eheh.. proprio per questo vorrei confrontarmi!!
In ogni caso per quanto riguarda i bambini, hai pienamente ragione, le situazioni di cui parli tu sono all'ordine del giorno, ma si può prevenire il tutto mettendo le cose in chiaro prima.. ti spiego:
io non vengo dal calcio, mi son sempre prodigato in attività diciamo alternative (breakdance, skate, roller, ultimate freesby, jugglin'..) ed ho ricevuto una formazione multilaterale.. questa la considero una carta vincente in quanto non mi son fossilizzato sull'ottica del calciatore, bensì su quella dell'educatore che cerca di proporre quanti più stimoli possibili anche non propri della disciplina.. risultato: tutto risulta molto più divertente e atipico rispetto al modello classico, i bimbi che alleno sono molto educati e rispettano tantissimo l'arbitro e le direttive.. quindi facciamo sempre un'ottima figura in campo, sia che si vinca sia che si perda.. e c'è da dire che i bambini educati sono più disposti ad apprendere e quindi a migliorare col risultato che le prestazioni salgono di pari passo....
i genitori sono contenti, tant'è vero che la selezione parte proprio da loro: diciamo che a genitore tendenzialmente corrisponde il bambino.. così se al genitore piace questo modo, li porta a giocare con me e i miei colleghi.. se vuole qualcos'altro, li può portare dove vuole.. libertà di scelta, io non li inseguo sicuramente eheh.. so che è un pò drastico, ma ho provato a mie spese che ad inseguire la gente non è un bel gioco dopo i 10 anni eheh..
azz.. forse son stato un pò prolisso..:eek:
|